Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Quesito burocratico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
boosterman Posted - 08 giu 2006 : 10:07:28
Per la pratica FMI accettano le gomme a fascia bianca? Danno la targa anche con questo tipo di gomma? Secondo voi esteticamente come stanno? Grazie.

VNA1T 125 1958
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
boosterman Posted - 16 giu 2006 : 16:21:27
Ho seguito pagina dopo pagina il tuo post elebro...e chi se lo è perso?!

Per brunide: mi dai l'indirizzo email del sito tedesco di cui parli?

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!
eleboronero Posted - 09 giu 2006 : 16:51:22
io ho appena montato le sava sul vl1 in restauro se vuoi vedere come stanno guarda quì (c'e' anche una foto d'epoca dove si notano)
p.s. x vedere le foto devi registrarti sono a pag.10
ciao
http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-22814.htm
brunide Posted - 09 giu 2006 : 15:57:02
Le Continental a fascia bianca 3,50 x 10 esistono eccome, ma si trovano all'estero con facilità e ad un prezzo un pò più decente rispetto all'Italia sebbene sempre abbastanza alto (45 euro l'una iva compresa contro i 90 euro più iva del listino Continental italiano di due anni fa....mostratomi dal mio gommista). Io le ho comprate un paio di mesi fa ( produzione fine 2005 - perciò nuove e non fondi di magazzino)su un famoso sito tedesco di ricambi per scooter d'epoca e non. In due giorni me le hanno fatte arrivare a casa, le ho fatte montare e vi dirò che sono anche molto soddisfatto. Buona la mescola, buona la tenuta.

bruno
Piol Posted - 09 giu 2006 : 15:24:56
Finita intendi fracassata contro un muro perchè le gomme saranno OTTAGONALI???!! :-))))



http://www.piol.org/vespa
boosterman Posted - 09 giu 2006 : 14:35:29
Grazie a tutti, ora non mi resta che decidere dal punto di vista estetico.

Piol: Aspetto di vedere foto della tua vna finita con le gomme a fascia bianca montate.

VNA1T 125 1958
Piol Posted - 09 giu 2006 : 14:17:51
Mego: report a dir poco professionale!

http://www.piol.org/vespa
Mego Posted - 09 giu 2006 : 10:21:14
A...vi faccio notare un altra cosa....fate caso sugli ultimi S83 3.50/10 della Michelin....guardate bene dove sono stati prodotti........MADE IN YUGOSLAVIA!E' già da un paio d'anni o forse più che hanno venduto gli stampi e le producono in Yugo.
Personalmente con le Sava ho avuto una pessima esperienza circa 13 anni fa.Le avevo montate sulla Primavera e dopo un anno di utilizzo la vespa mi saltellava in frenata...morale il mio gommista mi ha fatto notare che erano diventate OTTAGONALI!!!!Ancora un pò e diventavano quadrate!!Da allora non le ho più volute vedere...però magari in quati anni sono migliorate.Molta gente le ha montate e non ho sentito effettive lamentele di questo tipo.In genere sì..ingialliscono ma è normale anche le continetal lo facevano....bisogna vedere anche come si tengono...sono gomme delicate che vanno pulite sul fianco ogni tanto.Dipende anche da quanta strada all'anno si fa...in genere le montano più spesso chi ha modelli datati come A-B-C-D/LD...e quindi il parere dei loro propietari non ha molto peso in quanto con certi modelli si macinano molti meno Km che con LI/SX/DL.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Piol Posted - 09 giu 2006 : 10:17:34
Zambe, io le ho lì che aspettano che la mia vna torni dalla carrozzeria...ti saprò dire!

http://www.piol.org/vespa
zambe Posted - 09 giu 2006 : 09:49:49
le sava si ingialliscono o no?

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
vespamodelli Posted - 09 giu 2006 : 09:21:20
Sulle Vespa ante 65 stanno da dio, però le sava yugoslave le userei con cautela.
Alla FMI non cambia nulla.

Sulla mia VNB1 ho verniciato con vernice poliuretanica tre vecchie e originali CEAT che avevano la spalla adatta, ma di sicuro la userò per passerelle e mai sul bagnato!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Piol Posted - 08 giu 2006 : 12:07:41
Booster io le ho prese, non le ho ancora montate perchè sono nel mezzo del restauro, ma appena lo farò le metterò nel sito, così potrai vedere. Anche io ho una vna del 59.

http://www.piol.org/vespa
Mego Posted - 08 giu 2006 : 11:56:24
Per aver parlato drettamente con alcuni ricambisti e gommisti generici,le Continental erano le migliori.Dico erano perchè non le produce più.Costavano il suo giusto però c'era un motivo.Ora restano solo le SAVA.Più economiche ma non del tutto malaccio...ovviamente bisogna tener presente del rapporto qualità prezzo.A quanto ne sò è l'unica rimasta in commercio (anzi per un piccolissimo periodo sapevo che avevano sospeso anche loro la produzione....qualche mese mi sembra). Certo che se vanno montate su una LI 1° o 2° sono molto carine...su modelli tipo DL o SX secondo il mio umile parere sono un controsenso....gomme clssiche su modelli sportivi propio non si sposano...ma ognuno poi è LIBERO di fare quel che ne ha voglia!!!
La FMI non dovrebbe fare storie...nel senso che non ho mai sentito che abbiano mai criticato un tale equipaggiamento.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Krusty Posted - 08 giu 2006 : 10:31:24
esteticamente niente da dire (a me personalmente per i modelli pre li stanno bene, per i modelli dopo non è che mi facciano impazzire...) ma occhio che siano buone gomme (si parlava di continental come le migliori...) perchè in commercio c'è tanta roba orientale che non è proprio affidabilissima sia sul bagnato che per lunghi tagitti...

per il resto la fmi non credo proprio che faccia problemi...

ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits