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 radiata d'ufficio nel 2005

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ironmana Posted - 06 mar 2006 : 09:07:02
Leggete la descrizione, parla di "radiata d'ufficio" nel 2005.
Ma.... se non ricordo male l'ultima volta che sono state effettuate le radiazioni d'ufficio è stato il 1999.
Mi ricordo bene oppure mi sono perso qualcosa?????
http://cgi.ebay.it/VESPA-160-GS-1963-DOCUMENTI-REGOLARI-RADIATA-DI-UFFICI_W0QQitemZ4619115937QQcategoryZ94141QQrdZ1QQcmdZViewItem

ironmana
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Mego Posted - 28 apr 2006 : 18:32:37
caso interessante!
maxgiber Posted - 28 apr 2006 : 13:32:40
Rettifico, c'erano i terminali bloccati.
Per la radiazione non credo sia un problema di Microfilm.
Stamattina al PRA di Reggio Emilia mi dicevano che anche loro hanno fatto una copia dei libroni, ma poi hanno pure inserito tutto a computer; e la radiazione è comunque possibile, difficile ma possibile.
Dopotutto se uno vuole demolire il proprio mezzo, non può farlo perchè annotato su un microfilm?
Annoteranno a computer con un cronologico progressivo che il mezzo tal dei tali è cancellato.
Dopotutto si fà prima la visura a computer e se non risulta nulla si guarda il microfilm o i libroni.

Bye!

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Solo chi ha coraggio è fortunato!
http://www.il-santo.it
ioshi Posted - 28 apr 2006 : 12:17:48
Quello che intendo è che se hanno microfilmato gli archivi più vecchi credo che non dovrebbero più esserci radiazioni d'ufficio: come fanno ad editare i microfilm?
Ciao,
Giorgio
maxgiber Posted - 28 apr 2006 : 10:42:17
Qualcosa è successo comunque, stamattina ho ricontrollato (riesco a fare le visure dall'ufficio) e la lambretta è sparita dal PRA.

Bye!

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zambe Posted - 27 apr 2006 : 17:49:48
intende che l'archivio è stato "scannerizzato" è poi mandato al macero.

Dell'archivio rimane la scannerizzazione: microfilm. Da questo benedetto microfilm attingono ad esempio per fornirti la visura

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

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http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
collez Posted - 27 apr 2006 : 17:47:36
non capisco cona intenda ioshi

COLLEZ
zambe Posted - 27 apr 2006 : 17:39:41
chi io o ioshi?

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collez Posted - 27 apr 2006 : 16:56:12
scusa scusa? puoi spiegarti meglio?

COLLEZ
zambe Posted - 27 apr 2006 : 16:55:27
Quasi tutti i pra hanno l'archivio che è stato microfilmato e le visure arrivano dalla macchina...

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

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ioshi Posted - 27 apr 2006 : 16:45:21
Riguardo alla radiazione nel 2005, nella mia provincia (CN) tutti i vecchi archivi cartacei sono stati microfilmati e poi distrutti, e quando si fa una visura la visura viene letta proprio sulla macchina che ha dentro i microfilm... quindi non credo che nel mio caso le vecchie targhe corrano il rischio di essere radiate d'ufficio!
Ciao,
Giorgio
zambe Posted - 27 apr 2006 : 16:23:20
demolizione da proprietario non intestatario, e poi reimmatricolazione di veicolo demolito.

Ci avete mai pensato...

cos'altro si può fare? il passaggio con articolo 2668 (mi pare) ma potrebbe essere più lunga...

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

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vespamodelli Posted - 26 apr 2006 : 17:31:18
E non puoi raggiungerlo in nessuna maniera? Basterebbe fargli firmare il passaggio di proprietà e la denuncia di smarrimento doc.
Ho in comproprietà una 200 rally in queste condizioni solo che il vecchio proprietario s'è n'è andato per sempre senza lasciare eredi.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
maxgiber Posted - 26 apr 2006 : 16:35:40
Se a me la radiassero farebbero un piacere, mi sbloccherebbero una situazione senza via d'uscita...
Lambra 175 solo con targa, non radiata e con intestatario espatriato.

Bye!

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Mego Posted - 12 apr 2006 : 20:15:06
Non ho letto tutti i post.Ma so che il PRA ha fatto (sta facendo) un altro giro di radiazioni datate 2005.Me ne son capitate già tre di MOTO radiate nel 2005.Penso comprendano sia errori (...anche se so che son cose che DIFFICILMENTE ACCADONO IN MOTORIZZAZIONE ED AL PRA....VERO?!?),sia radiazioni volontarie (dovuta alll'ignoranza dei vecchi propietari) ma penso sia dovuta propio a controlli del pra/aci/motorizzazione per quelle moto che oscillano tra i 20 e 30 anni....le solite situazioni all'itaGliana!!!!!!
ake Posted - 10 apr 2006 : 15:33:49
A proposito di questo, secondo voi se il programma di calcolo online del bollo sul sito dell' ACI da risposta relativamente ad una targa, può essere una garanzia che la radiazione non è avvenuta?

Per conoscenza riporto un quesito che avevo posto direttamente all'ACI sulla radiazione d'ufficio:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3465
vespamodelli Posted - 09 apr 2006 : 22:53:53
Per radiare devono chiederti i bolli vecchi non pagati con espressa comunicazione. Se non sani la situazione intervengono, ma assolutamente no per i veicoli di interese storico.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
rube77 Posted - 09 apr 2006 : 22:11:49
Salve,se controllate nel codice della stra,esiste l' articolo 96 che altro non è che la vecchia radiazione.Io ho un px del 79 che è stato radiato nel 2005.Ora la mia agenzia sta effettuando l' articolo 18 per rimettere in sesto i documenti.Se avete info fatemi sapere.Saluti dal Vespa Club Napoli!!!!
fralor1966 Posted - 07 mar 2006 : 01:28:04
Vespamodelli ha perfettamente ragione impugnate la cosa ci sono già casi di questi fatti accaduti.
I danni morali non li pigli ma te la reiscrivono loro.
Per Pozze: non esiste di pagare il bollo perchè potrebbero radiartela come si fa a dire ogni tanto paga il bollo(annate pari, dispari, anni bisesti???).
ciao miki
vespamodelli Posted - 06 mar 2006 : 19:30:43
Ripeto, se è stato fatto è un abuso, ci si può opporre e siccome ci sono già casi precedenti devono rimediare.
Poi se si vuole denunciare l'illecito per dolo o negligenza e chiedere i danni morali . . . se lo meriterebbero.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
turismoveloce Posted - 06 mar 2006 : 18:20:12
Il problema è che le aganzie se ne fregano di andare a reclamare alla motorizzazione dicendo che ci deve andare il cliente, ma nel mio caso il mio cliente è un ingegnere straoberato di lavoro tutto il giorno che si era rivolto all'agenzia appunto per problemi di disponibilità personale, il passaggio a dire il vero fu fatto con l'articolo 2688, forse per questo le carogne si sono indispettite e hanno radiato il mezzo.


TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/

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