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 iscrizione tardiva rogna dietro l'angolo

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zambe Posted - 16 mar 2006 : 13:24:44
Aiutooooooooooo, tiratemi su il morale. Io penavo di rincasare con il cdp, e di dover fare la revisione e poi poter scorrazzare. Invece: l’iscrizione è tardiva. La rogna non si fa attendere. In sintesi, tenterò di raccontare il “disguido”, o meglio la pigna, che ho avuto nella prima iscrizione tardiva della mia piccola Lambretta C. Parto dall’UrP del PRA acronimi che rendono a meraviglia l’idea del caos che ci sia in quegli uffici. Mi dicono che per reimmatricolare la mia piccola devo andare alla motorizzazione. (premetto che avevo il libretto, non il cdp in quanto mai iscritta, appunto) E fare l’aggiornamento dell’intestatario nel libretto. Effettuo l’operazione per la cifra di una cinquantina di euro. Poi passo dal notaio. Mi faccio vendere la moto da mia mamma... Idiozie burocratiche italiane... e Poi passo al pra per avere finalmente il Cdp. Col cavolo. L’impiegato mi chiede la scheda om che mi diede la motorizzazione... Fa le sue verifiche e poi mi dice che la richiesta è stata respinta. Motivo? Manca il collaudo che la moto non fece manco nel 52. Ma nessuno prima di questo istante disse nulla. Morale della favola? Si riparte da un estratto cronologico al pra di Vicenza (io avevo solo visura) dovrò poi fare il collaudo alla motorizzazione di treviso e ritornare al pra con il libretto in velina per avere il cdp.... Possibile che ci si debba accorgere alla fine? La cosa brutta è che nel foglio dell’om non c’è scritto a partire da che numero si immatricolano le C, in quanto non avevano mai fatto il collaudo. Altrimenti sarei partito a Razzo.
E ora la moto è in mille pezzi, che attende di essere riverniciata. Speriamo di non incappare in altri problemi. Voi che ne dite?


voglio piangere

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 14 apr 2006 : 21:03:55
Io l'ho avuto tra le mani ieri per farmi vendere la Bibbidue da mia moglie, non mi sembrava tanto complesso. I dati del mezzo (tipo, sigla, n° telaio), quelli del venditore e quelli dell'acquirente.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
zambe Posted - 14 apr 2006 : 19:13:28
caro il nostro collez, mica faccio il giurista io!

Ti dico la verità, visto che non avevo voglia di sbattermi oltremodo lo ho fatto "battere" alla "batt*na" dell'agenzia quel cavolo di modulo

firmettina di sua emminenza+ battitura atto su np - 2B totale spesa 50 euro (per fortuna mia mamma lo ha firmato a gratis)

Mi ero anche riproposto di fotocopiarmelo così da poterlo scopiazzare quando ne avessi avuto bisogno.

Comunque, fai un post ad-hoc, che magari torna utile a tutti, oppure chiedi a gipi se ci insegna..

Il resto lo ho fatto da me, e dell'agenzia me ne sono stra fregato, con risparmio economico notevole (non meno di cento cinquanta eurozzi)

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

Vieni a trovarci su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
collez Posted - 13 apr 2006 : 17:58:00
come si compila il modulo Npb? è un macello!

zambe: heeeeeeeeeeeeeeelp!

=)

COLLEZ
zambe Posted - 24 mar 2006 : 14:26:40
vai tranquillo...

anche io ne avrò fino a questo inverno da restaurare!

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
pieremo Posted - 23 mar 2006 : 20:42:54
OK Andrea, proseguiro' il restauro ma sara' lunga.
Per l'indirizzo dell'agenzia te lo chiedero' quando
saro' pronto, prevedo in autunno. Intanto grazie
a tutti.
Remo
zambe Posted - 23 mar 2006 : 13:00:07
pieremo, io sono di casa a quella di treviso eventualmente. Anche se la mia moto era targata Vicenza. Nel tuo caso, non avendo il libretto dovrai sicuramente affrontare la prova di collaudo. Che non sei in grado di superare senza l'iscrizione al Registro Storico (per via dei fumi, delle frecce e di quelle caxate! (x=g) perche se sostituite con z ci sarebbero state due x.

Confermo quanto detto da collez, senza libretto un povero cittadino farebbe fatica a reiscriverla mantenendo la targa. Ma se si rivolge ad una agenzia abituata a queste cose, la soluzione si trova...

So che a treviso ce n'è una per esempio... se vuoi ti posso mandare il numero, e per informazione gli chiedi.

Ma io non ci ho mai avuto a che fare!

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
pieremo Posted - 23 mar 2006 : 12:32:39
Collet che tu sappia posso mandare avanti la pratica
anche se il restauro e' (molto) indietro ?
Ci vorra' l'iscrizione al R.S. ? CI vorranno anche le
caratteristiche tecniche ? Mi faranno fare il collaudo ?
Riusciro' a mantenere la targa ? Tutto qui', grazie.
Remo
collez Posted - 23 mar 2006 : 12:26:27
senza libretto, l'unica via di fuga è l'agenzia, ma è meglio sbrigarsi..



