Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 Set Chiavi Necessarie in Viaggio...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claude03 Posted - 03 apr 2008 : 12:27:04
Buondì a tutti,

in vista della bella stagione mi sto "armando"... ossia: vorrei sapere che chiavi servono, che numero, per avere il "corredo" completo a seguito nel caso succedesse - toccata- qualcosa in strada. So per esempio che il 21 dovrebbe essere per la ruota anteriore, la brugola 3,5 per i cavi marcia, frizione ecc... e poi? Qualcuno ha la collezione completa e mi può aiutare? Magari saltano fuori cose a cui non ho assolutamente pensato...

The Things You Own... Own You.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marameo Posted - 23 apr 2008 : 21:00:41
janez ma dove lo hai trovato il posto x tutta quella roba pompa compresa?? hai montato un bauletto supplementare?

RALLY 200 & DL 200
rami55 Posted - 23 apr 2008 : 16:34:01
Miki non serve il carrello al traino, Janez dice che oltre al set originale, di cui molto puntualmente riporta l'elenco,si possono aggingere un set a cricchetto e una pinza a pappagallo e io aggiungerei una matassina di filo di ferro.
Nel bauletto ci stà tutto.

:-) brummm
fralor1966 Posted - 23 apr 2008 : 01:50:10
Leggendo ciò che scrive Janez mi vien da pensare che il gancio traino che mettevano a qualche lambretta per poi attaccarci il carrettino servisse poi per metterci............ le chiavi

ciao miki
Claude03 Posted - 04 apr 2008 : 08:58:26
Perfetto allora... Grazie Mille!!!

The Things You Own... Own You.
Janez Posted - 03 apr 2008 : 22:33:31
si un set di chiavi a cricchetto dovrebbe bastare piu altre cose diciamo polivalenti tipo chiave a pappagallo ecc.
il set originale comprendeva:
cacciavite piatto
brugola per tappi olio
chiave piatta 8 - 10
chiave per candela con al lato opposto chiave a tubo da 14 per i dadi ruota (pero' siccome ho su quelli da 13 mi porto una chiave a tubo adatta)
chiave piatta particolare da 27 (mi pare) per dado mozzo posteriore e da,,,, non ricordo
sostegno per cambiare ruota posteriore fatto tipo ad h, una parte si infila in quel buco del carter vicino terminale marmitta poi si spinge e la ruota resta sollevata quel tanto per agevolare le operazioni di cambio gomma
ciaooo

Lambretta Boys Trento
Claude03 Posted - 03 apr 2008 : 19:33:19
Dai che domani vedo a prendere ste chiavi... e non voglo comprare tutta la ferramenta!

The Things You Own... Own You.
Claude03 Posted - 03 apr 2008 : 14:44:49
Si Janez,

diciamo che cercavo di mettere poco più dell'indispensabile, soprattutto per l'ingombro stesso, anche se hai perfettamente ragione e se vuoi essere del tutto sicuro ci vorrebbe molta roba... Ma un set di chiavi a "cricchetto" potrebbe bastare per fare tutto? Il "set originale lambretta" di cui parli da cosa era composto?

The Things You Own... Own You.
Janez Posted - 03 apr 2008 : 14:17:04
io mi porto dietro mezza officina compresa pompa a pedale per gomme, cavi, candele, ovviamente il set originale lambretta con il puntello che dice zambe, e la chiave mi pare da 27 per mozzo posteriore, poi chiavi piatte e a cricchetto compresa la 11 per i collettori, pinza tenaglia scotch fil di ferro lampadine e bulloni e viti varie di riserva insomma una marea di roba e la metto in un bauletto sul portapacchi brutto ma comodissimo ci tengo anche guanti e tuta antipioggia.
una volta sono andato ad un raduno con una lambretta che avevo preso da poco sistemata alla meglio e durante il ritorno causa vibrazioni ha cominciato a perdere viti e pezzi vari, per fortuna con tutti gli attrezzi e qualche bullone ho riportato le chiappe a casa....

Lambretta Boys Trento
Claude03 Posted - 03 apr 2008 : 14:02:36
Si, perfetto,

dicevo 21 per tirar via il mozzo anteriore - vero zambe :) - e poi 14 per i dadi del cerchio, giusto! Foto dell'attrezzo per la ruota? Mai sentito mi sembra...

The Things You Own... Own You.
zambe Posted - 03 apr 2008 : 12:32:01
quattordici, per i bulloni ruota, sempre che tu non li abbia sostituiti. una chiave a tubo per la candela. l'attrezzo per solelvare la ruota posteriore, pure quello ti serve!

______________________________________________________________________

meglio pane e salame, che un surgelato riscaldato!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits