V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tom125 |
Posted - 12 apr 2006 : 21:03:29 Qualcuno mi sa dire se esiste una legge o qualcosa del genere per 1: reimmatricolare un moto depoca demolita volontariamente 2: " - "senza conoscere numero targa
|
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 17 apr 2006 : 08:49:35 http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1719
C'è il link in home page.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
zambe |
Posted - 16 apr 2006 : 20:17:45 Circolare 18 del ministero dei trasporti anno 2001, mi pare
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Vieni a trovarci su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
tom125 |
Posted - 16 apr 2006 : 20:07:57 Volevo soltanto sapere se c´e una legge e dove la trovo ( gazetta ufficiale nr. ... art. ... )
|
vespamodelli |
Posted - 14 apr 2006 : 20:52:50 Se vogliono riescono a risalire pure dal numero di telaio, solo che questo "fastidio" lo riservano alle forze dell'ordine a cui non possono dire di no. Anzi loro non fanno nulla gli aprono l'archivio al poliziotto di turno e lo invitano a scartabbellare se si tratta di vecchio cartaceo. Perchè se è informatizzata le forze di polizia ci arrivano da solo.
Quelli del PRA in Iran!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
zambe |
Posted - 14 apr 2006 : 19:08:08 in effetti sembra idiota, ma vedi che quando tenti di reiscrivere il telaio "ecoincentivizzato" riescono ad avere anche il numero di targa...
Viceversa se tu vai con il numero di telaio ti dicono che mai e poi mai riescono a risalire alla targa...
Ma questo è il bello del pra
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Vieni a trovarci su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
vespamodelli |
Posted - 14 apr 2006 : 10:38:51 Il numero di telaio gli risulta targa e numero di telaio relativo.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
andre |
Posted - 14 apr 2006 : 10:17:45 CITO VESPAMODELLI: Attenzione! Quando si dice "demolita con gli incentivi" significa che il mezzo risulta DISTRUTTO! Quindi veicoli in circolazione demoliti con incentivi non possono essercene. Se qualche demolitore ha intascato gli incentivi a lui spettanti e poi ha immesso sul mercato il veicolo senza distruggerlo (raro ma può capitare) è impossibile reimmatricolare quel veicolo perchè risulta al PRA la sua DISTRUZIONE.
Io vi chiedi se il PRA si accorga al momento delle pratiche che il mezzo e' stato demolito con incentivi anche solo dal numero di telaio, o ci vuole il numero di targa?
|
vespamodelli |
Posted - 14 apr 2006 : 08:02:05 La GTA Junior (al pari della Sprint GTA) aveva la carrozzeria alleggerita, e il suo motore aveva due candele per cilindro. Essa fu usata dall'Autodelta (il reparto corse dell'Alfa Romeo) per partecipare alle gare delle vetture turismo. Grazie alla GTA Junior, l'Alfa Romeo si aggiudicò il campionato europeo per costruttori di auto da turismo del 1971 e il campionato europeo turismo del '72.
Le versioni da corsa della vettura fornivano 160 cavalli DIN con l'alimentazione a carburatori, e 165 cavalli DIN con l'iniezione indiretta.
Scheda tecnica della GTA 1300 Junior stradale
Motore - A ciclo Otto, con quattro cilindri in linea, disposto anteriormente, in posizione longitudinale - Accensione con due candele per cilindro - Alimentazione con due carburatori orizzontali a doppio corpo Weber 45 DCOE 14 - Cilindrata di 1290 cmc - Distribuzione con due alberi a camme in testa (comandato da doppia catena) e due valvole per cilindro - Misure dei cilindri: alesaggio di 78 mm, corsa di 67,5 mm - Potenza di 110 cavalli SAE a 6000 giri/minuto - Raffreddamento a liquido - Rapporto di compressione 9:1. Trasmissione - Trazione posteriore - Cambio manuale a cinque marce sincronizzate - Rapporto di riduzione finale 9/41. Corpo vettura - Carrozzeria portante - Freni a disco con servofreno e un solo circuito - Pneumatici 165 HR per 14 pollici - Sospensioni anteriori a ruote indipendenti - Sospensioni posteriori a ponte rigido, molle elicoidali e triangolo superiore. Dimensioni e peso - Lunghezza 4,08 m - Larghezza 1,58 m - Altezza 1,31 m - Passo 2,35 m - Peso 760 kg. Velocità massima dichiarata: 175 km/h.
