Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 vespa vl3t radiata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Xtzserre Posted - 13 mag 2006 : 22:56:12
Ciao a tutti, è un pò che vi seguo e adesso m'è venuta voglia di resuscitare la vespa di mio padre:
Il quesito è il seguente: Vespa 150 del '56 (vl3t) di cui ho il libretto, la targa originale e il cdp.
Ho fatto la visura e la vespa risulta radiata ( Cancellaz. Ex L.53 28/02/83).
La visura riporta anche la data dell'ultima formalità del 31/12/1989 e sinceramente non so a cosa si riferisce.
Prima di iniziare il restauro, volevo sapere la situazione giuridica in cui la vespa si trova. Siccome è funzionante in tutto e per tutto (è sempre stata al coperto), è in una condizione ideale per la circolazione e vorrei poterla usare.
Cosa occorre per rimetterla in strada tenendo targa e documenti originali?
Siccome mio padre è fortunatamente ancora in vita, non dovrei neanche fare passaggio di proprietà.
Grazie e un lampeggio a tutti
Carlo
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
collez Posted - 15 mag 2006 : 12:40:35
si trova tutto!
meti una foto e ti diremo tutto quello che ti serve!
comunque mi sa che per imetterla in strada dovrai restaurarla a doc e poi seguire la trafila! in bocca al lupo, ciaoo

COLLEZ
Xtzserre Posted - 15 mag 2006 : 12:32:20
Si... in effetti ho già trovato la risposta ai miei quesiti spulciando a fondo nel Forum.
La vespa purtroppo era stata riverniciata di bianco a metà degli anni settanta e ha inoltre il parafango anteriore di una vespa di serie successiva.
In alcuni punti si intravede l'antiruggine rosso.
Il fanalino posteriore era stato sostituito lel '59 per adeguare la Vespa al nuovo codice della strada che prevedeva lo stop...
Per il resto è tutta originale.
Sul contakilometri( funzionante) ci sono appena 12500 km.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il cavalletto, che ha le mezzelune di fine corsa rovinate e un po' pastrocchiate...ci hanno saldato sopra delle piastrine per ovviare al consumo o alla rottura..
Che voi sappiate, un cavalletto si può trovare?
marco83 Posted - 14 mag 2006 : 13:09:09
posta qualche foto attivando l'album o caricandole su qualche sito...
da come la descivi potrebbe essere ancora ben conservata di carrozzeria e quindi magari non serve un restauro ma solo una lucidata e qualche ritocco...
ha ancora il colore originale?

per la condizione giuridica...radiata indica che non sono stati pagati i bolli (causa inutilizzo molto probabilmente)
cmq è in una situzione ottimale poichè hai tutti i doc e l'intestatario...nelle discussioni precedenti viene elencata la procedura completa per reiscriverla con targa vecchia e mantenendo il libretto

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits