Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Velocette
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2009 :  22:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sabato sono andato a vedere questo mezzo.
La cilindrata è 200, bicilindrico boxer a 4 tempi, cambio a mano e raffreddamento a liquido, anno 57.
Qualcuno ne sa di piu' su questo mezzo?
Ciao!!

Allegato: DSC09388.JPG
154,54 KB

Allegato: DSC09386.JPG
151,4 KB

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2009 :  08:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non la conosco ma è affascinante!

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2009 :  08:14:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrei avere la scheda sul libro degli scooter, stasera ci guardo

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2009 :  09:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bello! è stato restaurato (a suo tempo) o è conservato?

Py
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2009 :  10:09:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non saprei Py, non ho guardato bene, sabato ci ritorno e controllero'. Il tipo l'ha appena comprata.
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2009 :  18:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea,
ho trovato alcune notizie relative alla Velocette LE. La fonte è una enciclopedia degli anni '70 della De Agostini. Te le riporto.
Il modello LE fece il suo debutto nell'ottobre del 1949. Era un 149cc a due cilindri orizzontali boxer raffreddato ad acqua con trasmissione finale ad albero passante dentro il braccio di sinistra del forcellone oscillante. Il telaio era in lamiera stampata incorporante paragambe e poggiapiedi; il motore era montato trasversalmente ed aveva il cambio in blocco. La messa in moto aveva la caratteristica di essere manuale, a leva, e serviva anche per alzare il cavalletto. Il cambio, a mano, aveva un selettore di tipo automobilistico. Il motore era silenziosissimo nel suo funzionamento. La moto però non piaceva! Alla fine del 1950 la cilindrata fu aumentata a 192cc e, nel tentativo di renderla più appetibile, furono apportati negli anni alcune migliorie. Fu messo il pedale di avviamento al posto della leva manuale; fu messo il cambio a 4 velocità con comando a piede. Le vendite al pubblico furono sempre scarse, ebbe invece successo presso numerosi reparti di polizia. I modelli destinati a questo utilizzo hanno però un generatore più grosso.
Il progetto era di Charles Udall. La sigla LE adottata per il nome significava "little engine".

Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2009 :  12:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Mauro!! Grazie, riporto le info al proprietario.
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 set 2009 :  18:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea,
sono stato a fare un giro nel Web. Ci sono un sacco di foto sulla Velocette LE, ma la cosa più interessante è che anche Wikipedia ne scrive. Se mastichi un po' d'inglese, vai a vedere su http://en.wikipedia.org/wiki/Velocette_LE ci sono diverse notizie!
E' stata prodotta in tre serie distinte ed aveva anche un nomignolo: "Noddy Dame".

Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 set 2009 :  20:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non la conosco ma è B E L L I S S I M A..ma che prezzi ha?
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2009 :  20:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho visto il proprietario, sta' rifacendo i manicotti acqua che sono marci, deve controllare il raddrizzatore e poi è ok.
Interessa a qualcuno?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits