Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 assicurazione Treviso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pozze Posted - 13 mar 2006 : 18:36:36
Ciao a tutti... volevo ancke io qualche info... devoi assicurare due mezzi una fiat 500 e una lambra(che finalmente sto acquistando ).. che cosa mi conviene fare. ?? neancke una delle due e' iscritta asi o fmi... a che compagnia posso chiedere per fare una assicurazione Unica per i due mezzi con due autisti ???
naturalmente per la zona di treviso.....

grazie nicola

Ciao By Pozze
Messegner:acid_it@hotmail.com
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Massimiliano Posted - 09 lug 2006 : 18:02:42
Grazie Pozze!
Domani mi informo. Per adesso si tratta della mia Vespa PX, che è decisamente un ce**o però è iscritta FMI, e spero che dal prossimo anno ci sarà anche la tanto sospirata Lambra...
pozze Posted - 08 lug 2006 : 08:13:13
Beh, io farei toro assicurazione veicoli storici...circa 95 euri... ancke per che se ti iscrivi e non ti interessa( iscriverti) paghi di piu' ( asicurazione + tessere varie)

Ciao By Pozze

http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Massimiliano Posted - 07 lug 2006 : 10:50:45
Amici, risparmiatemi una sofferenza e datemi un consiglio rapido: quale assicurazione in provincia di Treviso per una Vespa di 25 anni iscritta al Registro Storico, mentre attualmente io non sono affiliato ad un bel niente?

Vi ringrazio di cuore, perché so che mi eviterete di dover entrare a casaccio in quei sordidi uffici, al cospetto di gente che si frega le mani al mio passaggio e sussurra "benvenuto, Sahib, cosa posso fare per te?"

Massimiliano
pozze Posted - 10 apr 2006 : 07:54:14
c'e' pure l'assicurazione AXA con 85 euro ti fai la stagione... pero obbligatorio certificato FMI.....

Ciao By Pozze

http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

-enrico- Posted - 07 apr 2006 : 19:52:32
ciao, ho trovato due soluzioni interessanti:
SAI -> una classica bonus malus per veicoli oltre i 26 anni (non mi chiedete perchè 26) con iscrizione del proprietario a motoclub FMI a 115E in 14^ classe, poi a scendere. Senza alcuna limitazione di guidatori/uso.
AURORA -> polizza per un mezzo iscritto al registro storico FMI a 89E senza alcuna limitazione.

credo farò la prima perchè sto ancora aspettando il certificato FMI, ma mi sa che dal prossimo anno (avendo il certificato) passerò alla seconda.

Ciao
pozze Posted - 07 apr 2006 : 08:32:28
Ciao COmunque e' Vero che Ogni Agenzia Interpreta Il suo COntratto In Modo diverso... in un paese vicino al Mio la Toro mi ha detto che fanno assicurazioni solo a mezzi ASI... mentre in centro treviso no....

assurda sta cosa...

Ciao By Pozze

Janez Posted - 06 apr 2006 : 20:51:00
Devi fare un giro di telefonate e chiedere se ci sono tariffe agevolate per mezzi sopra i 40 anni: puo' essere che non chiedano nulla oppure tessera motoclub affiliato asi/fmi oppure iscrizione registro storico.

Macchia nera Forever!
-enrico- Posted - 06 apr 2006 : 17:53:00
ciao a tutti, anch'io devo assicurare una moto storica (una Vespa del 1964) e sto cercando una assicurazione agevolata: ho appena chiamato la Toro di Savona e mi hanno detto che loro possono farla SOLO se è iscritta ASI....possibile che ci siano vedute così differenti da un'agenzia all'altra della stessa assicurazione? altre assicurazioni da contattare? ho fatto la richiesta per l'iscrizione al registro FMI, ma mi devono ancora rispondere.

Ciao
pozze Posted - 28 mar 2006 : 12:49:45
Ciao ho provato mille volte a contattare tramite mail il lambretta club triveneto.... ma senza risposta....
da ieri faccio parte del lambretta club Perugia.... ho conosciuto un signore gentilissimo.. che mi iscrive....

un altra cosa sulla toro assicurazione storica... l'assicurazione pero' vincola il prorpietario ad essere l'unico autista... c'e' una deroga per un mezzanico autorizzato camera di commercio...
mi devo informare per inserire un altro autista....

Ciao By Pozze

geppe Posted - 27 mar 2006 : 13:19:38
Scusa pozze, ma puoi iscriverti tranquillamente al lambretta club triveneto o al lambretta club lombardia (come il sottoscritto). Ti arriva a casa la tessera che ti servirà per l'assicurazione e pure il notiziario(bellino)
ciao
geppe
pozze Posted - 27 mar 2006 : 13:03:24
contro ordine i prezzo e' 98 euro...

ho il prospetto del contratto il mano.. stasera gli do' un okkio...

comunque la ragazza mi ha spiegato questo:

Tessera dell'autista Motoclub affiliato ASI o FMI

Mezzo sotto i 40 anni obbligatorio iscrizione del mezzo ASI/FMI piu tessera motoclub ASI/FMI .

Mezzo Sopra i 40 Anni nessun affiliazione del Mezzo All ASI o FMI basta solo la tessera al Motoclub .

si puo inolttre aggiungere piu mezzi ( auto Moto ) all'assicurazione..

ora dovro' iscrivermi al motoclub FMI a treviso c'e' solo il vespaclub treviso....miiiii non trovo un lambretta club :(((((((

Ciao By Pozze

pozze Posted - 27 mar 2006 : 08:53:40
pieremo io ho chiamato e mi hanno detto 97 euri per il primo.... comunque oggi vado alla toro e mi faccio dare il contratto....

Ciao By Pozze

pieremo Posted - 26 mar 2006 : 12:14:12
Benvenuto Fuso,C'e' una cosa da approfondire;
Con la Toro ed anche con altre il primo mezzo
iscritto costa 80-100 euro, poi ne puoi iscrivere
altri con 20-30 euro l'uno.
Sicche' a me risulta che i 36 euro sono la media
di 5 mezzi iscritti (5X36=180€) E' cosi?
Remo
Marino48 Posted - 25 mar 2006 : 19:04:28
Io ho assicurato la Lambra 150 del 1965 alla TORO ed ho speso €36.00.Sono associato ad un club afiliato FMI.Leggi bene gli articoli vincolanti della poliza e charisci bene come interpretali,per non avere sorprese.Saluti da Fuso(sono nuovo del forum, ma vi seguo da tempo.)

balboni marino
pozze Posted - 23 mar 2006 : 17:35:36
janez... 97 euri all'anno... per 40 sopra.. piu iscrizione tua ad una associazione affiliata FMI

Ciao By Pozze

Janez Posted - 23 mar 2006 : 14:20:33
io per una moto FMI ho fatto con ass. Vittoria,
mentre per una Lambra con piu' di 40 anni andro' alla toro ma non so ancora quanto mi faranno pagare...
P.s. la mia assicurazione che uso per la macchina mi ha chiesto 270 euro all'anno sempre per la lambra ultraquarantenne!!!! Ladri!!!!!!

Macchia nera Forever!
pozze Posted - 23 mar 2006 : 13:54:02
Ciaooo..
ho fatto qualche telefonata in giro...
per ora la piu conveniente pare la toro assicurazioni 97 euri l'anno...

per mezzi sotto i 40 anni di vita serve ASI o FMI tecnica del mezzo..e tessera affiliato asi/fmi
sopra i 40 basta la sola iscrizione di un club associato Asi o FMi del prorpietario..

mi sembra bene no ????

un p.s. lasciano fare ankce multi assicurazione piu mezzi con la stessa polizza...

Ciao By Pozze

pozze Posted - 17 mar 2006 : 13:10:21
Solo la tessera ??? non IL Mezzo Iscritto ??? Mitico... vedo dove sta' la Milano Assicurazione...

Ciao By Pozze

http://www.pozzobongianluigi.it/lambretta.htm
brunopisa Posted - 17 mar 2006 : 00:42:57
Ciao, qui a Pordenone l'assicurazione e' la Milano (euro 86,00) e basta solo la tessera FMI. Il mezzo poi lo puo' guidare chiunque.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
collez Posted - 16 mar 2006 : 11:11:59
la toro mi pare limiti l'utilizzo del mezzo a raduni e manifestazioni. concordi?

COLLEZ

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000