COLLEZ
collez Posted - 23 mar 2006 : 12:21:39
che io sappia la trdiva senza libretto è difficile, con libretto, si va tranquilli





COLLEZ
vespamodelli Posted - 23 mar 2006 : 11:23:52
E' confortante che le facciano ancora le iscrizioni tardive.
E' stata diffusa una circolare alle motorizzazioni invitandole a sospendere o a prendere con molta cautela queste richieste.
Il perchè è ignoto.
Si dovrebbe fare una mappa dove si può e non si può fare determinate operazioni.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
pieremo Posted - 22 mar 2006 : 23:18:27
Zambe, tu che ormai sei di casa alla motorizzazione di Vicenza
mi sapresti dire a cosa vado incontro volendo fare una iscrizione
tardiva di un mezzo con solo targa ed estratto in bianco? Grazie.
Remo
zambe Posted - 21 mar 2006 : 14:29:23
esatto bici, anche la mia è targata vicenza...

Anche io penso non sarei riuscito a fare il furbo scrivendo quei numeri a penna!

Ma sai, dall'altra parte neppure loro possono fare i marziani facendoti spendere quattrini tempo, ed entusiasmo!

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Bicius Posted - 20 mar 2006 : 20:11:07
Infatti io farò anche l'iscrizione alla FMI, ma volevo capire se potevo fare il collaudo prima di avere la targhetta del registro storico.
So che è un casino per la motorizzazione, ma ci dovrebbe essere differenza fra il mio collaudo (se proprio vogliono farlo) per un'iscrizione tardiva ed un normale collaudo.
C'è tutto quello che serve a livello di documenti, non c'è il numero di telaio sul libretto, probabilmente perchè scritto a penna e con gli anni è sparito, ma lo si trova sulla visura della motorizzazione di Vicenza (da dove proviene la Lambretta) dove si vede il numero di telaio a che targa è legata (ovvero quella del libretto) e, se volevo fare il furbo, glielo potevo aggiungere io con una penna un po' scolorita.
A volte ci si potrebbe arrivare senza farci fare giri astrusi, se non sei convinto che due più due faccia quattro prendi la calcolatrice (o meglio usa il cervello) e ragiona.
Per fortuna non ho fretta, farò la registrazione all'FMI ed andrò avanti senza fare confusione, hanno detto che si rimette in strada, quindi gli credo ed attendo i tempi burocratici.
Ma se vale la pena posso anche, per questione di principio, fare un po' di cagnara.

Bicius
zambe Posted - 20 mar 2006 : 15:14:10
si esatto... potevo dirgli di leggersi il forum... bicicus scusa, ma come fai a sostenere la prova di collaudo senza iscrizione all'fmi?

Come fai con i fumi, frecce etc etc?
devi avere iscrizione all'rs per poter superare con esito positivo il collaudo di una moto euro O

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
vespamodelli Posted - 20 mar 2006 : 09:24:15
Zambe potevi dare l'indirizzo di questo sito al "marziano" così si faceva un autoaggiornamento GRATIS invece di continuare a far carriera tra gli impiegati ZELANTI (alias imbecilli).
La tragedia è che in altre motorizzazioni la trafila potrebbe non essere questa!!!

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Bicius Posted - 19 mar 2006 : 20:54:20
Ciao, io per la mia iscrizione tardiva devo invece fare il collaudo.
Il motivo è che sul vecchio libretto si legge il numero di targa, ma non quello del telaio (rilevabile dalla visura fatta in motorizzazione) ed allora più che la verifica di stop, luci, frenata e specchietti vari, vogliono vedere se tutto corrisponde.
Ovviamente poi una volta lì faranno ovviamente il collaudo completo, comunque c'è quasi tutto ed è solo da rimontare, ora i tempi tecnici sono di qualche settimana per potere andare al collaudo, naturalmente ci andrò quando il mezzo sarà a posto.
Vediamo come va avanti la questione.



Bicius
eleboronero Posted - 17 mar 2006 : 17:29:54
citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Per elaboronero
Anch'io prendo atto delle tue notizie, a questo punto meritano ulteriori approfondimenti.
Intanto Zambe mentre noi "litighiamo" si è fatto valere, bravo!

Ciao, Luigi.


infatti l'importante che vi sia stato il lieto fine!
quello che mi fa strano e' che in questa sezione rispondiamo solo in 4/5,ma vuoi che in tutta italia non ve ne sono altri che ci hanno messo "il muso" in queste gabelle burocratiche? oppure tutti tengono il loro sapere x se?
ciao
zambe Posted - 17 mar 2006 : 17:27:53
si, mi sono fatto valere, ma solo perchè qualcuno mi ha fatto capire, che anche noi abbiamo le nostre ragioni...

E quello che dicono i marziani deve sempre essere comprovato...


Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Iso Posted - 17 mar 2006 : 17:20:50
Per elaboronero
Anch'io prendo atto delle tue notizie, a questo punto meritano ulteriori approfondimenti.
Intanto Zambe mentre noi "litighiamo" si è fatto valere, bravo!

Ciao, Luigi.
ioshi Posted - 17 mar 2006 : 12:16:48
Grande Zambe!!!
Sono contento che tu sia riuscito a risolvere il problema, non ero in grado di aiutarti perchè non ho esperienze dirette in tema di veicoli mai iscritti al PRA... comunque l'importante è che ora sia tutto ok... la tua C tornerà a correre molto prima della mia!!

Ciao

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