Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 mezzo senza targa e documento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
supermiky Posted - 31 lug 2006 : 14:52:50
Salve, volevo sapere alcune informazioni legate alla reimmatricolazione di un mezzo.Ho trovato una vespa 125 del 56 faro basso, in ottime condizioni sia di carrozzeria (vernice originale), sia motore.Il problema è che attualmente il mezzo è privo di documenti e targa e l'attuale padrone possiede solo una dichiarazione di vendita del vecchio proprietario.L'ha usata in Germania,con una targa provvisoria tutt'ora sul mezzo ma che a detta sua non serve a nulla qui in italia. L' immatricolazne originaria è se non sbaglio Piacenza o Pavia (non ricordo, NO SMS MODE italia).volevo sapere se è possibile rimetterla in strada e come fare, ed inoltre se tutto ciò influisce ed in che modo sul valore di storico e di mercato del mezzo.....grazie
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
collez Posted - 03 ago 2006 : 12:30:34
beh, un 56 conservato con poche possibilità di risalire al numero di targa, poco si discosta dai 1500€ di valutazione che indicativamente ho dato. Io,personalmente, se non potessi rimetterlo in strada, proprio non lo prenderei. Un 56 si trova facilmente


COLLEZ
GiPiRat Posted - 03 ago 2006 : 12:22:19
Se esiste una dichiarazione di vendita, dovrebbe essere indicata anche la targa. Con quella puoi fare una visura al PRA e vedere se la Vespa è reimmatricolabile o meno.

Già, perché esistono casi in cui reimmatricolarla può essere difficilissimo: per esempio se è ancora in vita o se l'ultimo intestatario ha fatto la "perdita di possesso" ed è impossibile rintracciare l'intestatario o un suo erede diretto, nel caso sia deceduto. Esistono anche altri casi, ma non hanno attinenza con questo.

Ciao, Gino
ironmana Posted - 03 ago 2006 : 09:46:40
Puoi reimmatricolare partendo dal CERTIFICATO DI ORIGINE da richiedere alla piaggio tramite il numero di telaio.
Ci sono precedenti post sull'argomento, ti invito a cercarli.
Devi però sapere che reimmatricoli con targa nuova europea.
Per quanto concerne il valore di mercato, bisogna vederne le condizioni.
Se sono pari ad un buon conservato puoi anche reimmatricolare senza eseguire il restauro, se sono da restaurare, be la restauri.
Se le condizioni sono pari al primo caso, anche senza doc. col cavolo che la darei via per 1300/1600 euro............
Qui quando c'è da comprare la roba non vale un fico secco, ma quando c'è da vendere è oro colato.
Facci vedere delle foto così possiamo aiutarti meglio.

ironmana
supermiky Posted - 03 ago 2006 : 09:27:42
eventualmente si può iscriverla comunque all' Asi? e se è possibile, può ottenere il primo livello di certificazione comunoque, se riesco a reimmatricolarla senza documenti originali e con le targhe nuove?
zambe Posted - 31 lug 2006 : 22:16:00
ovvio, il fatto è che bisogna capire se sia pià o meno recuperabile il numero vecchio di targa. se lo recuperassi potresti guadagnare un ulteriore 20 percento del valore del mezzo

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
supermiky Posted - 31 lug 2006 : 20:22:27
Scusate,forse non mi sono spiegato ma il fatto che non ha documenti incide sull'abbassamento del valore e se e così in che modo?
collez Posted - 31 lug 2006 : 19:12:28
dai 1300 ai 1600 circa

COLLEZ
zambe Posted - 31 lug 2006 : 19:10:35
bah, valore storico cosa intendi? di mercato è indispensabile conoscerne le condizioni. diciamo comunque che non è un modello pregiatissimo...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
supermiky Posted - 31 lug 2006 : 18:42:36
E riguardo al valore storico e di mercato?
Iso Posted - 31 lug 2006 : 18:03:54
Non so se sia praticabile la via dell'imatricolazione come veicolo proveniente dall'estero.
I ogni modo vedi di farti dire uno dei suoi vecchi numeri di targa, e con quello si può sucuramente partire.
So che alcuni uffici provinciali della Motorizzazzione reimmatricolano anche senza documenti, prova ad informarti presso quello della tua provincia.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits