Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Valore Lambretta 125E

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Filippotto Posted - 31 lug 2006 : 18:02:33
Salve, una Lambretta 125E del 53 ha lo stesso prezzo di vendita sia se ha tutti i documenti sia se non ne ha ed è stata radiata?
Grazie
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 02 ago 2006 : 01:58:07
Scusa Filippo ...
devi tener conto che avvolte (ed è la maggior parte delle volte)capita che qualcuno desideri acquistare una vecchia Lambretta oltre per il piacere di possederla anche quello di usarla di tanto in tanto magare anche per mostrarla agli amici.
Se l'acquirente si imbatte in una Lambretta priva di documenti per poterla usare su strade pubbliche si dovrà accollare un impegno non indifferente per regolarizzarne i documenti, tieni conto che per fare ciò mediamente passa un anno.
Tutt'altro è che la Lambretta abbia tutte le sue carte a posto e nel giro di pochi giorni e senza rotture di scatole si può regolarmnte circolare e godersela.

E' chiaro che se l'acquirente trovandosi diffronte alla possibilità di scegliere tra due Lmbrette una in regola e l'altra da regolarizzare preferisci la prima, ma per lo stesso motivo giustifica eventule differenza di prezzo richiesto dal venditore.
Rientra nella generale legge della domanda e dell'offerta.

Nel caso che a qualcuno interessi solo da tenere in casa come soppramobile cerchi tranquillamente una Lambretta senza documenti così risparmia sull'acquisto.

Ciao, Gigi.
Filippotto Posted - 01 ago 2006 : 19:42:47
Certo e lo capisco perfettamente, ma continuo a non capire come tutto ciò fa perdere il valore del mezzo, il valore è quello e quello rimane, non credo che mentre si combatte con la burocrazia, la lambretta si deteriori da sola.....
Janez Posted - 01 ago 2006 : 08:31:19
Caro filippotto, prova a reimmatricolare una moto senza documenti e poi capirai perche' valgono di meno!
io ci ho messo un anno a reiscrivere un mezzo radiato e avevo targa e libretto, spendendo circa 300 euro, senza contare le telefonate, e le giornate perse. uno scooter non e' un quadro, e' bello girarci..

Macchia nera Forever!
Filippotto Posted - 31 lug 2006 : 19:44:10
No l'accensione è a strappo...tipo motore barca...(mamma mia cosa ho detto....... ).
Cmq perchè mai si abbassa il prezzo senza documenti, per un collezionista resta sempre lo stesso pezzo...e per chi voglia reimmatricolarla, non credo che debba spendere migliaia di euro...o no?
zambe Posted - 31 lug 2006 : 19:08:32
e ancora di più se oltre tutto, come facevano sempre si abbassa di più se la pedana è tagliata per fare posto all'accensione f! eppure quante f senza accensione ci sono se tutte le accensioni f sono sulle lambrette e?

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
geppe Posted - 31 lug 2006 : 18:25:47
e si abbassa ulteriormente se gli manca l'originale accensione a strappo( cosa purtroppo consueta)
Iso Posted - 31 lug 2006 : 18:19:43
Se ha tutti i documenti in regola la sua quotazione diciamo è pienamnete giustificata.
Si abbassa se ha i documenti ma è radiata.
Si abbassa ulteriormente se è radiata e mancano alcuni documenti.
Si ruduce ancora se si conosce solo il numero di targa.
Ancora se non ha alcun dato.
Diciamo che a mio parere tra la condizione di documetni regolari (pronta per trapasso) e la condizione di alcun documento il valore potrebbe abbassarsi di circa del 40%, a parità di condizione.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000