V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Zoraide |
Posted - 28 lug 2005 : 15:43:15 Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e ne approfitterei per avere qualsiasi info/suggerimento/consiglio in merito a questo problema:
sto rimettendo a posto una Lambretta 125 Li 3a serie del '62, smontata tutta, voglio fare un lavoretto giusto e cosa mi trovo: il motore e' di una Lambretta 150 SX! La moto non ha targa ne' documenti: ho solo delle scartoffie che attestano la cessazione di circolazione e qualche bollo pagato (la lambretta era di mio papa' ed e' ferma da 20anni).
Come faccio a rimetterla su strada???????
E' possibile o ci devo lasciare il cuore?
Cordialmente Luigi
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 29 lug 2005 : 16:24:22 Intanto restaurala e poi ci risentiamo sulla prassi di reimmatricolazione. Ciao e benvenuto.
Ciao, Luigi. |
n/a |
Posted - 29 lug 2005 : 00:21:12 controlla i vecchi bolli, hanno sempre il n° di targa, con quello vai al PRA e chiedi un ESTRATTO CRONOLOGICO (pochi euro), con questo, verifichi i dati della tua lambretta , tipo il proprietario, il tipo di lambretta, l'anno d'immatricolazione e, soprattutto in che condizioni sta al PRA: cancellata d'ufficio (nessun problema), RADIATA ... MMM poi con questi dati, puoi controllare alcuni vecchi post, inerenti al tuo stesso problema!
ciao ed in bocca al lupo,
sx 225 |
mairon |
Posted - 28 lug 2005 : 20:47:29 Devi mi sembra mandare le foto dalla lambretta (in ottimo stato e originale)all' Fmi (o all'asi), se riceverai risposta positiva dovrai procedere alla reimmatricilazione con tanto di collaudo. mi sa che difficilmente passi con carter sul quale è impresso 150!!! A ti daranno la targa modello nuovo.
Comunque se vuoi ho un motore in ordine che fà al tuo caso(se volessi scambiarlo!)te lo do completo di carburatore e marmitta originali per la tua serie
|
eleboronero |
Posted - 28 lug 2005 : 16:18:23 in merito alla tua domanda se alla ex motorizzazione possano non controllare il tipo di motore e' IMPOSSIBILE anche perche' non avendo nulla devi prima procedere all'iscrizione della lambra ad un registro (asi o fmi) per gli altri quesiti guarda le risposte che ho dato nel forum ciao |
collez |
Posted - 28 lug 2005 : 16:12:35 Ciao Zoraide e buongiorno Eleboronero, credo, d quel poco che ho capito che il modello SX è più raro del mod Li, per cui troverai molto probabilmente chi sarà ben felice di scambiarlo con il tuo.
Chiaramente come dice eleboronero ..il motore deve essere quello del modello specifico.. =)
buona fortuna
COLLEZ |
Zoraide |
Posted - 28 lug 2005 : 16:10:22 Ancora una domanda...
Mi sapreste spiegare qual e' l'iter che dovra' seguire la moto? Mi sono informato un po' in giro e ne ho sentite di ogni...
Quando e' alla motorizzazione esiste la remota possibilità che non lo guardino neppure il motore ma guardino solamente il numero di telaio?
Ciao! |
eleboronero |
Posted - 28 lug 2005 : 15:57:33 ciao anch'io sono nuovo del forum per il tuo problema lo risolvi recuperando un motore del modello giusto per la tua lambretta. se hai il certificato di cessazione verifica se questo e' stato fatto per incentivi alla rottamazione perche' in caso affermativo non vi e' piu' modo (legale)per rimettere in strada la lanbra. se invece tuo padre lo ha fatto per non pagare bolli non c'e' problema. dai documenti in tuo possesso verifica il nr. di targa e con quello fai una visura al pra e scopri la natura giuridica del mezzo. poi posta che ne parliamo! Comunque per metterla su strada DEVI avere un motore corrispondente all'omologazione con cui e' nato il tuo modello ciao
|