Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 paraolio da cambiare?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fra636 Posted - 11 apr 2015 : 21:54:29
Salve , ho un problema : alla mia lambretta 150 li 1 SERIE del 59 , lasciandola in moto mi fa fumo e mi butta fuori goccioline di olio dal terminale della marmitta , penso che sia un paraolio , ci vuole qualche attrezzo specifico? si riesce a cambiarlo senza tirar giù il motore e intanto che è smontato c'è da verificare qualcos'altro scusate questa domanda ma e la prima volta che ci metto le mani.
al motore ho cambiato solo la frizione .
GRAZIE.

Allegato: 2014724221553_lamb2.jpg
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sbruscoli Posted - 12 apr 2015 : 23:19:12
Ma in strada come va?
Il motore 2 tempi fa fumo e sputa olio di suo, in condizioni normali.
Se in strada va bene e c'è compressione, dubito che ci sia un problema al parabolico.

quellidellalambra
Belligerante ugo Posted - 12 apr 2015 : 13:59:21
Ti occorre l'estrattore del volano e ti conviene come ho detto di togliere il motore dal telaio,e segnarti la posizione del magnete sulla flangia e sul magnete stesso per la posizione facendo un segno con un bulino o cacciavite,e segnarti anche i fili come sono collegati ciao

belligerante ugo
Fra636 Posted - 12 apr 2015 : 13:42:41
quindi la procedura migliore e togliere il motore dal telaio volevo evitare ma se è l'unico rimedio... , ma ci vuole qualche attrezzo specifico ? qualcuno dice di no e viceversa , ma non c'è qualche manuale tecnico ?
Grazie e buona domenica a tutti.
Belligerante ugo Posted - 12 apr 2015 : 10:19:48
Per un motore cosi vecchio difficile sostituire un paraolio senza smontarlo dal telaio,io ti consiglio di toglierlo ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 11 apr 2015 : 23:47:57
Sicuro il Paraolio è da cambiare,fumo ed olio sono segnali inequivocabili

Crescenzo
ironmana Posted - 11 apr 2015 : 22:23:05
Puoi lasciare il motore su, togliendo ammortizzatore posteriore il motore si piega a sufficienza per sfilare testa e cilindro. Beh, se devi sostituire il paraolio tanto vale fare una revisione completa al gruppo cilindro. Solitamente sostituisco le viti con testa a taglio che ancorano l'anello del cuscinetto lato pignone con viti a testa di brugola. Revisiona anche il cuscinetto lato volano, ingrassalo bene e sostituisci il paraolio. L'attrezzo specifico solitamente non serve, attento a sfilare la chiocciola; usa un martello di gomma per estrarla dalla sede.

Claudio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,01 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits