Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolazione?!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mrsocotra
Nuovo


Genova - Genova
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2006 :  20:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono inpossesso di una Lambretta che è stata demolita per non pagare il bollo etc.. Come faccio a dimostrare che è mia e quindi metterla in strada?

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mag 2006 :  20:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda, io sto vivendo proprio adesso la situazione. Ti consiglio di andare a cercare i post vecchi dove sono descritti parecchi casi con le soluzioni più o meno complesse. Poi se avrai ancora dei dubbi chiedi pure che qui c'è gente che ti potrà dare una mano.
Torna all'inizio della Pagina

mrsocotra
Nuovo


Genova - Genova
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2006 :  21:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho guardato un po' in giro ma non è che ci abbia capito molto.. e poi nel mio caso non ho alcun documento che dimostri che è mia.. Nei registri dell'aci, considerando che il mezzo non ha targa libretto etc.. potrebbe esserci la registrazione della demolizione da me eseguita che quindi certifichi che è mia??
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2006 :  01:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda bene nei post...anche quelli vecchi.Trovi tutto per la tua Vespa 200 DL
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2006 :  07:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
La tua situazione mi sembra identica alla mia, quindi dovresti avere già i documenti della demolizione, visto che l'hai fatta demolire tu, dove è scritto il numero di telaio e il numero di taga.
Grazie agli amici del forum a cui rinnovo i ringraziementi, ho trovato buoni suggerimenti.
Per questo ti rimando al mio post di alcuni giorni fa:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8747

Aggiungo un'altro link che è più esauriente:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8467&SearchTerms=demolita





Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

mrsocotra
Nuovo


Genova - Genova
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2006 :  14:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che non ho i documenti della demolizione.. Sono stati smarriti dal proprietario(un mio parente).. Quello che mi e vi chiedo è se esista un ente tipo ACI che registri queste operazioni..
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2006 :  14:50:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Procediamo con ordine: conosci i numeri di targa del mezzo?

Se li conosci, procedi con visura, costa 2.85 euro e ti da la garanzia che sia veramente stata demolita, sono passati degli anni, e possono essere successe molte cose, che a volte i proprietari dimenticano!

In tal caso procedi con il CCT e l'iscrizione all'rs, e via discorrendo.

Altrimenti procedi partendo dal caso generico, nel quale non si conosce la targa.

Non è un problema, il titolo di proprietà la prassi prevede che "si crei" tramite autentica di firma, solitamente su modulo np-2b che ti consegna il pra! Ad ogni buon conto, un mezzo privo di targa e documenti, (radiato o demolito) equivale ad un ferro da stiro, per tanto può essere scambiato tra le persone, senza essere registrato!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

mrsocotra
Nuovo


Genova - Genova
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2006 :  15:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi? Se volessi usarla, con tutte quelle pratiche che hai detto potrei rimetterla in strada anche se non ha targa nè niente e ho smarrito i documenti di demolizione? e se volessi venderla? il suo valore sarebbe infimo?
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2006 :  15:18:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era di tuo nonno?

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2006 :  15:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sarebbe infimo, sarebbe legermente inferiore ad avere targa e documenti originali!

Esempio pratico: se mi dovessi prendere, e prima o poi mi toglierò lo sfizio, una Fiat 600, una delle condizioni dovrà essere che abbia targa dell'epoca! avere la targa nuova quindi capisci che ne abbassa il valore, a causa della fetta di mercato che si restringe!

Ad ogni modo in linea teorica è possibile farlo, poi di volta in volta ci si scontra con marziani che hanno trovato una seggiola al pra!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

mrsocotra
Nuovo


Genova - Genova
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2006 :  15:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, l'ha demolita e ha perso i documenti! ma è perfettamente funzionante!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 mag 2006 :  21:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zambeeeee, allora devo chiedere di più della mia di 600 che ha la targa del 60 in plastica nera e il libretto verdino . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2006 :  12:50:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assolutamente si vespamod!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits