Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 IGM

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mappy Posted - 10 nov 2005 : 21:31:34
qualcuno mi può spiegare cosa sono e dove eventualmente si possono richiedere?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 11 giu 2006 : 14:40:29
Luigi, quelle sono le bolognesi!
Se le nostre mogli leggono questa discussione siamo finiti!!!

Bicius
Iso Posted - 11 giu 2006 : 00:01:20
Non c'è bisogno di pubblicità la bravura in questione ... delle romagnole è diffusa in tutto il mondo.

Ciao, Gigi.
Bicius Posted - 10 giu 2006 : 15:40:56
Stamattina ho portato il certificato, ma era già tutto a posto, in Motorizzazione si sono messi a scartabellare ed hanno trovato il numero in questione.
Eh, Eh, le ragazze dell'Aci di Cervia sono dei mastini, non mollano la presa quando devono avere qualcosa!!!
Non voglio fare pubblicità, ma qui ti danno veramente una mano!

Bicius
Bicius Posted - 09 giu 2006 : 10:45:39
Oltre a non essere riportato sul telaio (non ho la Lambretta sottoper verificare) non c'è neanche sul libretto.
Vediamo, aspetto il certificato via mail, se qualcuno avesse a disposizione il certificato di un TV seconda serie e volesse spedirmelo per e-mail o fax, per accelerare i tempi, ringrazio tantissimo e spero di ricambiare al più presto il favore.

Bicius
Iso Posted - 09 giu 2006 : 01:01:21
Non è che l'IGM non esista è che non è riportato sul telaio.
Ho uno scooter del '52 e attraverso la motorizzazione ho trovato il suo numero di omologazione.

Ciao, Gigi.
Bicius Posted - 08 giu 2006 : 18:55:56
Problemino risolvibile velocemente, mi hanno detto all'ACI, dove ho dato in mano le pratiche per la reiscrizione del TV 2^ serie.
Mi chiedono l'IGM, visto che sul libretto non c'è, il buon Paolo Chiozzi mi manderà un certificato delle caratteristiche tecniche di un TV 2^ serie, ma mi dice già da adesso che l'IGM per le Lambrette antecedenti al 64 non c'è.
Domani devo andare a portare il certificato, che cosa gli racconto a questi?
Grazie

Bicius
eleboronero Posted - 17 nov 2005 : 08:40:05
no, come diceva luigi, dopo 1959 anno del nuovo codice della strada.
ciao
mappy Posted - 16 nov 2005 : 21:21:04
ciao luigi lo domandavo a scopo istruttivo e ne approfitto per chiederti anche se su tutte le vespe è presente la mia è una vn2t
Iso Posted - 11 nov 2005 : 00:22:42
Scommetto che te l'ha richiesto il PRA per poterlo reiscirvere.

IGM dovrebbe stare per Ispettorato Generale della Motorizzazione, comunque con questa sigla si intende il numero di omologalione rilasciato al costruttore per un veicolo di nuova costruzione o in seguito ad importante modifiche apportate a seguito di verifiche tecniche.
Se il veicolo è post '59 il numero IGM si dovrebbe trovare stampato vicino al numero del telaio. Se precedente bisogna cercarlo in altro modo, se indichi per quale veicolo e l'anno di costruzione posso darti qualche indicazione.

Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000