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 Pinza freni della Suzuki DR 600

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pedro-1962 Posted - 25 feb 2009 : 09:55:07
Da qualche tempo, fra le mie Lambrette ha trovato posto una Suzuki DR 600 del 1986, bella enduro con avviamento "cazzuto" a pedivella, come si usava un tempo, che era stata volgarmente abbandonata dal suo precedente proprietario.
Dopo amorevoli cure al motore, l'unico problema problema che rimane è una perdita di olio dalla pinza del freno a disco anteriore, che imbratta sia il disco che le pastiglie con risultati che è facile immaginare.
La mia esperienza tecnica (neanche tanta, poi) si limita al mondo "Lambretta" e temo di dover ricorrere al meccanico, a meno che.....
Qualcuno sa come smontare/revisionare/riparare una pinza freno a disco?


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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pedro-1962 Posted - 27 feb 2009 : 08:58:38
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Pedro se hai problemi contattami che poi ti do il telefono e ti aiuto via cavo.


Grazie per la disponibilità. Lo farò senz'altro.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
pedro-1962 Posted - 27 feb 2009 : 08:55:07
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Chi diceva che le lambretta erano difficili da manutenzionare? Ora Pedro ci dirà la verità!
Allora Pedro, meglio le lambrette oppure le enduro?
Ciao



Certamente meglio le Lambrette, e non solo per la manutenzione, benchè anche le enduro......


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
stray runner Posted - 27 feb 2009 : 08:00:15
Pedro se hai problemi contattami che poi ti do il telefono e ti aiuto via cavo.
gigio333 Posted - 27 feb 2009 : 01:47:47
Chi diceva che le lambretta erano difficili da manutenzionare? Ora Pedro ci dirà la verità!
Allora Pedro, meglio le lambrette oppure le enduro?
Ciao
pedro-1962 Posted - 26 feb 2009 : 14:12:39
....mmmmmm..... voi dite che è facile, ma non ne sono sicuro, almeno per quanto me ne intendo io.
Forse (spero), una volta smontata la pinza ed acquistati i gommini, l'operazione sarà intuitiva. Non vorrei dover ricorrere al meccanico DOPO aver smontato il tutto.
Per il momento vi ringrazio, vi farò sapere com'è andata.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fango Posted - 26 feb 2009 : 13:10:27
infatti mi sono spiegato male e ringrazio per l'intervento stray... ottima spiegazione!!

ciau....
stray runner Posted - 26 feb 2009 : 00:48:05
La procedura che dice fango è molto buona, la uso sempre anche io in officina, però andrebbe spiegata meglio:
Devi prima gia spurgare un poco il freno aiutandoti con la vite di spurgo, che almeno si senta un po la pressione in frenata se no le bolle d'aria non sene vanno da sole, cioè deve diventare un po dura quando freni a fondo.
Poi giri il manubrio verso sinistra in modo che la pompa stia più alta del tubo e li ci attacchi un elastico o una fascetta che tenga la leva frenata verso la manopola.
Se fai questo di pomeriggio, lo lasci tutta notte ed al mattino ti trovi il freno spurgato da solo.
fango Posted - 25 feb 2009 : 20:39:37
per spurgare prendi un elastico di quelli verdi grossi lo leghi stretto dalla leva alla manopola per un po di tempo cosi aiuti le bolle d'aria a uscire meglio... olio buono e via che vai...

ciau....
rami55 Posted - 25 feb 2009 : 17:51:24
Poi, altrettanta pazienza e qualcuno che ti aiuti serve per svuotare l'impianto dalle bolle d'aria che si sono create nei tubi.

;-) Brummm
fango Posted - 25 feb 2009 : 13:00:12
smonti la pinza compri un kit di gommini per la revisione e il gioco è fatto.. non è difficile... puoi farlo anche tu con un po di pazienza..

ciau....

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