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 Abaco della Bulloneria
 Bulloneria 150 D

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crescenzo Posted - 20 gen 2015 : 18:57:38
Ragazzi mi sapete aiutare in merito alla bulloneria della mia 150 D? Parlo della bulloneria che sta sul carter di avviamento, quella posteriore del porta targa, dei supporti del poggia piedi ed in generale un po di tutti. Grazie

Crescenzo
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Belligerante ugo Posted - 18 set 2015 : 14:25:20
Luciano il kit per le LI i ricambisti lo vendono domanda se hanno qualcosa per le D/LD chiama non ci perdi niente a fare una telefonata ciao

belligerante ugo
brag Posted - 18 set 2015 : 14:12:58
Su mezzi molto vecchi, sia conservati che restaurati in modo non professionale, spesso si trovano montati elementi di fissaggio diversi dagli originali.

Nel catalogo delle parti (che ho scaricato da questo sito) purtroppo è indicato solo il P/N Lambretta, e non il tipo di bullone e/o dado anche quando è di tipo standard.

Cercherò di aiutarmi con foto e visionando qualche veicolo restaurato "ad arte"; un kit mi avrebbe facilitato il lavoro e sarei stato certo del risultato ... qualcosa tipo questo:

IMG_0056.jpg
_ _
Crescenzo Posted - 18 set 2015 : 14:10:29
Io prendo la maggior parte delle minuterie dalle ferramenta poiché prendere delle viti e perni da casa lambretta è un omicidio

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 17 set 2015 : 21:52:32
Caro Luciano anche da Brico oppure ferramenta fornito si trovano sia zincate che inox,ti porti dietro le vecchie ed è fatta ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 17 set 2015 : 20:43:47
Singoli elementi sicuramente,si risparmia e comunque in vendita non ci sono kit specifici.Vedi che un'azienda di Novara vende dei kit per Lambretta si chiamano viti testa di sego dacci un'occhiata!spediscono in contrassegno e sono precisissimi

Crescenzo
brag Posted - 17 set 2015 : 20:17:42
Ho iniziato il restauro di una 150D del '56 (telaio n° 58722) ed ho completato lo smontaggio della "carrozzeria" + forcella etc (il motore - funzionante - lo aprirò e revisionerò mentre la carrozzeria è in verniciatura).

Ho già notato che molti elementi di fissaggio (specie quelli di piccole dimensioni) non sono originali.

Esiste un kit completo "carrozzeria", oppure bisogna acquistare i singoli elementi?
Crescenzo Posted - 30 apr 2015 : 21:41:30
Grazie...sembra che pian pianino ho recuperato un po' tutte le bullonerie...

Crescenzo
Vincenzo1340 Posted - 30 apr 2015 : 21:17:55
Se mi dici che viti ti servono posso aiutarti ho quasi terminato un restauro e quindi la bulloneria la ricordo a memoria
Crescenzo Posted - 22 gen 2015 : 20:04:33
Il problema è proprio quello..il mio bel carrozziere ha visto le vecchie viti arrugginite e ha pensato bene di buttarle via e prendere viti a croce per tutto!!

Crescenzo
Iso Posted - 22 gen 2015 : 19:21:04
Io non so aiutarti, però quando ho questi problemi consulto il catalogo ricambi olte a riutilizzare o comunque non buttare la buolloneria originale.

Ciao.
Crescenzo Posted - 22 gen 2015 : 16:22:08
Ragazzi ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a sapere che tipo di viti vanno usate per la mia 150 D (lunghezze,a spacco, a testa esagonale). Tipo lo scudo quali viti vuole, poggia piedi, listelli, parafanghi ecc ecc ...volete farvi una risata...? Mi ammazzerete....ho usato per lo più viti a croce...mi faccio schifo da solo...aiutatemi a rimediare!!!

Crescenzo

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