Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Ma non è più semplice?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ondevai Posted - 05 dic 2005 : 21:40:49
Ho letto in questi giorni molte discussioni riguardanti la reinmatricolazzione, ed non ho potuto notare che ci sono tante informazioni che a volte si miscelano e poi si mescolano senza dare certezze a chi le chiede; allora mi chiedo è possibile riassumere in tre casi i vari passi da affrontare?
In parole povere:

1- Mezzo radiato senza targa e documenti
2- Mezzo radiato con targa e senza documenti o viceersa
3- Mezzo con targa e documenti

Tutti coloro che hanno affrontato una situazione del genere arrivando a buon fine ( personalmente e non tramite agenzia) potrebbe descrivere i vari passi che ha fatto in modo cronologico (al di là della spesa).
Credo che questo sia d'aiuto a tutti quanti, compreso me, che con la burocrazia non ci va molto d'accordo!
Ed infine a cosa serve il certificato di origine?

ps se ci sono altri casi particolari scriveteli tutto serve.

Grazie per tutti coloro che vorranno rispondere!













.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pk50 Posted - 29 dic 2005 : 11:55:04
ciao a tutti,ho una vespa pk50xl senza libretto,ma con la denuncia!!! per rifare il libretto devo passare un collaudo??? come deve essere la vespa per passare il collaudo!!!!!! vi prego aiutatemi, e rispondete anche via e-mail "danilorossi.83@libero.it"!
ondevai Posted - 14 dic 2005 : 21:41:56
Hai ragione sono stato un maleducato perchè non ho dato il benvenuto di rito a tutti quanti e in particolare ai veterani del forum; detto questo per quanto riguarda i miei mezzi sono:
Vespa 150GL del '64 (rest.)
Vespa 180ss del '65 (in Fase di rest.)
Vespa 180ss del '67 (almeno Credo) (da rest.)
Vespa 150 del '59 (da rest.)
Vespa pk 50 del '87 (va bene)
ed infine devo andare a rit. quindi non ancora visionata una GS però non conosco ancora il mod. perchè appartiene al suocero di un mio amico che ha appena riconsegnato le targhe!!!!!!!!!! Purtroppo
Iso Posted - 12 dic 2005 : 22:51:38
Beh tanto per cominciare Ondevai dopo averci il benvenuto di rito ci farebbe piacere fai una tua breve presentazione, non tanto i tuoi dati personali ma che interessi hai, che mezzi già possiedi ecc ecc ...

Ciao, Luigi.
ondevai Posted - 12 dic 2005 : 18:30:26
Sicuramente avete ragione nel dire che nel forum ci sono molte informazioni ed eventuali risposte e che deve essere l'interessato a filtrare e sentitizzare il più possibile; ma la mia domanda era rivolta anche a tutti coloro che non riescono, forse per pigrizia, a capire bene l'iter da affrontare e quindi con uno schema forse non del tutto standard riuscire ad reinmatricolare il propio mezzo.
Sono d'accordo non rottamare mai!!!!!!!!!!!!!!!
Iso Posted - 12 dic 2005 : 01:37:28
Carissimo Ondevai
Non è per maleducazione, è vero che leggendo qua e la non è facile sintettizzare e ricavare con quello che si vuole sapere, proprio perchè se ne è parlato molto e molte volte la richiesta di riparlarne è proposta.
Purtroppo devi capire che descrivere tutti i casi con tanto di procedura, è molto lungo e laborioso, e poi non si può essere molto precisi perchè ogni ufficio provinciale fa di testa sua, una procedura che funziona a Lecce non è detto che funzioni a Vicenza.
Ti consiglio semplificare e indicare esattamente il caso che a te interessa, e se avrai risposta esaustiva è bene che ti rechi all'ufficio della motorizzazione della tua provincia e chiedi conferma.

Ciao, Luigi.
180rally Posted - 10 dic 2005 : 23:35:22
In home page c'è il testo di legge integrale per i casi di reiscrizione e reimmatricolazione.
Poi ci sono e ci saranno migliaia di post sull'argomento e sta a te "sintetizare" il tutto.

Comunque i casi sono due:
Mezzo radiato con Documenti e targa oppure solo targa - si può reiscrivere mantenendo i doc e targa originali.
Trafila.
restauro o buon conservato, iscrizione RS FMI o ASI, certificato di possesso, pagamento tre bolli + 50% di mora e via. costo circa 300 euro con agenzia

Mezzo senza niente di niente - iscrizione RS, e richiesta di reimmatricolazione come veicolo storico. Targhe e doc nuovi. Costo circa 250 euro con agenzia.


Non rottamare, MAI!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits