V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Andrea76 |
Posted - 13 set 2009 : 22:50:46 Ciao a tutti, sabato sono andato a vedere questo mezzo. La cilindrata è 200, bicilindrico boxer a 4 tempi, cambio a mano e raffreddamento a liquido, anno 57. Qualcuno ne sa di piu' su questo mezzo? Ciao!!
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Andrea76 |
Posted - 11 ott 2009 : 20:12:51 Oggi ho visto il proprietario, sta' rifacendo i manicotti acqua che sono marci, deve controllare il raddrizzatore e poi è ok. Interessa a qualcuno? |
samaghi |
Posted - 15 set 2009 : 20:01:11 io non la conosco ma è B E L L I S S I M A..ma che prezzi ha? |
Mauro Galli |
Posted - 15 set 2009 : 18:47:41 Ciao Andrea, sono stato a fare un giro nel Web. Ci sono un sacco di foto sulla Velocette LE, ma la cosa più interessante è che anche Wikipedia ne scrive. Se mastichi un po' d'inglese, vai a vedere su http://en.wikipedia.org/wiki/Velocette_LE ci sono diverse notizie! E' stata prodotta in tre serie distinte ed aveva anche un nomignolo: "Noddy Dame".
Mauro Galli |
Andrea76 |
Posted - 15 set 2009 : 12:15:33 Grande Mauro!! Grazie, riporto le info al proprietario. |
Mauro Galli |
Posted - 14 set 2009 : 18:35:13 Ciao Andrea, ho trovato alcune notizie relative alla Velocette LE. La fonte è una enciclopedia degli anni '70 della De Agostini. Te le riporto. Il modello LE fece il suo debutto nell'ottobre del 1949. Era un 149cc a due cilindri orizzontali boxer raffreddato ad acqua con trasmissione finale ad albero passante dentro il braccio di sinistra del forcellone oscillante. Il telaio era in lamiera stampata incorporante paragambe e poggiapiedi; il motore era montato trasversalmente ed aveva il cambio in blocco. La messa in moto aveva la caratteristica di essere manuale, a leva, e serviva anche per alzare il cavalletto. Il cambio, a mano, aveva un selettore di tipo automobilistico. Il motore era silenziosissimo nel suo funzionamento. La moto però non piaceva! Alla fine del 1950 la cilindrata fu aumentata a 192cc e, nel tentativo di renderla più appetibile, furono apportati negli anni alcune migliorie. Fu messo il pedale di avviamento al posto della leva manuale; fu messo il cambio a 4 velocità con comando a piede. Le vendite al pubblico furono sempre scarse, ebbe invece successo presso numerosi reparti di polizia. I modelli destinati a questo utilizzo hanno però un generatore più grosso. Il progetto era di Charles Udall. La sigla LE adottata per il nome significava "little engine".
Mauro Galli |
Andrea76 |
Posted - 14 set 2009 : 10:09:24 Non saprei Py, non ho guardato bene, sabato ci ritorno e controllero'. Il tipo l'ha appena comprata. |
Py |
Posted - 14 set 2009 : 09:10:58 bello! è stato restaurato (a suo tempo) o è conservato?
Py |
Janez |
Posted - 14 set 2009 : 08:14:39 dovrei avere la scheda sul libro degli scooter, stasera ci guardo
Lambretta Scooter Club Trento
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Iso |
Posted - 14 set 2009 : 08:13:18 Non la conosco ma è affascinante!
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
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