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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claude03 Posted - 03 apr 2008 : 12:27:04
Buondì a tutti,

in vista della bella stagione mi sto "armando"... ossia: vorrei sapere che chiavi servono, che numero, per avere il "corredo" completo a seguito nel caso succedesse - toccata- qualcosa in strada. So per esempio che il 21 dovrebbe essere per la ruota anteriore, la brugola 3,5 per i cavi marcia, frizione ecc... e poi? Qualcuno ha la collezione completa e mi può aiutare? Magari saltano fuori cose a cui non ho assolutamente pensato...

The Things You Own... Own You.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marameo Posted - 23 apr 2008 : 21:00:41
janez ma dove lo hai trovato il posto x tutta quella roba pompa compresa?? hai montato un bauletto supplementare?

RALLY 200 & DL 200
rami55 Posted - 23 apr 2008 : 16:34:01
Miki non serve il carrello al traino, Janez dice che oltre al set originale, di cui molto puntualmente riporta l'elenco,si possono aggingere un set a cricchetto e una pinza a pappagallo e io aggiungerei una matassina di filo di ferro.
Nel bauletto ci stà tutto.

:-) brummm
fralor1966 Posted - 23 apr 2008 : 01:50:10
Leggendo ciò che scrive Janez mi vien da pensare che il gancio traino che mettevano a qualche lambretta per poi attaccarci il carrettino servisse poi per metterci............ le chiavi

ciao miki
Claude03 Posted - 04 apr 2008 : 08:58:26
Perfetto allora... Grazie Mille!!!

The Things You Own... Own You.
Janez Posted - 03 apr 2008 : 22:33:31
si un set di chiavi a cricchetto dovrebbe bastare piu altre cose diciamo polivalenti tipo chiave a pappagallo ecc.
il set originale comprendeva:
cacciavite piatto
brugola per tappi olio
chiave piatta 8 - 10
chiave per candela con al lato opposto chiave a tubo da 14 per i dadi ruota (pero' siccome ho su quelli da 13 mi porto una chiave a tubo adatta)
chiave piatta particolare da 27 (mi pare) per dado mozzo posteriore e da,,,, non ricordo
sostegno per cambiare ruota posteriore fatto tipo ad h, una parte si infila in quel buco del carter vicino terminale marmitta poi si spinge e la ruota resta sollevata quel tanto per agevolare le operazioni di cambio gomma
ciaooo

Lambretta Boys Trento
Claude03 Posted - 03 apr 2008 : 19:33:19
Dai che domani vedo a prendere ste chiavi... e non voglo comprare tutta la ferramenta!

The Things You Own... Own You.
Claude03 Posted - 03 apr 2008 : 14:44:49
Si Janez,

diciamo che cercavo di mettere poco più dell'indispensabile, soprattutto per l'ingombro stesso, anche se hai perfettamente ragione e se vuoi essere del tutto sicuro ci vorrebbe molta roba... Ma un set di chiavi a "cricchetto" potrebbe bastare per fare tutto? Il "set originale lambretta" di cui parli da cosa era composto?

The Things You Own... Own You.
Janez Posted - 03 apr 2008 : 14:17:04
io mi porto dietro mezza officina compresa pompa a pedale per gomme, cavi, candele, ovviamente il set originale lambretta con il puntello che dice zambe, e la chiave mi pare da 27 per mozzo posteriore, poi chiavi piatte e a cricchetto compresa la 11 per i collettori, pinza tenaglia scotch fil di ferro lampadine e bulloni e viti varie di riserva insomma una marea di roba e la metto in un bauletto sul portapacchi brutto ma comodissimo ci tengo anche guanti e tuta antipioggia.
una volta sono andato ad un raduno con una lambretta che avevo preso da poco sistemata alla meglio e durante il ritorno causa vibrazioni ha cominciato a perdere viti e pezzi vari, per fortuna con tutti gli attrezzi e qualche bullone ho riportato le chiappe a casa....

Lambretta Boys Trento
Claude03 Posted - 03 apr 2008 : 14:02:36
Si, perfetto,

dicevo 21 per tirar via il mozzo anteriore - vero zambe :) - e poi 14 per i dadi del cerchio, giusto! Foto dell'attrezzo per la ruota? Mai sentito mi sembra...

The Things You Own... Own You.
zambe Posted - 03 apr 2008 : 12:32:01
quattordici, per i bulloni ruota, sempre che tu non li abbia sostituiti. una chiave a tubo per la candela. l'attrezzo per solelvare la ruota posteriore, pure quello ti serve!

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