Autore |
Discussione |
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage
2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 feb 2009 : 09:55:07
|
Da qualche tempo, fra le mie Lambrette ha trovato posto una Suzuki DR 600 del 1986, bella enduro con avviamento "cazzuto" a pedivella, come si usava un tempo, che era stata volgarmente abbandonata dal suo precedente proprietario. Dopo amorevoli cure al motore, l'unico problema problema che rimane è una perdita di olio dalla pinza del freno a disco anteriore, che imbratta sia il disco che le pastiglie con risultati che è facile immaginare. La mia esperienza tecnica (neanche tanta, poi) si limita al mondo "Lambretta" e temo di dover ricorrere al meccanico, a meno che..... Qualcuno sa come smontare/revisionare/riparare una pinza freno a disco?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 feb 2009 : 13:00:12
|
smonti la pinza compri un kit di gommini per la revisione e il gioco è fatto.. non è difficile... puoi farlo anche tu con un po di pazienza..
ciau.... |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 feb 2009 : 17:51:24
|
Poi, altrettanta pazienza e qualcuno che ti aiuti serve per svuotare l'impianto dalle bolle d'aria che si sono create nei tubi.
;-) Brummm |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
|
Inserito il - 25 feb 2009 : 20:39:37
|
per spurgare prendi un elastico di quelli verdi grossi lo leghi stretto dalla leva alla manopola per un po di tempo cosi aiuti le bolle d'aria a uscire meglio... olio buono e via che vai...
ciau.... |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 feb 2009 : 00:48:05
|
La procedura che dice fango è molto buona, la uso sempre anche io in officina, però andrebbe spiegata meglio: Devi prima gia spurgare un poco il freno aiutandoti con la vite di spurgo, che almeno si senta un po la pressione in frenata se no le bolle d'aria non sene vanno da sole, cioè deve diventare un po dura quando freni a fondo. Poi giri il manubrio verso sinistra in modo che la pompa stia più alta del tubo e li ci attacchi un elastico o una fascetta che tenga la leva frenata verso la manopola. Se fai questo di pomeriggio, lo lasci tutta notte ed al mattino ti trovi il freno spurgato da solo. |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
|
Inserito il - 26 feb 2009 : 13:10:27
|
infatti mi sono spiegato male e ringrazio per l'intervento stray... ottima spiegazione!!
ciau.... |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 feb 2009 : 14:12:39
|
....mmmmmm..... voi dite che è facile, ma non ne sono sicuro, almeno per quanto me ne intendo io. Forse (spero), una volta smontata la pinza ed acquistati i gommini, l'operazione sarà intuitiva. Non vorrei dover ricorrere al meccanico DOPO aver smontato il tutto. Per il momento vi ringrazio, vi farò sapere com'è andata.
|
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 01:47:47
|
Chi diceva che le lambretta erano difficili da manutenzionare? Ora Pedro ci dirà la verità! Allora Pedro, meglio le lambrette oppure le enduro? Ciao |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 08:00:15
|
Pedro se hai problemi contattami che poi ti do il telefono e ti aiuto via cavo. |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 08:55:07
|
Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Chi diceva che le lambretta erano difficili da manutenzionare? Ora Pedro ci dirà la verità! Allora Pedro, meglio le lambrette oppure le enduro? Ciao
Certamente meglio le Lambrette, e non solo per la manutenzione, benchè anche le enduro......
|
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 08:58:38
|
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
Pedro se hai problemi contattami che poi ti do il telefono e ti aiuto via cavo.
Grazie per la disponibilità. Lo farò senz'altro.
|
|
|
|
Discussione |
|