Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Off topic. cosa si fa ancora in India

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandro Pisacane Posted - 02 ott 2008 : 15:52:42
Ciao a tutti,
qualcuno (inglese, direi) ha girato dentro lo stabilimento della LML in India, dove si producono ....... le vespe PX!
Volevo indicarvelo tanto per suscitare la vostra curiosità (anche degli amici lambrettisti).

http://www.eddybullet.com/page10.html

Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
qwerty_50 Posted - 17 ott 2008 : 10:12:09
Secondo me e` solo una strategia.
in questo modo gli appassionati comprano gli ultimi modelli PX, magari ci mettono qualche plastica "cromata" in piu`, gli danno un nome particolare e vendono a prezzi piu` alti un normalissimo PX.
Pensate a quanti sottomodelli PX sono usciti negli ultimi anni.
E magari tra poco annunceranno alle folle il "Grande ritorno" del mitico PX con conseguente impennata delle vendite.
Mi ricorda un po' Vasco Rossi, annunciava di ritirarsi, tutti correvano ai concerti e compravano dischi...ma per fortuna e` ancora li.

Ciao
Alessandro Pisacane Posted - 17 ott 2008 : 09:08:29
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao a tutti. Ma nessuno di noi ha pensato al fatto che la Piaggio non produca più la Vespa e gli appassionati di scooters compreranno un mezzo prodotto in India? Come mai questa decisione? ..............



Molti altri se lo sono chiesto il perché di questa "strategia di marketing" ma la verità la può svelare solo qualcuno della Piaggio sotto pentotal.
Ci sono altri forum vespistici che hanno provato ad indovinare il motivo di questa scelta ma sono ipotesi.
Ciao
Ale


....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
gigio333 Posted - 17 ott 2008 : 00:04:49
Ciao a tutti. Ma nessuno di noi ha pensato al fatto che la Piaggio non produca più la Vespa e gli appassionati di scooters compreranno un mezzo prodotto in India? Come mai questa decisione? Sono amico con un concessionario Piaggio della mia città e mi ha detto che negli ultimi 2 anni aveva venduto più PX che altri scooter della casa. Per questo dico che mi sembra assurdo l'intenzione di smettere di produrre la PX. Dice che avevano detto che non potevano fare un motore EURO 3 e quindi non omologabile in Eurpoa dal 2008 in poi. E come mai gli Indiani ci sono riusciti?
Grazie per le eventuali informazioni.
Alessandro Pisacane Posted - 10 ott 2008 : 10:02:02
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Ci sono foto dei stabilimenti Innocenti? Prima e dopo?





Si, qualcuno aveva messo delle immagini, soprattutto del "dopo".
Prova a cercare, io non ricordo bene; forse Amos ha scattato delle foto recentemente.
Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Concetto Posted - 08 ott 2008 : 11:34:11
Ci sono foto dei stabilimenti Innocenti? Prima e dopo?

samaghi Posted - 08 ott 2008 : 10:51:12
Per Paolo: perchè esagerato 8 concessionari? non so quanti altri scooter in lamiera e marce si possano acquistare in Italia. Ho letto peraltro che funziona pure bene, come un PX.
almo Posted - 04 ott 2008 : 10:29:24
Ciao Ale, seguire le varie fasi di lavorazione di un mezzo è sempre avvincente.....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
ruotepiccole Posted - 02 ott 2008 : 18:11:49
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Citazione:
Messaggio inserito da Py

Ale, è molto interessante!
Non mi intendo della materia(Vespa)!

Questi ancora producono Vespa??
Su licenza Piaggio??
Com'è l'attuale situazione?

Perdona le tante domande.

Py



Quello che so è che LML produce un modello praticamente uguale al PX e che si chiama Star e credo che non sia su licenza Piaggio.
Questa casa indiana esporta anche in Europa, Italia compresa, i suoi prodotti, proprio perchè omologati Euro 3.
http://www.streetbike.it/Home.asp
Su un altro forum (di vespisti talebani) si parla anche di un probabile motore 4 tempi da presentare al prossimo salone di Milano.
Motore 4 tempi ma con le marce!
Qui a Genova c'è un concessionario della LML.
Comunque, come dice Samaghi, il bello è vedere le lavorazioni lungo la catena di montaggio.
Ciao
Ale



....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.



La scorsa primavera a San Francisco ho visto e sentito la Vespa indiana con motore PX a 4 tempi. Credo però si trattasse di una Bajaj. Esternamente il motore è molto simile al due tempi con il bel volanone in evidenza. Al minimo il rumore sembra quello di una tagliaerba, ma in marcia mantiene una certa assonanza con il motore del PX, soprattutto per quanto riguarda il classico sibilo e lo scarico.
Da qualche parte dovrei avere anche un video...

M
Py Posted - 02 ott 2008 : 17:11:47
cavolo! ci sono 8 concessionari a Roma!
Mi sembra esagerato.

Py
Alessandro Pisacane Posted - 02 ott 2008 : 17:01:26
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Ale, è molto interessante!
Non mi intendo della materia(Vespa)!

Questi ancora producono Vespa??
Su licenza Piaggio??
Com'è l'attuale situazione?

Perdona le tante domande.

Py



Quello che so è che LML produce un modello praticamente uguale al PX e che si chiama Star e credo che non sia su licenza Piaggio.
Questa casa indiana esporta anche in Europa, Italia compresa, i suoi prodotti, proprio perchè omologati Euro 3.
http://www.streetbike.it/Home.asp
Su un altro forum (di vespisti talebani) si parla anche di un probabile motore 4 tempi da presentare al prossimo salone di Milano.
Motore 4 tempi ma con le marce!
Qui a Genova c'è un concessionario della LML.
Comunque, come dice Samaghi, il bello è vedere le lavorazioni lungo la catena di montaggio.
Ciao
Ale



....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Py Posted - 02 ott 2008 : 16:48:09
Ale, è molto interessante!
Non mi intendo della materia(Vespa)!

Questi ancora producono Vespa??
Su licenza Piaggio??
Com'è l'attuale situazione?

Perdona le tante domande.

Py
Alessandro Pisacane Posted - 02 ott 2008 : 16:31:51
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Indipendetemente dal fatto che il mezzo possa piacere o meno è molto bello vedere quel tipo di produzione di lamierati, ricorda quella di una volta....



E il risultato è la STAR Deluxe 125-150, motore a due tempi Euro 3!


....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
samaghi Posted - 02 ott 2008 : 16:27:56
Indipendetemente dal fatto che il mezzo possa piacere o meno è molto bello vedere quel tipo di produzione di lamierati, ricorda quella di una volta....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits