Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Niente Documenti e Niente Targa su 50 Special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tommy Posted - 04 nov 2005 : 12:31:12
Sono nuovo del forum e subito vi pongo il mio problema. Ho trovato una 50 Special in un capannone e me ne sono impossessato (furto?) ovviamente senza targa e senza documenti. Mi è stato detto che per rimetterla in strada devo fare denuncia di perdita del libretto e richiedere il collaudo. (giusto fin qui?) Le mie altre domande sono:
-se il presunto proprioetario faccesse la denuncia di furto dopo che io ho denunciato la perdita del libretto che succede?

- e se la vespa risulta rubata?

- poi cosa significa radiata e demolita?

grazie mille a tutti colore che mi risponderanno.

Vespa 50r 1982
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
collez Posted - 04 nov 2005 : 16:51:38
fai denuncia, se nessuno la reclama diverrà tua.

ciao

COLLEZ
tommy Posted - 04 nov 2005 : 15:15:43
Non L ho trovata in Svizzera... ma in italia per questo chiedevo a voi come fare e se cercare di immatricolarla.

Vespa 50r 1982
vdrdd Posted - 04 nov 2005 : 14:28:15
Tommy stai scherzando, vero?
Hai "trovato" una 50 special abbandonata in un capannone in Svizzera e te la sei portata via? In Svizzera? E pensi di farla franca?

Ciao
Donato
nessuno00 Posted - 04 nov 2005 : 14:25:27
In teoria potrebbe essere un furto, anzi lo è a tutti gli effetti se non hai il librettino.
Il possesso di un 50ino si ha possedendo il librettino. Non esiste alcun archivio dove sta scritto: il tal 50ino appartiene a tale persona.

Il proprietario non può fare denuncia a meno che non abbia il librettino o che non si ricordi il numero di telaio (difficile ricordarlo a memoria).

RADIATO: mezzo radiato dal PRA. Vuol dire che sono parecchi anni che non si paga il bollo e quindi il mezzo viene radiato, non può più circolare (SOLO VEICOLI TARGATI con cilindrata superiore a 50cc)

DEMOLITO: mezzo Radiato su richiesta del proprietario. I documenti + targa vengono consegnati. Il mezzo non può più circolare (SOLO VEICOLI TARGATI con cilindrata superiore a 50cc)

I cinquantini non essendo targati ne sono esenti. Se lo usi paghi la tassa di circolazione (credo si chiami così) altrimenti no.

In teoria tu rimetti in sesto il mezzo, fai denuncia di smarrimento del librettino ai Carabinieri e poi vai in motorizzazione a fare il collaudo.

Comunque se il mezzo era li da molto tempo, probabilmente era abbandonato.

Daniele

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000