V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Piol |
Posted - 09 mag 2006 : 09:14:15 Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum, perchè mi sono appena avvicinato al fatidico momento del restauro di una Vespa VNB del 59. La moto è messa bene, ma vorrei sistemarla perfettamente. Ho un paio di domande:
1) La moto ha il libretto, ma è intestato a mio padre, che è defunto. E' un problema?
2) E' stata reimmatricolata nel 1981, ma immagino sia stata radiata...nel frattempo. Da quello che ho capito, devo: - restaurarla perfettamente - iscriverla a un moto club affiliato FIM - reimmatricolarla (si tengono le targhe vecchie??)
3) Per la FIM devo per forza dipingerla con il colore originale, oppure posso variare?
Ciao a tutti e grazie per aver letto!
Piol
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Piol |
Posted - 04 lug 2006 : 17:30:31 Beh..poi c'è la burocrazia, in cui sono ancora a metà strada, e poi bisogna vedere quanto ci mette il meccanico...penso comunque che in 20 giorni dovrei essere in strada, se la motorizzazione non mi chiede i fari allo XENO!
http://www.piol.org/vespa |
bernpa |
Posted - 04 lug 2006 : 15:33:13 Se penso che è da un anno e mezzo che ho pezzi di vespa in giro per il mondo, beh caro Piol devo dire che sei stato un turbine. Complimenti, comunque spero per settembre/ottobre di farvi vedere il risultato del mio lungo lavoro. Ciao. |
collez |
Posted - 04 lug 2006 : 15:21:45 sei un mostro complimenti
COLLEZ |
Piol |
Posted - 04 lug 2006 : 15:07:51 Aggiornamento: la VESPA è stata verniciata, in un paio di giorni dovrei riuscire a rimontarla.
http://www.piol.org/vespa |
Piol |
Posted - 22 giu 2006 : 14:03:46 Si ma poi la iscrivo lo stesso, a sto punto facciamo le cose fino in fondo!
Sta diventando troppo BELLA!
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zambe |
Posted - 22 giu 2006 : 09:12:43 esatto. vai di liscio
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
Piol |
Posted - 22 giu 2006 : 08:52:13 Aggiornamento: la mia agenzia mi ha riferito il risultato del NULLA OSTA. Nel mio caso (voglio targa e libretto nuovi) non è necessaria iscrizione a registro storico.
Devo però fare:
- collaudo alla motorizzazione - attestato da parte di officina che certifichi di aver fatto i lavori "a regola d'arte"
Ciao e grazie a tutti!
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vespamodelli |
Posted - 05 giu 2006 : 09:34:13 La VNA deve essere grigia http://www.scooterdepoca.com/pics_vespa/pdf/ve_125_58.pdf
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Piol |
Posted - 05 giu 2006 : 09:00:40 HO FINITO!
L'ho sverniciata, lucidata, pulita completamente! Ora...un dubbio...il colore originale è azzurrino, o beige?? Ho ricercato su internet, dovrebbe essere BEIGE, ma in questi giorni ho tirato via solo AZZURRINO. E' importante per FMI che il colore sia esattamente quello, o posso anche "sbagliare" di un anno?
Grazie a tutti!!!
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Piol |
Posted - 30 mag 2006 : 09:17:40 Ciao Paolo, ho finito di carteggiare ieri sera, domani porto in carrozzeria e una volta sistemata proverò con ASI o FMI. Scrivimi pure a info@piol.org, tranquillo! :-)
Beppe Piol
http://www.piol.org/vespa |
bernpa |
Posted - 29 mag 2006 : 10:51:42 Ciao Giuseppe sono Paolo di Rosà e sto anch'io restaurando una vespa. Visto che leggo che ti stai interessando all'iscrizione all'ASI attraverso il Bonfanti di Bassano non appena hai notizie mi fai sapere iter burocratico e costi dell'operazione? Se hai bisogno di qualcosa (per quel poco che so perchè anch'io mi sono affidato ai consigli dei super esperti del forum)fammi un fischio e per quello che potrò fare sarò contento di aiutarti. Per mandarmi una mail personale collegati al mio profilo utente e in alto a sinistra c'è la finiestrella. Ciao e buona giornata. |
zambe |
Posted - 26 mag 2006 : 21:03:52 non ha senso un provvisorio, la moto o è iscritta all'asi, o non è iscritta... non c'è una via di mezzo.
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
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Piol |
Posted - 26 mag 2006 : 10:17:39 Ecco qui, ieri sera sono stato in agenzia e mi hanno detto quanto sapevo già, grazie a voi: è necessaria l'iscrizione a un RS. Ho scelto ASI, perchè c'è un museo vicino a casa mia (il Bonfanti) e sembra più facile. Stasera comincio a sverniciare.
Una domanda (sicuramente stupida...): perchè non viene rilasciato un foglio "provvisorio" in attesa della conferma dell'ASI?
http://www.piol.org/vespa |
Piol |
Posted - 25 mag 2006 : 17:32:09 Ah! Il colore sotto al marrone è: azzurrino...!!! (meno male)
http://www.piol.org/vespa |
Piol |
Posted - 25 mag 2006 : 17:31:12 Stasera sono in agenzia (mi hanno chiamato, finalmente) e mi chiarirò le idee. Qui a Bassano del Grappa ci sono molte Vespe, in giro, l'agenzia dovrebbe essere "aggiornata". A proposito di aggiornamenti, ho aggiornato il "mini-sito" con informazioni e lo aggiornerò fino a che la moto non sarà in strada, questo per dare una mano a chi ha intenzione di fare il mio percorso, magari avendo libretto e targa originali.
Ciao e grazie!
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vespamodelli |
Posted - 25 mag 2006 : 16:17:31 Prova . . . siccome è una rogna solo amministrativa, fai la prova. Iscriviti ad un motoclub e presenta la tessera invece della fiches di omologazione e vedi se se la bevono. Qui a Lecce prima che se na accorgessero è andata avanti mesi, senza chiedere l'iscrizione del mezzo.
Provaaaaaaaa.
Ps. ma sotto il grigio c'è il celeste???
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Piol |
Posted - 25 mag 2006 : 14:17:57 Stamattina ho chiamato l'agenzia perchè da 10 giorni non sanno dirmi niente (è normale?). COmunque un dubbio mi assilla:
- la moto era di mio padre - ho targa e libretto - voglio comunque restaurarla a regola d'arte - è radiata d'ufficio
A questo punto, è possibile che il PRA di Vicenza accetti la "reiscrizione", dopo passaggio di proprietà, oppure dovrò fare tutta la trafila FMI (che comunque farei in un secondo tempo)?
Vorrei, se possibile, metterla in strada prima dell'estate (voi mi capite, lo so) e con la FMI arriverei a...ottobre, mi sa.
Me la prendono, al PRA, o no, secondo voi?
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zambe |
Posted - 20 mag 2006 : 00:59:29 ogni volta che leggo il titolo mi scompiscio dalle risate. alcuni chiarimenti... alcuni chiarimenti??????????????????
sei pagine abbiamo scritto prima di chiarirCI le idee...
ottimo pezzo, sarà facile e divertente restaurarla
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Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
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zambe |
Posted - 20 mag 2006 : 00:55:09 grande piol, riguardo alla bruciatura mi pare una cavolata... me lo ha consigliato anche mio nonno, e gli ho riso in faccia...
Mi sono trasferito!
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Mego |
Posted - 19 mag 2006 : 22:04:41 Finalmente delle foto...bèh mi sembra una buona base per un buon restauro....anzi il motore sembra quasi immacolato,ma se vuoi fare una cosa a D.O.C. rifallo tutto senza pensarci!Vogliamo il book fotografico dell'evento mi raccomando!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |