Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Che Gilera è????

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
drago373 Posted - 22 nov 2009 : 11:40:48
Questa è la foto di mio nonno negli anni 1960 quando aveva un istituto di vigilanza... Vorrei trovarne una identica, per fargli un regalo, ma non riesco a capire che modello è...

http://img207.imageshack.us/img207/7918/22112009008.jpg

VESPA 50PK-50N-50R-50L-50SPECIAL 1°/2°SERIE-125 PRIMAVERA-125PX- 150PX-200PX-125TS-150VBB-200RALLY-MOTO GUZZI LODOLA 235cc-MOTO GUZZI ZIGOLO 110cc
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigio333 Posted - 21 gen 2010 : 02:08:43
Visto che si parla di 150 sport. Sto aiutando un amico col restauro di un 150 sport del 1954. Qualcuno avrebbe la scheda di omologazione da inviarmi?
Grazie a tutti.

Saluti Antonio
samaghi Posted - 07 dic 2009 : 21:52:39
...dimenticavo l'unico adattamento è la sella che apparteneva ad un Benelli Letizia...però aggiungendo le staffe anteriori è diventata praticamente identica a quella della gilera...
samaghi Posted - 07 dic 2009 : 21:46:36
Non concordo con Iso, secondo me è uno sport...si vede dal porta attrezzi..per quanto riguarda le selle non è indicativo, anche lo sport usciva con sella singola e cuscino nel primo periodo...il turismo del medesimo periodo portava ancora i compassi e la forcella stampata...e visto che si parla di gilera prendo la palla al balzo...
-il mio gilera 150 dai numeri di telaio e di motore (identici) risulterebbe un turismo...ecco la foto

Allegato: DSCN0001.jpg
214,94 KB

...alcuni particolari come fanale posteriore e forse l'anteriore non sono originali...però si nota chiaramente sia il porta attrezzi cilindrico...anomalia del mio sono le sospensioni..anteriori ad astuccio..posteriori con il compasso...così cerco vedo qualche depilant dell'epoca e scopro (non ho immagini migliori purtroppo)

Allegato: immaginevh7tk8.jpg
184,41 KB

nell'immagine successiva si vede inoltre il confronto tra il turismo e lo sport..

Allegato: 12dd_1.jpg
26,42 KB

a questo punto apprendo successivamente che anche il modello turismo durante la produzione perde i compassi e la forcella stampata uniformandosi allo sport...continuo le ricerche e scopro che viene prodotto anche il granturismo che presenta una soluzione ibrida a livello di ammortizzatori...tuttavia non ci siamo con i numeri di telaio e motore...ecco l'immagine

Allegato: 150_gan_turismo_-_19.jpg
158,28 KB

a questo punto comincio a pensare ad un modello "turismo" di passaggio, circostanza plausabile e credibile per la produzione motociclistica di quegli anni...la mia convinzione è tuttavia alimentata e confermata dal precedente proprietario che dice di avere acquistato così la moto e dalla congrua e uniforme usura di tutti i componenti....
sento il regsitro storico che mi risponde lapidario cambi serbatoio e forcella anteriore (sostituendoli rispettivamente con serbatoio a goccia e forcella stampata)...ma io rimango con le mie convinzioni e non cambierò proprio nulla e procederò ad un semplice restauro conservativo..solo motore il telaio e i lamierati hanno tanto da dire così...a costo di tenerlo radiato (sia per le incongruenze sia per lo stato di conservazione)
Iso Posted - 25 nov 2009 : 09:16:39
Leggi su questo annuncio: http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=27730

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
drago373 Posted - 24 nov 2009 : 15:46:04
Eh ogni tanto si...nonostante 2 ictus...è un grande!!!!

VESPA 50PK-50N-50R-50L-50SPECIAL 1°/2°SERIE-125 PRIMAVERA-125PX- 150PX-200PX-125TS-150VBB-200RALLY-MOTO GUZZI LODOLA 235cc-MOTO GUZZI ZIGOLO 110cc
Piccololord Posted - 24 nov 2009 : 14:20:06
Ammazza, tuo nonno va ancora in moto?
Gagliardo!!!
drago373 Posted - 22 nov 2009 : 18:13:31
Oh grazie mille thanks...ero indeciso se 150 sport o turismo... non riuscivo a trovare le differenze...grazie mille...

Iso Posted - 22 nov 2009 : 16:27:33
E' un 150 Turismo delgi anni '50.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000