Autore |
Discussione |
|
silver18
Nuovo
pavia - Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 apr 2006 : 23:36:33
|
Buongiorno a tutti!!! Sono neofita in campo Vespa ma devo dire che mi ha sempre attratto, come il resto dei mezzi storici!!! Sono infatti possessore di una Mini ma che qui c'entra poco... Vorrei avere qualche delucidazione: dato che stanno producendo dei motorini 50cc omologati per due persone e dato che la Vespa, anche 50cc, è, se non mi sbaglio, storicamente guidabile in due grazie anche alla sella lunga, è possibile omologare una vespa 50 per due persone? Grazie mille!!! |
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 apr 2006 : 23:46:28
|
No! La storia dei 50 cc omologati per due vale solo per le nuove omologazioni. Cioè i produttori potranno omologare 50 cc per due postiinvece che uno solo. I vecchi che non lo prevedevano restano per uno.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 06 apr 2006 : 23:49:45
|
Queste barzellette son fatte per vendere nuovi frullatori e far rottamare quello che si possiede, non prevedono MAI una minima possibilità di aggiornamento o adeguamento del vecchio. L'unico caso è stato il KIT di trasformazione catalitica dei PX, una boiata dal costo esorbitante che potevano fare solo le officine PIAGGIO e poi andare in collaudo. In pratica ti comperavi un nuovo PX catalizzato!!!
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 apr 2006 : 00:05:12
|
In alcuni posti in Italia si può girare in due sui 50ini fin dai tempi remoti.
Ciao, Gigi. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 07 apr 2006 : 08:07:45
|
Ha, ha, ha, volendo anche in tre e senza casco!!!
|
|
Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 apr 2006 : 08:13:11
|
citazione: Messaggio inserito da vespamodelli