Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 vespa GS 150 del '62

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gcontino60 Posted - 21 nov 2005 : 13:07:00
ciao, chiedo una mano per avere info riguardo alla mia bellissima GS. L'ho acquistata a bologna 25 anni fa dal suo proprietario, l'ho molto usata da studente, poi, col lavoro, la famiglia, etc l'ho messa in garage per anni dimenticando anche di fare i bolli (che sbaglio!!). Ho scoperto, ovviamente, che è stata radiata per mancanza di bolli. Vorrei recuperare gli errori fatti e reiscriverla al PRA, pagare i bolli ed iscriverla al registro delle moto d'epoca, e visto che le condizioni (carrozzeria e motore) non sono disastrose anche restaurarla (se trovo qui a Bologna un bravo ed onesto restautore). In fin dei conti lavorando alla Ducati conto di trovare qualche nome. La domanda è: da dove devo iniziare? Al PRA mi hanno detto che prima di reiscrivere la moto (pagare gli ultimi 3 bolli + la maggiorazione, poi fare un istanza di vendita a me stesso con sigillo notarile..?..)è meglio registrarla come moto d'epoca. Sul sito della FMI scopro che oltre ad iscriversi al FMI bisogna fare anche domanda per eventuale ispezione, fare foto... Mi sono perso.
un volontario per aiutarmi e consigliarmi quali sono le mosse da fare?
grazie
Giovanni

ing Giovanni Contino
Partner Ducati Consulting
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
m455!m0 Posted - 21 nov 2005 : 13:53:16
Certo o restaurato o buon conservato altrimenti i registri storici bocciano.
Riesci a farci vedere una foto, magari riusciamo a consigliarti.

Iso Posted - 21 nov 2005 : 13:48:24
Ciao e benvenuto Giovanni.
Prima della parte burocratica completa il restauro perchè per l'iscrizione al registro storico FMI o ASI la moto deve essere in ordine.

Ciao, Luigi.
m455!m0 Posted - 21 nov 2005 : 13:37:59
Caro Giovanni
Innanzitutto un caloroso benvenuto.

Per reiscrivere la moto al PRA a seguito di radazione d'ufficio per bolli non pagati
bisogna presentare al PRA stesso:

•copia del certificato d’iscrizione ad un Registro Storico, la moto non ha bisogno di restauro se è un buon conservato.
(se ti affidi ad FMI vai a questo link dove trovi il modulo che ti serve http://www.federmoto.it/file/10838.pdf prima di presentare la domanda dovrai essere iscritto ad un moto club fmi - non credo sia per te un problema!!!)
•copia del pagamento delle tasse automobilistiche arretrate del triennio precedente a quello nel corso del quale si richiede l'iscrizione, con una maggiorazione del 50%.
•carta di circolazione originaria;
•foglio complementare originario;
•titolo di proprietà,in questo caso reiscrizione a nome dell’intestatario precedente (tu qualora risulti nel libretto ultimo proprietario)
Devi presentare una dichiarazione di proprietà, qui trovi un facsimile http://www.aci.it/wps/WPS_PA_647/pdf/dichiarazioneproprieta.pdf
(redatta nella forma della scrittura privata con firma autenticata dal notaio in duplice originale e in bollo) in cui chiede la reiscrizione del veicolo a proprio nome con la stessa targa.

per saperne di + qui la circolare dell'aci
http://www.aci.it/wps/portal/.cmd/cs/.ce/155/.s/1093/_s.155/1088?PC_814_action=reiscrizioneveicolistorici&PC_814_recordGroup=null

Buona fortuna
M.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000