Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Dado frizione su Zeffiro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Iso Posted - 31 dic 2009 : 15:58:46
Non riesco a svitarlo, cosa mi consigliate?
Allegato: 98.JPG
213,58 KB

Ciao da Gigi.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zodiaco Posted - 09 gen 2010 : 20:04:00
nn avevo letto!
RenPag Posted - 08 gen 2010 : 12:19:13
Ma veramente ISO ha scritto che lo ha già svitato...
zodiaco Posted - 01 gen 2010 : 20:46:27
usa la pistola pneumatica e un morsetto da muratore;prendi la pistola con inserto CHE hai fatto e ti pianti sul dado poi prendi il morsetto da muratore quelli un po lunghi ,stringi il motore con la pistola piantata sul dado e prova a svitare in questo caso col morsetto che stringe non dovrebbe saltare l'inserto.spero di essermi spiegato.ciao
Iso Posted - 01 gen 2010 : 13:00:58
Il dado è tratto.
Ho praticato dei fori appena più profondi di un mm sulle in cave delle torrette, con punta da 4, in modo da ripristinare la verticalità alle spallette delle torrette. Poi la chiave in foto ha fatto la giusta presa.
Grazie a tutti.

Ciao da Gigi.
Mauro Galli Posted - 01 gen 2010 : 11:04:45
Ciao Gigi, Buon Anno.
A mio parere devi sacrificare il dado. Devi costruirti una chiave frontale con tre (due) perni (spine) sporgenti. Facendo poi i rispettivi fori sul dado, andrai ad impegnarli con le spine della chiave autocostruita per tentare di svitarlo. E' inportante che le spine siano cilindriche, tipo "victoria" in 100Cr6 perchè non si deformino e che l'interasse tra spine della chiave/fori sul dado sia il più preciso possibile. Questo per distribuire il carico di svitamento in maniera uniforme. L'ottimo per le spine sarebbe che siano piantate nella chiave almeno 2/2,5 volte rispetto il loro diametro. Non credo riuscirai ad utilizzare spine di diametro superiore a 3-4 mm, ma a taglio hanno comunque una notevole resistenza.

Mauro Galli
Iso Posted - 31 dic 2009 : 19:05:23
Il problema non la durezza è ma l'attrezzo salta via, le torrette del dado sono diventate svasate.

Ciao da Gigi.
tibbe Posted - 31 dic 2009 : 18:54:55
Se gia'non l'hai usato,sicuramente avvittatore/svitatore pneumatico attaccato all'attrezzo che si vede in foto,come per le frizioni da vespa PX,fermo restando quel che gia'ti hanno detto.
lambrettista Posted - 31 dic 2009 : 18:00:16
come gia' detto da sbruscoli io proverei scaldare
sbruscoli Posted - 31 dic 2009 : 17:49:37
1. può essere che sia passo sx?
2. di solito i casi ostinati si risolvono scaldando e raffreddando velocemente.

quellidellalambra

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000