V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
soiapic |
Posted - 13 lug 2006 : 11:24:12 ecco a voi un nuovo quesito. come alcuni di voi sanno che a casa ho una 50L.. del 1963. l'ho messa apposto.. il guaio è che il suo libretto con scritto il numero di telaio marca tipo ecc. è finito x colpa di mia mamma in lavatrice assieme ai miei documenti. dopo aver fatto doppio lavaggio e centrifuga la mia cara mammina si è accorta della gran disgrazia e x non farmi sapere nulla l'ha lasciato asciugare chiuso al sole. morale della fovola ora mi ritrovo con un libretto quasi inutilizzabile.. dove si legge a malapena il numero di telaio e si intravede il tipo.... altra mazzata è che una volta li scrivevano a mano con penna blu e quindi il colore è un pò svanito e si è depositato su tutto il libretto... e l'ha fatto diventare una reliquia. -volevo sapere come posso fare x rifare il libretto. -posso chiederne una copia o cosa? grazie.
andrea vespista vespa for life!!! sempre a ruota alta!! |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
soiapic |
Posted - 14 lug 2006 : 11:03:04 no.. ha lo sportellino normale.. come quello della scheda che c'è qui.. comunque lunedì provo a fae la ricerca perchè sta cosa mi incuriosisce.
vespamodelli |
Posted - 14 lug 2006 : 10:56:19 Digita la sigla e il numero del telaio su scooterhelp e vedi che serie è. Se fosse una 63 dovrebbe avere lo sportellino motore piccolo, caratteristico della prima serie.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
soiapic |
Posted - 14 lug 2006 : 09:56:29 ma ho visto le schede qui del forum.. la vespa è uguale solo con sella lunga..
soiapic |
Posted - 14 lug 2006 : 09:54:56 e cosa può essere perchè a dir la verità non c'è la targhetta con la scritta.. mi stai facendo venire dei dubbi..
vespamodelli |
Posted - 14 lug 2006 : 09:51:47 Se è del 63 non può essere una L.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
soiapic |
Posted - 13 lug 2006 : 15:31:10 comunque è del 63 c'è scritto sul libretto.. o son sciemi loro che lo han scritto..
soiapic |
Posted - 13 lug 2006 : 15:22:26 lo faccio già è solo che ha avuto un raptus.. e siccome è ordinata molto più di me è successo il dramma.. amen..
Janez |
Posted - 13 lug 2006 : 13:40:15 Collet ha dei dubbi sul '63; anche io credo di ricordare che il 50 usci' nel 64 ma forse mi sbaglio non sono un vespaiolo... Comunque la carta si puo' restaurare, puoi farti una cultura a riguardo in biblioteca.. Oppure fai denucia di smarrimento, ti tieni quell vecchio per ricordo e usi quello nuovo. P.S. comunque non si puo' dar colpa alle mamme per quello che e' successo! credimi che lavarsi e stirarsi le cose e' molto ma molto peggio!!!
Macchia nera Forever! |
soiapic |
Posted - 13 lug 2006 : 12:36:08 chissà che caghi sta balena... mia mamma non si è preoccupata di cosa c'era dentro ai miei bei jeans.. povera.. e rimasta malissimo perchè è una cosa di famiglia ormai.. l'ha presa mio papà ancora 30 anni fa x 25milalire.. usata.
ma su cosa hai dei dubbi collet?
collez |
Posted - 13 lug 2006 : 12:16:58 del 63???????????????????????????????????????? ho i miei dubbi, comunque rifallo, stai prima.
fossse il libretto di un bacchetta o un gs capisco. ma è un 50ino.
in culo alla balena
COLLEZ |
Concetto |
Posted - 13 lug 2006 : 12:13:40 Consiglio a TUTTI che hanno un libretto di farne una riproduzione "legalizata", dal notaio o al Comune come si fa da noi, in Belgio... Mannaggia queste mamme...
C° |
soiapic |
Posted - 13 lug 2006 : 11:55:03 crepi... comunque in questo caso vista la situazione tragica del libretto preferisco un "in culo alla balena" comunque non ci avevo pensato.. proverò anche se è tutto appiccicato... è preso proprio male
tonyh |
Posted - 13 lug 2006 : 11:53:17 Ciao, mi hanno detto che in questi casi può essere d'aiuto un "restauratore di pergamene", o libri vecchi, potresti provare a chiedere in qualche biblioteca non recente. per il resto ovviamente devi potergli indicare per bene il contenuto del libretto.
IN BOCCA AL LUPO! |