Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Stop !!!!!??????

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
TaxiDiver Posted - 04 gen 2006 : 19:47:43
Salve a tutti, ho recuperato info nella sez. tecnica e ora passo alla parte burocratica.....
Della mia Lambretta B ho la targa, ma per la reiscrizione devo passare la prima visita alla Motorizzazione o è solo obbligatoria in caso di mancanza totale di documentazione ?
Chiedo questo perchè sembra che la mia Motorizzazione,IMPERIA, voglia lo stop anche su mezzi che non ne erano dotati....... magari è normale ma io dovrei saperlo prima di iniziare a rimontare il tutto.

Grazie

Fabio SRemo
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 05 gen 2006 : 00:04:03
per il fanalino post. non preoccuparti, si può fare senza vedere niente.

... non capisco cosa devi forare?

usa un classico interruttore a "tirare" o a "mollare", come fanno tutti con i modelli che non prevedevano lo stop.
fai un piccolo supporto all'interruttore, lo attacchi vicino alla leva freno (quella sul carter) e lo colleghi con una catenella o con un filo inox al morsetto del cavo, non serve che fori niente!

sx 225
TaxiDiver Posted - 04 gen 2006 : 23:53:00
Grazie a tutti.
Andrò in parallelo all' impianto, quello che mi dispiace è modificare il fanalino posteriore e forare per l' interuttore al pedale ......... ma se è nata senza......... bho ?!

Ciao

Fabio SRemo
n/a Posted - 04 gen 2006 : 23:11:01
vai tranquillo con lo stop, ma se hai problemi per collegarne uno all'impianto, fai un fischio!
ti dico già che esistono 3 possibilità:
1) lo colleghi in parallelo all'impianto luci, CONTRO: quando freni, ti calano le luci e vedi poco;
2) lo colleghi alla bobina AT, CONTRO: + complicato del'1, e quando bruci lo stop, la lambra non va + i moto);
3) monti una piccola batteria (anche una di quelle a secco va benissimo), CONTRO: devi modificare leggermente l'imp. el. e se usi spesso la lambretta, ricordati ... ogni tando devi ricaricare la batteria.

sx 225
m455!m0 Posted - 04 gen 2006 : 21:24:30
Serve lo stop come anche lo specchietto (non scordarlo quel giorno) e poi come pensi, in presenza di solo targa devi passare obbligatoriamente dalla motorizzazione prima. Vissuto sulla mia pelle.
baronerosso53 Posted - 04 gen 2006 : 21:12:05
Anche qui in Svizzera lo stop è obbligatorio come lo specchietto
retrovisore sinistro.
Saluti Marino
sergiolamb Posted - 04 gen 2006 : 20:11:53
Serve lo STOP e non solo ad Imperia come è d'obbligo il collaudo nella propria motorizzazione.
Ciao Sergio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000