V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
arschugar |
Posted - 23 lug 2006 : 20:41:04 Ciao a tutti! sono nuovo del forum ma volevo chedere a voi, più esperti di me, cosa dovrei fare per reimmatricolare la mia bellissima vespa 125 primavera et3. la moto è stata demolita, ma conosco il vechio numero di targa e quindi la storia del veicolo! cosa potrei fare per la rimessa in strada del mezzo? so che il forum è pieno di queste discussioni, ma ho letto tutto ed il contrario di tutto! quindi se qualcuno potrà essermi d'aiuto ne sarei davvero felicissimo! fatemi sapere! buona serata a tutti e vi ringrazio in anticipo per le risposte! Andrea |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
arschugar |
Posted - 27 lug 2006 : 01:11:22 :-D perfetto! allora sarà fatto! magari appena posso vi invio qualche foto! buona notte a tutti nel frattempo! |
eleboronero |
Posted - 26 lug 2006 : 16:20:20 se a tuo parere e' un buon conservato fai fare della vernice a campione e ritocchi solo dove necessita poi passi un polish di finizione ed il gioco e' fatto. |
arschugar |
Posted - 26 lug 2006 : 09:53:30 SE LA VERNICE è ANCORA QUELLA ORIGINALE POSSO EVITARE DI FARE RITOCCHI? HA QUALCHE GRAFFIETTO MA MI PIACE L'IDEA D'AVERE LA VERNICE ORIGINALE DI 25 ANNI FA!!! ? FATEMI SAPERE! |
Janez |
Posted - 25 lug 2006 : 08:17:09 Ciao visto che devi iscriverla al registro storico asi o fmi devi verniciarla del colore originale per quel modello /anno di fabbricazione. una volta ben restaurata devi iscriverti a un vespa/lambretta/moto club affiliato fmi o asi. poi fai la pratica asi o fmi costo sui 30-50 euro (foto, modulo) e spedisc. dopo 4/6 mesi se tuto va bene ti arriva una foto plastificata con visto fmi che e' l'iscrizione al registro storico.oltre al registro storico ti servira' il certificato caratteristiche tecniche: puoi chiederlo all'asi-fmi oppure direttamente alla piaggio. poi inizi la trafila per reimmatricolazione al pra e motorizzazione. spero di essere stato chiaro.
Macchia nera Forever! |
arschugar |
Posted - 24 lug 2006 : 19:42:32 a... scusate! è che con tutto quelloche ho letto in giro misi è impastato il cervello! :-D avrei un'altro quesito da porvi... se volessi riverniciare la vespa? il suo colore originale è rosso ma sarei intenzionato ad una riverniciatura di colore completamente diverso! azzurro carta da zucchero! ...almeno mi pare si chiami così! è un problema? dovrei farlo prima dell'immatricolazione giusto? e un'altra cosa... per l'iscrizione a ASI o FMI a chi mi devo rivolgere? e i tempi d'attesa quali sono? arschugar |
eleboronero |
Posted - 24 lug 2006 : 17:36:14 gli anni minimi sono 20, non confondere la tassa di proprieta'.obbligo iscrizione ASI/FMI per la tua et3. ciao |
arschugar |
Posted - 24 lug 2006 : 17:22:02 ma ho il vecchio numero di targa! e la moto è dell'81, anche se non sono trascorsi i 30 anni non c'è problema? |
Janez |
Posted - 24 lug 2006 : 16:30:41 E' d'obbligo...
Macchia nera Forever! |
arschugar |
Posted - 24 lug 2006 : 16:17:15 ma posso fare a meno in qualche modo all'iscrizione al registro storico oppure è d'obbligo? grazie Andrea |
Iso |
Posted - 23 lug 2006 : 23:32:52 Restuaro e/o messa a punto, iscrizione a registro storico ASI/FMI, Notaio, partica alla motorizzazione, collaudo ed iscrizione al PRA.
Ciao, Gigi. |
arschugar |
Posted - 23 lug 2006 : 20:43:39 nel giro di qualche giorno metterò on line le foto così potrete apprezzare lo stato della moto! ancora un saluto a tutti! |