Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Omologazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
silver18 Posted - 06 apr 2006 : 23:36:33
Buongiorno a tutti!!!
Sono neofita in campo Vespa ma devo dire che mi ha sempre attratto, come il resto dei mezzi storici!!!
Sono infatti possessore di una Mini ma che qui c'entra poco...
Vorrei avere qualche delucidazione:
dato che stanno producendo dei motorini 50cc omologati per due persone e dato che la Vespa, anche 50cc, è, se non mi sbaglio, storicamente guidabile in due grazie anche alla sella lunga, è possibile omologare una vespa 50 per due persone?
Grazie mille!!!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
silver18 Posted - 09 apr 2006 : 21:39:31
Grazie mille per tutte le informazioni!!!!
Allora mi sa che se non trovo un 125, di qualsiasi tipo, a buon prezzo, abbandonerò la mia idea della Vespa...l'altra piccola richiede già tanti soldini...
Grazie!!!
vespamodelli Posted - 07 apr 2006 : 15:31:31
Attenzione a generalizzare che non tutte le città del Sud sono uguali.
Provate a girare a Lecce senza casco . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Bicius Posted - 07 apr 2006 : 12:41:04
Non per sfatare il mito, ma come raccontava tempo fa qui sul forum un utente di Napoli (non mi ricordo chi era) il casco è obbligatorio anche a Napoli ed i vigili lo fanno mettere, ad eccezioni di alcuni posti dove se hai il casco ti guardano male (e sono posti dove è importante vedere in faccia chi guida il mezzo).
Ciao

Bicius
Janez Posted - 07 apr 2006 : 12:03:39
A napoli, ho sentito che i vigili non fermano piu' nessuno perche' il piazzale destinato ai motorini sequestrati e' stracolmo!!! Quindi di fatto da roma in giu' si puo' circolare in due e senza casco, da roma in su no!
Qui non solo danno le multe anche alle biciclette ma addirittura ai pedoni!!!

Macchia nera Forever!
Oldscooter Posted - 07 apr 2006 : 08:13:11
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Ha, ha, ha, volendo anche in tre e senza casco!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!



E se li ferma la polizia, sono guai per...i poliziotti


Cordiali saluti da Fedele
vespamodelli Posted - 07 apr 2006 : 08:07:45
Ha, ha, ha, volendo anche in tre e senza casco!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Iso Posted - 07 apr 2006 : 00:05:12
In alcuni posti in Italia si può girare in due sui 50ini fin dai tempi remoti.

Ciao, Gigi.
vespamodelli Posted - 06 apr 2006 : 23:49:45
Queste barzellette son fatte per vendere nuovi frullatori e far rottamare quello che si possiede, non prevedono MAI una minima possibilità di aggiornamento o adeguamento del vecchio. L'unico caso è stato il KIT di trasformazione catalitica dei PX, una boiata dal costo esorbitante che potevano fare solo le officine PIAGGIO e poi andare in collaudo.
In pratica ti comperavi un nuovo PX catalizzato!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
vespamodelli Posted - 06 apr 2006 : 23:46:28
No! La storia dei 50 cc omologati per due vale solo per le nuove omologazioni. Cioè i produttori potranno omologare 50 cc per due postiinvece che uno solo.
I vecchi che non lo prevedevano restano per uno.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits