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Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage
1172 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 13 set 2009 : 22:50:46
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Ciao a tutti, sabato sono andato a vedere questo mezzo. La cilindrata è 200, bicilindrico boxer a 4 tempi, cambio a mano e raffreddamento a liquido, anno 57. Qualcuno ne sa di piu' su questo mezzo? Ciao!!
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Allegato: DSC09386.JPG 151,4 KB
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 14 set 2009 : 08:13:18
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Non la conosco ma è affascinante!
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 set 2009 : 08:14:39
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dovrei avere la scheda sul libro degli scooter, stasera ci guardo
Lambretta Scooter Club Trento
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 set 2009 : 09:10:58
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bello! è stato restaurato (a suo tempo) o è conservato?
Py |
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Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 set 2009 : 10:09:24
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Non saprei Py, non ho guardato bene, sabato ci ritorno e controllero'. Il tipo l'ha appena comprata. |
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Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 set 2009 : 18:35:13
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Ciao Andrea, ho trovato alcune notizie relative alla Velocette LE. La fonte è una enciclopedia degli anni '70 della De Agostini. Te le riporto. Il modello LE fece il suo debutto nell'ottobre del 1949. Era un 149cc a due cilindri orizzontali boxer raffreddato ad acqua con trasmissione finale ad albero passante dentro il braccio di sinistra del forcellone oscillante. Il telaio era in lamiera stampata incorporante paragambe e poggiapiedi; il motore era montato trasversalmente ed aveva il cambio in blocco. La messa in moto aveva la caratteristica di essere manuale, a leva, e serviva anche per alzare il cavalletto. Il cambio, a mano, aveva un selettore di tipo automobilistico. Il motore era silenziosissimo nel suo funzionamento. La moto però non piaceva! Alla fine del 1950 la cilindrata fu aumentata a 192cc e, nel tentativo di renderla più appetibile, furono apportati negli anni alcune migliorie. Fu messo il pedale di avviamento al posto della leva manuale; fu messo il cambio a 4 velocità con comando a piede. Le vendite al pubblico furono sempre scarse, ebbe invece successo presso numerosi reparti di polizia. I modelli destinati a questo utilizzo hanno però un generatore più grosso. Il progetto era di Charles Udall. La sigla LE adottata per il nome significava "little engine".
Mauro Galli |
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Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 15 set 2009 : 12:15:33
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Grande Mauro!! Grazie, riporto le info al proprietario. |
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Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 set 2009 : 18:47:41
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Ciao Andrea, sono stato a fare un giro nel Web. Ci sono un sacco di foto sulla Velocette LE, ma la cosa più interessante è che anche Wikipedia ne scrive. Se mastichi un po' d'inglese, vai a vedere su http://en.wikipedia.org/wiki/Velocette_LE ci sono diverse notizie! E' stata prodotta in tre serie distinte ed aveva anche un nomignolo: "Noddy Dame".
Mauro Galli |
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Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 15 set 2009 : 20:01:11
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io non la conosco ma è B E L L I S S I M A..ma che prezzi ha? |
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Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 ott 2009 : 20:12:51
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Oggi ho visto il proprietario, sta' rifacendo i manicotti acqua che sono marci, deve controllare il raddrizzatore e poi è ok. Interessa a qualcuno? |
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