Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 collaudo 175 tv3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Richy71 Posted - 20 apr 2023 : 18:19:59
ciao ragazzi ormai sono prossimo al collaudo che avverra' il 12 maggio presso la motorizzazione civile.
Avrei un paio di domande da porvi:
1) quanti specchietti retrovisori si devono mettere? da alcuni post letti mi sembra di aver capito che dipende da quanto dichiarato dalla casa costruttrice. (sopra i 100 kh 2 e sotto i 100 kh 1 specchietto).
Sapreste dirmi la velocita' max dichiarata del tv3?
2) Il freno anteriore avendo le pasticche e non avendole mai usate in quanto impossibilitato a circolare, è lasco.
Il meccanico infatti mi ha detto che dopo un po' che km inizierebbe a frenare bene, il problema è che arrivo al collaudo con zero km.
cosa mi suggerite di fare?
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Raffa1975 Posted - 21 apr 2023 : 20:51:24
Puoi passare anche il collaudo con uno specchietto solo.
Però come dice Gino sono più sicuri, poi dipende l'ingeniere che trovi.

CiaoRaffa1975.
GiPiRat Posted - 21 apr 2023 : 13:53:42
Quoto mikigrant e Ugo, ma ti suggeriscono di mettere il doppio specchietto perché possono essere molto fiscali, inoltre, secondo me è molto utile.

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 20 apr 2023 : 20:56:56
Quoto Michele per la velocità dichiarata per la Lambretta 175TV3 è di 104Km/h per il freno anteriore metti la lambretta sul cavalletto e siccome la ruota come regola non dovrebbe toccare a terra falla girare con le mani e quando prende velocita freni fai cosi finchè non ti stanchi cosi le pastiglie si assestano e quando ti rendi conto che la frenata va bene smetti ciao

belligerante ugo
mikigrant Posted - 20 apr 2023 : 20:05:01
Per lo specchietto non dovrebbero farti problemi seppure la normativa preveda il doppio specchietto se una moto supera i 100 km come tu dici, e la 175 nell' OMG li dichiara, per i freni potresti non superare la revisione ma essere validato il collaudo se tutto in ordine.
Tempo addietro alla mia hanno chiesto e chiedono, prove di frenata su percorso nello spiazzale e sui rulli motivo per cui ti consiglio di approntare meglio i freni.

Vivi la vita

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000