Esisteva eeeee se esisteva.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
sergiolamb |
Posted - 14 apr 2006 : 00:25:01 Mi sembra in sostanza quello che avevo appena anticipato in maniera più diretta,ti ringrazio per la conferma. Se la memoria non mi inganna mi sembra,ribadisco mi sembra, che il Gt junior non avesse la versione 'A',ma solo il Gt. Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
vespamodelli |
Posted - 13 apr 2006 : 21:11:29 Gli incentivi li prende (si fa per dire) il concessionario che ritira il veicolo da rottamare in cambio di uno sconto (che farebbero comunque) in cambio di un acquisto nuovo. Il demolitore che prende in carico i telai DEMOLITI non lo fa gratis e ad ogni telaio distrutto corrisponde una pratica da inviare al PRA dove garantisce che quel veicolo è stato riciclato secondo normative EUROqualchecosa (alluminio con alluminio, plastica con plastica, ferro con ferro etc etc). In realtà spolpano il possibile e se lo rivendono o direttamente o presso i commercianti da mercatini. Tutto escluso il telaio!!! Se un telaio o un veicolo intero che risulta in carico di distruzione dal demolitore XY viene venduto per reimmatricolarlo . . . il demolitore se ne assume le responsabilità.
Credo per truffa nei confronti dello stato.
Il compratore se ne accorge al momento della reimmatricolazione, quando gli sarà negata perchè quel numero di telaio e quel veicolo NON DEVE ESISTERE PIU' visto che a loro risulta una distruzione e spargimento delle ceneri nel Gange. (oppure spediti come rottami in Egitto)
Chiaro?
E' difficile che un demolitore si ficchi nei guai per pochi euro. Se mettono in vendita dei veicoli è perchè possono farlo, ovvero hanno valutato che da un veicolo in buone condizioni possono ricavare qualche cosa in più di quanto dovrebbero dare al concessionario per non chiedere l'incentivo statale e poi venderselo per conto loro. Lo fanno con veicoli che ne vale la pena.
Può capitare (è capitato!!!) che un nipote (deficente, ignorante e come dice il premier: coglione) di un noto ex avvocato cittadino, abbia portato in reso un "Alfa GTA junior" per comperarsi con gli incentivi una mini di quelle nuove!!!
Il concessionario invece di fare la pratica di demolizione gli ha dato i 2000,00 euro di incentivo (lo sconto contanti era previsto di quasi quella cifra!!!) e poi si è rivenduto il "GTA" a 10 volte quella cifra senza fargli nemmeno una lucidata.
Io ho immatricolato proprio oggi una VBB2 senza nessun documento. Sapevo solo che era una "demolita vecchia maniera" ovvero si portavano le targhe al PRA per la restituzione e poi si chiamava lo "sparafucili", ovvero il rottamaio che girava per la città con un motoguzzi ercole a ritirare il mezzo.
Oggi l'ho fatta rinascere e mi sento un dio!!! Dio minore da mitologia messapica ma sempre un dio!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
sergiolamb |
Posted - 13 apr 2006 : 19:43:20 Dimenticavo il rottamatore può vendere tranquillamente tutto il contenuto di un mezzo tranne il telaio,nel caso degli incentivi di stato. Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
sergiolamb |
Posted - 13 apr 2006 : 19:40:11 Ma gli incentivi non li prende il proprietario del mezzo rottamato? Il rottamatore non fà solo da tramite? Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
vespamodelli |
Posted - 13 apr 2006 : 09:32:41 Attenzione! Quando si dice "demolita con gli incentivi" significa che il mezzo risulta DISTRUTTO! Quindi veicoli in circolazione demoliti con incentivi non possono essercene. Se qualche demolitore ha intascato gli incentivi a lui spettanti e poi ha immesso sul mercato il veicolo senza distruggerlo (raro ma può capitare) è impossibile reimmatricolare quel veicolo perchè risulta al PRA la sua DISTRUZIONE.
Escluso questo caso si può reimmatricolare.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
sergiolamb |
Posted - 13 apr 2006 : 00:11:00 La cosa fondamentale è che non sia stata rottamata con gli incentivi di stato,ma se da come dici è una demolizione volontaria,ci vuole solo pazienza. Ciao Sergio
|
vespamodelli |
Posted - 12 apr 2006 : 22:09:00 Cercate nei post vecchi di questo forum, ci sono tutti i casi, le varianti, le procedure, i consigli di chi l'ha fatto e di chi ci ha sbattuto il muso. Comprese le motorizzazioni che la applicano senza problemi e quelle che se li inventano per non applicarla.
Cercate che c'è tutto. Io domani ne immatricolo una.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
mimmo |
Posted - 12 apr 2006 : 22:03:57 sentiamola , ciao a tutti....... |
vespamodelli |
Posted - 12 apr 2006 : 22:01:43 Si
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
eleboronero |
Posted - 12 apr 2006 : 21:36:20 si |