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 Abaco della Bulloneria
 paraolio da cambiare?
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Fra636
Nuovo


Magenta - MI
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 apr 2015 :  21:54:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve , ho un problema : alla mia lambretta 150 li 1 SERIE del 59 , lasciandola in moto mi fa fumo e mi butta fuori goccioline di olio dal terminale della marmitta , penso che sia un paraolio , ci vuole qualche attrezzo specifico? si riesce a cambiarlo senza tirar giù il motore e intanto che è smontato c'è da verificare qualcos'altro scusate questa domanda ma e la prima volta che ci metto le mani.
al motore ho cambiato solo la frizione .
GRAZIE.

Allegato: 2014724221553_lamb2.jpg

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2015 :  22:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi lasciare il motore su, togliendo ammortizzatore posteriore il motore si piega a sufficienza per sfilare testa e cilindro. Beh, se devi sostituire il paraolio tanto vale fare una revisione completa al gruppo cilindro. Solitamente sostituisco le viti con testa a taglio che ancorano l'anello del cuscinetto lato pignone con viti a testa di brugola. Revisiona anche il cuscinetto lato volano, ingrassalo bene e sostituisci il paraolio. L'attrezzo specifico solitamente non serve, attento a sfilare la chiocciola; usa un martello di gomma per estrarla dalla sede.

Claudio
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 apr 2015 :  23:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuro il Paraolio è da cambiare,fumo ed olio sono segnali inequivocabili

Crescenzo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2015 :  10:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per un motore cosi vecchio difficile sostituire un paraolio senza smontarlo dal telaio,io ti consiglio di toglierlo ciao

belligerante ugo
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Fra636
Nuovo


Magenta - MI
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 apr 2015 :  13:42:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi la procedura migliore e togliere il motore dal telaio volevo evitare ma se è l'unico rimedio... , ma ci vuole qualche attrezzo specifico ? qualcuno dice di no e viceversa , ma non c'è qualche manuale tecnico ?
Grazie e buona domenica a tutti.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2015 :  13:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti occorre l'estrattore del volano e ti conviene come ho detto di togliere il motore dal telaio,e segnarti la posizione del magnete sulla flangia e sul magnete stesso per la posizione facendo un segno con un bulino o cacciavite,e segnarti anche i fili come sono collegati ciao

belligerante ugo
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2015 :  23:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma in strada come va?
Il motore 2 tempi fa fumo e sputa olio di suo, in condizioni normali.
Se in strada va bene e c'è compressione, dubito che ci sia un problema al parabolico.

quellidellalambra
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