Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Disperato per Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zoraide
Nuovo


Casazza -
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2005 :  15:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e ne approfitterei per avere qualsiasi info/suggerimento/consiglio in merito a questo problema:

sto rimettendo a posto una Lambretta 125 Li 3a serie del '62, smontata tutta, voglio fare un lavoretto giusto e cosa mi trovo:
il motore e' di una Lambretta 150 SX! La moto non ha targa ne' documenti: ho solo delle scartoffie che attestano la cessazione di
circolazione e qualche bollo pagato (la lambretta era di mio papa' ed
e' ferma da 20anni).

Come faccio a rimetterla su strada???????

E' possibile o ci devo lasciare il cuore?

Cordialmente
Luigi

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2005 :  15:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
anch'io sono nuovo del forum
per il tuo problema lo risolvi recuperando un motore del modello giusto per la tua lambretta.
se hai il certificato di cessazione verifica se questo e' stato fatto per incentivi alla rottamazione perche' in caso affermativo non vi e' piu' modo (legale)per rimettere in strada la lanbra.
se invece tuo padre lo ha fatto per non pagare bolli non c'e' problema.
dai documenti in tuo possesso verifica il nr. di targa e con quello fai una visura al pra e scopri la natura giuridica del mezzo.
poi posta che ne parliamo!
Comunque per metterla su strada DEVI avere un motore corrispondente all'omologazione con cui e' nato il tuo modello
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Zoraide
Nuovo


Casazza -
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2005 :  16:10:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora una domanda...

Mi sapreste spiegare qual e' l'iter che dovra' seguire la moto?
Mi sono informato un po' in giro e ne ho sentite di ogni...

Quando e' alla motorizzazione esiste la remota possibilità che non lo guardino neppure il motore ma guardino solamente il numero di telaio?

Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2005 :  16:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Zoraide e buongiorno Eleboronero,
credo, d quel poco che ho capito che il modello SX è più raro del mod Li, per cui troverai molto probabilmente chi sarà ben felice di scambiarlo con il tuo.

Chiaramente come dice eleboronero ..il motore deve essere quello del modello specifico.. =)

buona fortuna

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2005 :  16:18:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in merito alla tua domanda se alla ex motorizzazione possano non controllare il tipo di motore e' IMPOSSIBILE anche perche' non avendo nulla devi prima procedere all'iscrizione della lambra ad un registro (asi o fmi)
per gli altri quesiti guarda le risposte che ho dato nel forum
ciao
Torna all'inizio della Pagina

mairon
Junior +


Carmignano Di Brenta - PD
Italy


Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2005 :  20:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi mi sembra mandare le foto dalla lambretta (in ottimo stato e originale)all' Fmi (o all'asi), se riceverai risposta positiva dovrai procedere alla reimmatricilazione con tanto di collaudo. mi sa che difficilmente passi con carter sul quale è impresso 150!!! A ti daranno la targa modello nuovo.

Comunque se vuoi ho un motore in ordine che fà al tuo caso(se volessi scambiarlo!)te lo do completo di carburatore e marmitta originali per la tua serie

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 lug 2005 :  00:21:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla i vecchi bolli, hanno sempre il n° di targa, con quello vai al PRA e chiedi un ESTRATTO CRONOLOGICO (pochi euro), con questo, verifichi i dati della tua lambretta , tipo il proprietario, il tipo di lambretta, l'anno d'immatricolazione e, soprattutto in che condizioni sta al PRA: cancellata d'ufficio (nessun problema), RADIATA ... MMM
poi con questi dati, puoi controllare alcuni vecchi post, inerenti al tuo stesso problema!


ciao ed in bocca al lupo,


sx 225
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 lug 2005 :  16:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto restaurala e poi ci risentiamo sulla prassi di reimmatricolazione.
Ciao e benvenuto.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits