Autore |
Discussione |
|
supermiky
Nuovo
padula - salerno Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 14:52:50
|
Salve, volevo sapere alcune informazioni legate alla reimmatricolazione di un mezzo.Ho trovato una vespa 125 del 56 faro basso, in ottime condizioni sia di carrozzeria (vernice originale), sia motore.Il problema è che attualmente il mezzo è privo di documenti e targa e l'attuale padrone possiede solo una dichiarazione di vendita del vecchio proprietario.L'ha usata in Germania,con una targa provvisoria tutt'ora sul mezzo ma che a detta sua non serve a nulla qui in italia. L' immatricolazne originaria è se non sbaglio Piacenza o Pavia (non ricordo, NO SMS MODE italia).volevo sapere se è possibile rimetterla in strada e come fare, ed inoltre se tutto ciò influisce ed in che modo sul valore di storico e di mercato del mezzo.....grazie |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 18:03:54
|
Non so se sia praticabile la via dell'imatricolazione come veicolo proveniente dall'estero. I ogni modo vedi di farti dire uno dei suoi vecchi numeri di targa, e con quello si può sucuramente partire. So che alcuni uffici provinciali della Motorizzazzione reimmatricolano anche senza documenti, prova ad informarti presso quello della tua provincia.
Ciao, Gigi. |
|
|
supermiky
Nuovo
padula - salerno Italy
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 18:42:36
|
E riguardo al valore storico e di mercato? |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 19:10:35
|
bah, valore storico cosa intendi? di mercato è indispensabile conoscerne le condizioni. diciamo comunque che non è un modello pregiatissimo...
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 19:12:28
|
dai 1300 ai 1600 circa
COLLEZ |
|
|
supermiky
Nuovo
padula - salerno Italy
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 20:22:27
|
Scusate,forse non mi sono spiegato ma il fatto che non ha documenti incide sull'abbassamento del valore e se e così in che modo? |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 22:16:00
|
ovvio, il fatto è che bisogna capire se sia pià o meno recuperabile il numero vecchio di targa. se lo recuperassi potresti guadagnare un ulteriore 20 percento del valore del mezzo
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
supermiky
Nuovo
padula - salerno Italy
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 09:27:42
|
eventualmente si può iscriverla comunque all' Asi? e se è possibile, può ottenere il primo livello di certificazione comunoque, se riesco a reimmatricolarla senza documenti originali e con le targhe nuove? |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 09:46:40
|
Puoi reimmatricolare partendo dal CERTIFICATO DI ORIGINE da richiedere alla piaggio tramite il numero di telaio. Ci sono precedenti post sull'argomento, ti invito a cercarli. Devi però sapere che reimmatricoli con targa nuova europea. Per quanto concerne il valore di mercato, bisogna vederne le condizioni. Se sono pari ad un buon conservato puoi anche reimmatricolare senza eseguire il restauro, se sono da restaurare, be la restauri. Se le condizioni sono pari al primo caso, anche senza doc. col cavolo che la darei via per 1300/1600 euro............ Qui quando c'è da comprare la roba non vale un fico secco, ma quando c'è da vendere è oro colato. Facci vedere delle foto così possiamo aiutarti meglio.
ironmana |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 12:22:19
|
Se esiste una dichiarazione di vendita, dovrebbe essere indicata anche la targa. Con quella puoi fare una visura al PRA e vedere se la Vespa è reimmatricolabile o meno.
Già, perché esistono casi in cui reimmatricolarla può essere difficilissimo: per esempio se è ancora in vita o se l'ultimo intestatario ha fatto la "perdita di possesso" ed è impossibile rintracciare l'intestatario o un suo erede diretto, nel caso sia deceduto. Esistono anche altri casi, ma non hanno attinenza con questo.
Ciao, Gino |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 12:30:34
|
beh, un 56 conservato con poche possibilità di risalire al numero di targa, poco si discosta dai 1500€ di valutazione che indicativamente ho dato. Io,personalmente, se non potessi rimetterlo in strada, proprio non lo prenderei. Un 56 si trova facilmente
COLLEZ |
|
|
|
Discussione |
|