Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Off topic. cosa si fa ancora in India
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2008 :  15:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
qualcuno (inglese, direi) ha girato dentro lo stabilimento della LML in India, dove si producono ....... le vespe PX!
Volevo indicarvelo tanto per suscitare la vostra curiosità (anche degli amici lambrettisti).

http://www.eddybullet.com/page10.html

Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ott 2008 :  16:27:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Indipendetemente dal fatto che il mezzo possa piacere o meno è molto bello vedere quel tipo di produzione di lamierati, ricorda quella di una volta....
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2008 :  16:31:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Indipendetemente dal fatto che il mezzo possa piacere o meno è molto bello vedere quel tipo di produzione di lamierati, ricorda quella di una volta....

E il risultato è la STAR Deluxe 125-150, motore a due tempi Euro 3!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2008 :  16:48:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ale, è molto interessante!
Non mi intendo della materia(Vespa)!

Questi ancora producono Vespa??
Su licenza Piaggio??
Com'è l'attuale situazione?

Perdona le tante domande.

Py

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2008 :  17:01:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Su licenza Piaggio??

Py

Quello che so è che LML produce un modello praticamente uguale al PX e che si chiama Star e credo che non sia su licenza Piaggio.
Questa casa indiana esporta anche in Europa, Italia compresa, i suoi prodotti, proprio perchè omologati Euro 3.
http://www.streetbike.it/Home.asp
Su un altro forum (di vespisti talebani) si parla anche di un probabile motore 4 tempi da presentare al prossimo salone di Milano.
Motore 4 tempi ma con le marce!
Qui a Genova c'è un concessionario della LML.
Comunque, come dice Samaghi, il bello è vedere le lavorazioni lungo la catena di montaggio.
Ciao
Ale

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2008 :  17:11:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo! ci sono 8 concessionari a Roma!
Mi sembra esagerato.

Py

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2008 :  18:11:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Citazione:
Messaggio inserito da Py

Su licenza Piaggio??

Py

Quello che so è che LML produce un modello praticamente uguale al PX e che si chiama Star e credo che non sia su licenza Piaggio.
Questa casa indiana esporta anche in Europa, Italia compresa, i suoi prodotti, proprio perchè omologati Euro 3.
http://www.streetbike.it/Home.asp
Su un altro forum (di vespisti talebani) si parla anche di un probabile motore 4 tempi da presentare al prossimo salone di Milano.
Motore 4 tempi ma con le marce!
Qui a Genova c'è un concessionario della LML.
Comunque, come dice Samaghi, il bello è vedere le lavorazioni lungo la catena di montaggio.
Ciao
Ale

La scorsa primavera a San Francisco ho visto e sentito la Vespa indiana con motore PX a 4 tempi. Credo però si trattasse di una Bajaj. Esternamente il motore è molto simile al due tempi con il bel volanone in evidenza. Al minimo il rumore sembra quello di una tagliaerba, ma in marcia mantiene una certa assonanza con il motore del PX, soprattutto per quanto riguarda il classico sibilo e lo scarico.
Da qualche parte dovrei avere anche un video...

M

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2008 :  10:29:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ale, seguire le varie fasi di lavorazione di un mezzo è sempre avvincente.....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2008 :  10:51:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Paolo: perchè esagerato 8 concessionari? non so quanti altri scooter in lamiera e marce si possano acquistare in Italia. Ho letto peraltro che funziona pure bene, come un PX.

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ott 2008 :  11:34:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono foto dei stabilimenti Innocenti? Prima e dopo?

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ott 2008 :  10:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Ci sono foto dei stabilimenti Innocenti? Prima e dopo?

Si, qualcuno aveva messo delle immagini, soprattutto del "dopo".
Prova a cercare, io non ricordo bene; forse Amos ha scattato delle foto recentemente.
Ciao
Ale

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ott 2008 :  00:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ma nessuno di noi ha pensato al fatto che la Piaggio non produca più la Vespa e gli appassionati di scooters compreranno un mezzo prodotto in India? Come mai questa decisione? Sono amico con un concessionario Piaggio della mia città e mi ha detto che negli ultimi 2 anni aveva venduto più PX che altri scooter della casa. Per questo dico che mi sembra assurdo l'intenzione di smettere di produrre la PX. Dice che avevano detto che non potevano fare un motore EURO 3 e quindi non omologabile in Eurpoa dal 2008 in poi. E come mai gli Indiani ci sono riusciti?
Grazie per le eventuali informazioni.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ott 2008 :  09:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao a tutti. Ma nessuno di noi ha pensato al fatto che la Piaggio non produca più la Vespa e gli appassionati di scooters compreranno un mezzo prodotto in India? Come mai questa decisione? ..............

Molti altri se lo sono chiesto il perché di questa "strategia di marketing" ma la verità la può svelare solo qualcuno della Piaggio sotto pentotal.
Ci sono altri forum vespistici che hanno provato ad indovinare il motivo di questa scelta ma sono ipotesi.
Ciao
Ale

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ott 2008 :  10:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me e` solo una strategia.
in questo modo gli appassionati comprano gli ultimi modelli PX, magari ci mettono qualche plastica "cromata" in piu`, gli danno un nome particolare e vendono a prezzi piu` alti un normalissimo PX.
Pensate a quanti sottomodelli PX sono usciti negli ultimi anni.
E magari tra poco annunceranno alle folle il "Grande ritorno" del mitico PX con conseguente impennata delle vendite.
Mi ricorda un po' Vasco Rossi, annunciava di ritirarsi, tutti correvano ai concerti e compravano dischi...ma per fortuna e` ancora li.

Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000