Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 MA E' VERO CHE ...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
n/a Posted - 05 ago 2006 : 13:16:36
... con il nuovo decreto Bersani (entro il 04/07/06), il passaggio di proprietà, per macchine, moto, rimorchi, costerà meno di 20.00 euro, e si farà ttt in comune?

1 marca da bollo x autentica firma € 12.26 + diritti di segreteria, che variano da comune a comune (media € 5 o 6)

che pacchia, ma sono sicuro che ci sarà qualche stangata da qualche altra parte!

sx 225
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 10 ago 2006 : 15:45:20
certo, anzi, faccio di + provo ad inserirla in un post!!!

sx 225
Barbagielle Posted - 10 ago 2006 : 13:08:41
MI fai un a cortesia: me lo manderesti via mail che dopo ferragosto provo a fare la stessa cosa a parma se anche qui non si sono ancora attrezzati. Anche perchè all'ufficio notarile per le pratiche automobilistiche mi avevano già detto 40€ più il bollo. Grazie, Gianluca
n/a Posted - 10 ago 2006 : 12:58:46
ok, atto di vendita in comune (uff anagrafe) fatto sul mio modulo:
costo 1 marca da bollo da € 14.62 + diritti di segreteria € 0.52
ToT.= € 15.14

poi, dovro recarmi al PRA e li vedrò cosa spendo.

sono contento solo di un fatto: che da oggi il Comune di Trento ha adottato il mio modulo prestampato, da utilizzare per le vendite tra privati!!! NO SMS MODE è molto, ma da ora in poi, chiunque comra o vende una moto, all80% utilizzerà il modulo DUCATI!!!!!!!!!!!!! HI HI

sx 225
n/a Posted - 10 ago 2006 : 09:48:03
oggi vado a fare un nuovo passaggio di proprietà, seguendo la via del ufficio comunale!

ho telefonato e non hanno nessuna modulistica prestampata, quindi ho preparato un modulo di vendita tra privati ... staremo a vedere.

come diceva miki, la cosa si può fare sia in comune per poi recarsi al PRA, che farà il resto, o direttamente al PRA.
che Dio ce la mandi ... buona e "porca" HI HI

sx 225
fralor1966 Posted - 06 ago 2006 : 17:14:36
Io ho chiesto al pra di Verona, sono andato di persona per altre cose e ne ho approfittato.
La stessa cosa che si faceva dal notaio oggi la si può fare in comune (i comuni devono formare il/i preposti per questa pratica) oppure è possibile farla anche al pra di fronte al preposto.
Ovviamente, tutte le spese del pra (quelle maggiori) ci sono ancora, dunque il risparmio è ben poco.

Per quanto riguarda la comunicazione da parte del pra alla motorizzazione, del cambio di proprietà e la "costruzione " della etichetta da applicare sul libretto, viene fatto anche adesso, almeno per Verona, purchè si sia in possesso del cdp e non del vecchio foglio complementare.
ciao miki
n/a Posted - 06 ago 2006 : 10:32:19
in realtà, ho dato un occhiata veloce, ma mi sembra d'aver capito che:
fatto le carte in comune, ci si reca si al PRA, ma dopo è questo a comunicae alla MOTORIZZAZIONE l'avvenuto passaggio di proprietà.
o no?

sx 225
fralor1966 Posted - 05 ago 2006 : 13:27:18
SI, è già attivo per alcuni comuni. Ma attento, non è l'intero pass di proprietà, bensì solo la parte che spettava di competenza al notaio.
Per il resto è tutto uguale, ossia pra ed eventualmente motorizzazione.
Ciao miki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000