V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alessandro Pisacane |
Posted - 02 ott 2008 : 15:52:42 Ciao a tutti, qualcuno (inglese, direi) ha girato dentro lo stabilimento della LML in India, dove si producono ....... le vespe PX! Volevo indicarvelo tanto per suscitare la vostra curiosità (anche degli amici lambrettisti).
http://www.eddybullet.com/page10.html
Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
qwerty_50 |
Posted - 17 ott 2008 : 10:12:09 Secondo me e` solo una strategia. in questo modo gli appassionati comprano gli ultimi modelli PX, magari ci mettono qualche plastica "cromata" in piu`, gli danno un nome particolare e vendono a prezzi piu` alti un normalissimo PX. Pensate a quanti sottomodelli PX sono usciti negli ultimi anni. E magari tra poco annunceranno alle folle il "Grande ritorno" del mitico PX con conseguente impennata delle vendite. Mi ricorda un po' Vasco Rossi, annunciava di ritirarsi, tutti correvano ai concerti e compravano dischi...ma per fortuna e` ancora li.
Ciao
|
Alessandro Pisacane |
Posted - 17 ott 2008 : 09:08:29 Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Ciao a tutti. Ma nessuno di noi ha pensato al fatto che la Piaggio non produca più la Vespa e gli appassionati di scooters compreranno un mezzo prodotto in India? Come mai questa decisione? ..............
Molti altri se lo sono chiesto il perché di questa "strategia di marketing" ma la verità la può svelare solo qualcuno della Piaggio sotto pentotal. Ci sono altri forum vespistici che hanno provato ad indovinare il motivo di questa scelta ma sono ipotesi. Ciao Ale
gigio333 |
Posted - 17 ott 2008 : 00:04:49 Ciao a tutti. Ma nessuno di noi ha pensato al fatto che la Piaggio non produca più la Vespa e gli appassionati di scooters compreranno un mezzo prodotto in India? Come mai questa decisione? Sono amico con un concessionario Piaggio della mia città e mi ha detto che negli ultimi 2 anni aveva venduto più PX che altri scooter della casa. Per questo dico che mi sembra assurdo l'intenzione di smettere di produrre la PX. Dice che avevano detto che non potevano fare un motore EURO 3 e quindi non omologabile in Eurpoa dal 2008 in poi. E come mai gli Indiani ci sono riusciti? Grazie per le eventuali informazioni. |
Alessandro Pisacane |
Posted - 10 ott 2008 : 10:02:02 Citazione: Messaggio inserito da Concetto
Ci sono foto dei stabilimenti Innocenti? Prima e dopo?
C°
Si, qualcuno aveva messo delle immagini, soprattutto del "dopo". Prova a cercare, io non ricordo bene; forse Amos ha scattato delle foto recentemente. Ciao Ale
Concetto |
Posted - 08 ott 2008 : 11:34:11 Ci sono foto dei stabilimenti Innocenti? Prima e dopo?
C° |
samaghi |
Posted - 08 ott 2008 : 10:51:12 Per Paolo: perchè esagerato 8 concessionari? non so quanti altri scooter in lamiera e marce si possano acquistare in Italia. Ho letto peraltro che funziona pure bene, come un PX. |
almo |
Posted - 04 ott 2008 : 10:29:24 Ciao Ale, seguire le varie fasi di lavorazione di un mezzo è sempre avvincente.....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
ruotepiccole |
Posted - 02 ott 2008 : 18:11:49 Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Citazione: Messaggio inserito da Py
Ale, è molto interessante! Non mi intendo della materia(Vespa)!
Questi ancora producono Vespa?? Su licenza Piaggio?? Com'è l'attuale situazione?
Perdona le tante domande.
Py
Quello che so è che LML produce un modello praticamente uguale al PX e che si chiama Star e credo che non sia su licenza Piaggio. Questa casa indiana esporta anche in Europa, Italia compresa, i suoi prodotti, proprio perchè omologati Euro 3. http://www.streetbike.it/Home.asp Su un altro forum (di vespisti talebani) si parla anche di un probabile motore 4 tempi da presentare al prossimo salone di Milano. Motore 4 tempi ma con le marce! Qui a Genova c'è un concessionario della LML. Comunque, come dice Samaghi, il bello è vedere le lavorazioni lungo la catena di montaggio. Ciao Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
La scorsa primavera a San Francisco ho visto e sentito la Vespa indiana con motore PX a 4 tempi. Credo però si trattasse di una Bajaj. Esternamente il motore è molto simile al due tempi con il bel volanone in evidenza. Al minimo il rumore sembra quello di una tagliaerba, ma in marcia mantiene una certa assonanza con il motore del PX, soprattutto per quanto riguarda il classico sibilo e lo scarico. Da qualche parte dovrei avere anche un video...
M |
Py |
Posted - 02 ott 2008 : 17:11:47 cavolo! ci sono 8 concessionari a Roma! Mi sembra esagerato.
Py |
Alessandro Pisacane |
Posted - 02 ott 2008 : 17:01:26 Citazione: Messaggio inserito da Py
Ale, è molto interessante! Non mi intendo della materia(Vespa)!
Questi ancora producono Vespa?? Su licenza Piaggio?? Com'è l'attuale situazione?
Py
Quello che so è che LML produce un modello praticamente uguale al PX e che si chiama Star e credo che non sia su licenza Piaggio. Questa casa indiana esporta anche in Europa, Italia compresa, i suoi prodotti, proprio perchè omologati Euro 3. http://www.streetbike.it/Home.asp Su un altro forum (di vespisti talebani) si parla anche di un probabile motore 4 tempi da presentare al prossimo salone di Milano. Motore 4 tempi ma con le marce! Qui a Genova c'è un concessionario della LML. Comunque, come dice Samaghi, il bello è vedere le lavorazioni lungo la catena di montaggio. Ciao Ale
Py |
Posted - 02 ott 2008 : 16:48:09 Ale, è molto interessante! Non mi intendo della materia(Vespa)!
Py |
Alessandro Pisacane |
Posted - 02 ott 2008 : 16:31:51 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Indipendetemente dal fatto che il mezzo possa piacere o meno è molto bello vedere quel tipo di produzione di lamierati, ricorda quella di una volta....
E il risultato è la STAR Deluxe 125-150, motore a due tempi Euro 3!
samaghi |
Posted - 02 ott 2008 : 16:27:56 Indipendetemente dal fatto che il mezzo possa piacere o meno è molto bello vedere quel tipo di produzione di lamierati, ricorda quella di una volta.... |