Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Lo scooterone elettrico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandro Pisacane Posted - 15 ott 2007 : 12:21:17
L'anno scorso, in occasione del Salone "Energethica" svoltosi a Genova, presentarono come prototipo questo maxi sccoter elettrico:

http://www.moto.it/provemoto/5971/01.jpg
http://www.moto.it/provemoto/prova5971.asp

Lo provai per curiosità. Era molto silenzioso, comodo e con una particolarità: girando la manopola dell'acceleratore in senso contrario lo scooter frenava e dava una piccola ricarica al motore elettrico assicurando un "pochino" di autonomia in più.
E' di produzione USA, a quanto pare, e non costa poco.
Ve ne rendo partecipi anche per uno scambio di idee (tanto so già che non piacerà alla maggior parte di noi, me compreso).
Ciao a tutti

Ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 18 ott 2007 : 12:25:34
E' sicuramente un decisivo passo verso il futuro,e seppur non gradevole nelle forme sono certo che per esigenze e necessità cittadine è sicuramente un ottimo mezzo.
Quello che mi da pensieri è come farò a spiegare al mio piccolo Alessandro di 16 mesi che sapore aveva un due tempi..... avete presente quando state dietro a un cinquantino inca**ato magari anche ricinato su un rettilineo a 80 all' ora e si avverte quello strano profumo quasi dolciastro dall' effetto vagamente afrodisiaco....
Ormai anche il tagliaerba è a 4 tempi!!

vorrà dire che terrò una tanichetta di miscela al 4% in box un po' come si fa col Barolo...
E alla domenica o nei giorni di festa se ne versa con parsimonia un bicchiere nel dserbatoio di una lambra prescelta e via a pieni polmoni...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
fumaglio Posted - 15 ott 2007 : 12:49:33
A me piace.. insomma se frullatore devessere almeno che non frulli benzina. oltretutto le caratteristiche sembrano interessanti.. Il prezzo è alto. qui dovrebbero incanalare gli incentivi! Altro che euro 4!

Marco.
Claude03 Posted - 15 ott 2007 : 12:47:26
Infatti, non mi piace, ma l'estetica in questo caso penso sia la cosa meno importante.
Immagino che la cosa importante sia il motore... purtroppo temo che la tecnologia in questo campo non sia ancora così avanzata da poter permettere viaggi "normali", ovvero simili a queli che si fanno oggi col petrolio... Non posso aspettare 2 ore prima di ripartire se rimango a secco... Non mi è piaciuta una frase: "Ci si sente con la coscienza a posto, puliti dentro, liberi.". Io mi sento con la coscienza apposto anche andando con un EURO0...

The Things You Own... Own You.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000