Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Lo scooterone elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2007 :  12:21:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'anno scorso, in occasione del Salone "Energethica" svoltosi a Genova, presentarono come prototipo questo maxi sccoter elettrico:

http://www.moto.it/provemoto/5971/01.jpg
http://www.moto.it/provemoto/prova5971.asp

Lo provai per curiosità. Era molto silenzioso, comodo e con una particolarità: girando la manopola dell'acceleratore in senso contrario lo scooter frenava e dava una piccola ricarica al motore elettrico assicurando un "pochino" di autonomia in più.
E' di produzione USA, a quanto pare, e non costa poco.
Ve ne rendo partecipi anche per uno scambio di idee (tanto so già che non piacerà alla maggior parte di noi, me compreso).
Ciao a tutti

Ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ott 2007 :  12:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, non mi piace, ma l'estetica in questo caso penso sia la cosa meno importante.
Immagino che la cosa importante sia il motore... purtroppo temo che la tecnologia in questo campo non sia ancora così avanzata da poter permettere viaggi "normali", ovvero simili a queli che si fanno oggi col petrolio... Non posso aspettare 2 ore prima di ripartire se rimango a secco... Non mi è piaciuta una frase: "Ci si sente con la coscienza a posto, puliti dentro, liberi.". Io mi sento con la coscienza apposto anche andando con un EURO0...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ott 2007 :  12:49:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me piace.. insomma se frullatore devessere almeno che non frulli benzina. oltretutto le caratteristiche sembrano interessanti.. Il prezzo è alto. qui dovrebbero incanalare gli incentivi! Altro che euro 4!

Marco.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2007 :  12:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sicuramente un decisivo passo verso il futuro,e seppur non gradevole nelle forme sono certo che per esigenze e necessità cittadine è sicuramente un ottimo mezzo.
Quello che mi da pensieri è come farò a spiegare al mio piccolo Alessandro di 16 mesi che sapore aveva un due tempi..... avete presente quando state dietro a un cinquantino inca**ato magari anche ricinato su un rettilineo a 80 all' ora e si avverte quello strano profumo quasi dolciastro dall' effetto vagamente afrodisiaco....
Ormai anche il tagliaerba è a 4 tempi!!

vorrà dire che terrò una tanichetta di miscela al 4% in box un po' come si fa col Barolo...
E alla domenica o nei giorni di festa se ne versa con parsimonia un bicchiere nel dserbatoio di una lambra prescelta e via a pieni polmoni...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000