Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolazione?!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mrsocotra Posted - 11 mag 2006 : 20:11:11
Se sono inpossesso di una Lambretta che è stata demolita per non pagare il bollo etc.. Come faccio a dimostrare che è mia e quindi metterla in strada?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 13 mag 2006 : 12:50:41
assolutamente si vespamod!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
vespamodelli Posted - 12 mag 2006 : 21:25:47
Zambeeeee, allora devo chiedere di più della mia di 600 che ha la targa del 60 in plastica nera e il libretto verdino . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
mrsocotra Posted - 12 mag 2006 : 15:26:14
Sì, l'ha demolita e ha perso i documenti! ma è perfettamente funzionante!
zambe Posted - 12 mag 2006 : 15:25:55
non sarebbe infimo, sarebbe legermente inferiore ad avere targa e documenti originali!

Esempio pratico: se mi dovessi prendere, e prima o poi mi toglierò lo sfizio, una Fiat 600, una delle condizioni dovrà essere che abbia targa dell'epoca! avere la targa nuova quindi capisci che ne abbassa il valore, a causa della fetta di mercato che si restringe!

Ad ogni modo in linea teorica è possibile farlo, poi di volta in volta ci si scontra con marziani che hanno trovato una seggiola al pra!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
collez Posted - 12 mag 2006 : 15:18:58
era di tuo nonno?

COLLEZ
mrsocotra Posted - 12 mag 2006 : 15:17:58
Quindi? Se volessi usarla, con tutte quelle pratiche che hai detto potrei rimetterla in strada anche se non ha targa nè niente e ho smarrito i documenti di demolizione? e se volessi venderla? il suo valore sarebbe infimo?
zambe Posted - 12 mag 2006 : 14:50:02
Procediamo con ordine: conosci i numeri di targa del mezzo?

Se li conosci, procedi con visura, costa 2.85 euro e ti da la garanzia che sia veramente stata demolita, sono passati degli anni, e possono essere successe molte cose, che a volte i proprietari dimenticano!

In tal caso procedi con il CCT e l'iscrizione all'rs, e via discorrendo.

Altrimenti procedi partendo dal caso generico, nel quale non si conosce la targa.

Non è un problema, il titolo di proprietà la prassi prevede che "si crei" tramite autentica di firma, solitamente su modulo np-2b che ti consegna il pra! Ad ogni buon conto, un mezzo privo di targa e documenti, (radiato o demolito) equivale ad un ferro da stiro, per tanto può essere scambiato tra le persone, senza essere registrato!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

mrsocotra Posted - 12 mag 2006 : 14:31:46
Il problema è che non ho i documenti della demolizione.. Sono stati smarriti dal proprietario(un mio parente).. Quello che mi e vi chiedo è se esista un ente tipo ACI che registri queste operazioni..
Oldscooter Posted - 12 mag 2006 : 07:37:03
Ciao a tutti.
La tua situazione mi sembra identica alla mia, quindi dovresti avere già i documenti della demolizione, visto che l'hai fatta demolire tu, dove è scritto il numero di telaio e il numero di taga.
Grazie agli amici del forum a cui rinnovo i ringraziementi, ho trovato buoni suggerimenti.
Per questo ti rimando al mio post di alcuni giorni fa:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8747

Aggiungo un'altro link che è più esauriente:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8467&SearchTerms=demolita

Cordiali saluti da Fedele
Mego Posted - 12 mag 2006 : 01:31:13
Guarda bene nei post...anche quelli vecchi.Trovi tutto per la tua Vespa 200 DL
mrsocotra Posted - 11 mag 2006 : 21:34:10
Ho guardato un po' in giro ma non è che ci abbia capito molto.. e poi nel mio caso non ho alcun documento che dimostri che è mia.. Nei registri dell'aci, considerando che il mezzo non ha targa libretto etc.. potrebbe esserci la registrazione della demolizione da me eseguita che quindi certifichi che è mia??
andre Posted - 11 mag 2006 : 20:20:14
Guarda, io sto vivendo proprio adesso la situazione. Ti consiglio di andare a cercare i post vecchi dove sono descritti parecchi casi con le soluzioni più o meno complesse. Poi se avrai ancora dei dubbi chiedi pure che qui c'è gente che ti potrà dare una mano.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000