V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
drago373 |
Posted - 22 nov 2009 : 11:40:48 Questa è la foto di mio nonno negli anni 1960 quando aveva un istituto di vigilanza... Vorrei trovarne una identica, per fargli un regalo, ma non riesco a capire che modello è...
http://img207.imageshack.us/img207/7918/22112009008.jpg
VESPA 50PK-50N-50R-50L-50SPECIAL 1°/2°SERIE-125 PRIMAVERA-125PX- 150PX-200PX-125TS-150VBB-200RALLY-MOTO GUZZI LODOLA 235cc-MOTO GUZZI ZIGOLO 110cc |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigio333 |
Posted - 21 gen 2010 : 02:08:43 Visto che si parla di 150 sport. Sto aiutando un amico col restauro di un 150 sport del 1954. Qualcuno avrebbe la scheda di omologazione da inviarmi? Grazie a tutti.
Saluti Antonio |
samaghi |
Posted - 07 dic 2009 : 21:52:39 ...dimenticavo l'unico adattamento è la sella che apparteneva ad un Benelli Letizia...però aggiungendo le staffe anteriori è diventata praticamente identica a quella della gilera... |
samaghi |
Posted - 07 dic 2009 : 21:46:36 Non concordo con Iso, secondo me è uno sport...si vede dal porta attrezzi..per quanto riguarda le selle non è indicativo, anche lo sport usciva con sella singola e cuscino nel primo periodo...il turismo del medesimo periodo portava ancora i compassi e la forcella stampata...e visto che si parla di gilera prendo la palla al balzo... -il mio gilera 150 dai numeri di telaio e di motore (identici) risulterebbe un turismo...ecco la foto
Allegato: DSCN0001.jpg 214,94 KB
...alcuni particolari come fanale posteriore e forse l'anteriore non sono originali...però si nota chiaramente sia il porta attrezzi cilindrico...anomalia del mio sono le sospensioni..anteriori ad astuccio..posteriori con il compasso...così cerco vedo qualche depilant dell'epoca e scopro (non ho immagini migliori purtroppo)
Allegato: immaginevh7tk8.jpg 184,41 KB
nell'immagine successiva si vede inoltre il confronto tra il turismo e lo sport..
Allegato: 12dd_1.jpg 26,42 KB
a questo punto apprendo successivamente che anche il modello turismo durante la produzione perde i compassi e la forcella stampata uniformandosi allo sport...continuo le ricerche e scopro che viene prodotto anche il granturismo che presenta una soluzione ibrida a livello di ammortizzatori...tuttavia non ci siamo con i numeri di telaio e motore...ecco l'immagine
Allegato: 150_gan_turismo_-_19.jpg 158,28 KB
a questo punto comincio a pensare ad un modello "turismo" di passaggio, circostanza plausabile e credibile per la produzione motociclistica di quegli anni...la mia convinzione è tuttavia alimentata e confermata dal precedente proprietario che dice di avere acquistato così la moto e dalla congrua e uniforme usura di tutti i componenti.... sento il regsitro storico che mi risponde lapidario cambi serbatoio e forcella anteriore (sostituendoli rispettivamente con serbatoio a goccia e forcella stampata)...ma io rimango con le mie convinzioni e non cambierò proprio nulla e procederò ad un semplice restauro conservativo..solo motore il telaio e i lamierati hanno tanto da dire così...a costo di tenerlo radiato (sia per le incongruenze sia per lo stato di conservazione) |
Iso |
Posted - 25 nov 2009 : 09:16:39 Leggi su questo annuncio: http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=27730
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
drago373 |
Posted - 24 nov 2009 : 15:46:04 Eh ogni tanto si...nonostante 2 ictus...è un grande!!!!
VESPA 50PK-50N-50R-50L-50SPECIAL 1°/2°SERIE-125 PRIMAVERA-125PX- 150PX-200PX-125TS-150VBB-200RALLY-MOTO GUZZI LODOLA 235cc-MOTO GUZZI ZIGOLO 110cc |
Piccololord |
Posted - 24 nov 2009 : 14:20:06 Ammazza, tuo nonno va ancora in moto? Gagliardo!!! |
drago373 |
Posted - 22 nov 2009 : 18:13:31 Oh grazie mille thanks...ero indeciso se 150 sport o turismo... non riuscivo a trovare le differenze...grazie mille...
VESPA 50PK-50N-50R-50L-50SPECIAL 1°/2°SERIE-125 PRIMAVERA-125PX- 150PX-200PX-125TS-150VBB-200RALLY-MOTO GUZZI LODOLA 235cc-MOTO GUZZI ZIGOLO 110cc |
Iso |
Posted - 22 nov 2009 : 16:27:33 E' un 150 Turismo delgi anni '50.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|