V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Richy71 |
Posted - 20 apr 2023 : 18:19:59 ciao ragazzi ormai sono prossimo al collaudo che avverra' il 12 maggio presso la motorizzazione civile. Avrei un paio di domande da porvi: 1) quanti specchietti retrovisori si devono mettere? da alcuni post letti mi sembra di aver capito che dipende da quanto dichiarato dalla casa costruttrice. (sopra i 100 kh 2 e sotto i 100 kh 1 specchietto). Sapreste dirmi la velocita' max dichiarata del tv3? 2) Il freno anteriore avendo le pasticche e non avendole mai usate in quanto impossibilitato a circolare, è lasco. Il meccanico infatti mi ha detto che dopo un po' che km inizierebbe a frenare bene, il problema è che arrivo al collaudo con zero km. cosa mi suggerite di fare? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Raffa1975 |
Posted - 21 apr 2023 : 20:51:24 Puoi passare anche il collaudo con uno specchietto solo. Però come dice Gino sono più sicuri, poi dipende l'ingeniere che trovi.
CiaoRaffa1975. |
GiPiRat |
Posted - 21 apr 2023 : 13:53:42 Quoto mikigrant e Ugo, ma ti suggeriscono di mettere il doppio specchietto perché possono essere molto fiscali, inoltre, secondo me è molto utile.
Ciao, Gino |
Belligerante ugo |
Posted - 20 apr 2023 : 20:56:56 Quoto Michele per la velocità dichiarata per la Lambretta 175TV3 è di 104Km/h per il freno anteriore metti la lambretta sul cavalletto e siccome la ruota come regola non dovrebbe toccare a terra falla girare con le mani e quando prende velocita freni fai cosi finchè non ti stanchi cosi le pastiglie si assestano e quando ti rendi conto che la frenata va bene smetti ciao
belligerante ugo |
mikigrant |
Posted - 20 apr 2023 : 20:05:01 Per lo specchietto non dovrebbero farti problemi seppure la normativa preveda il doppio specchietto se una moto supera i 100 km come tu dici, e la 175 nell' OMG li dichiara, per i freni potresti non superare la revisione ma essere validato il collaudo se tutto in ordine. Tempo addietro alla mia hanno chiesto e chiedono, prove di frenata su percorso nello spiazzale e sui rulli motivo per cui ti consiglio di approntare meglio i freni.
Vivi la vita |