Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 lambra cancellata d'ufficio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
n/a Posted - 26 lug 2005 : 14:19:22
... non ho cercato in archivio, ma ho un amico che ha una lambretta con tutti i doc. + foglio compl. + targa + visura al PRA, dalla quale risulta esser stata cancellata d'ufficio.

Mi domandava:
1) deve fare il passaggio con il vecchio proprietario o basta l'EX art. 18?
2) cosa deve fare per poter tornare a cisrcolare e quanto andrà a spendere??

poi, un altro mio amico, ha un caso simile, solo che a lui, mancano il libretto ed il foglio compl. !!!

chi sa rispondermi, in modo esaustivo??

ciao e ringrazio anticipatamente

sx 225
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PV33 Posted - 27 lug 2005 : 23:28:03
Secondo me la scelta tra ASI o FMI è secondaria, nel senso che sono praticamente equivalenti. Quello che conta è che si accede ad ASI/FMI attraverso i Club, e secondo me è più importante scegliere un Club valido per le nostre esigenze; dopodichè si segue il percorso relativo.
Naturalmente se non c'è nessun interesse all'associazionismo, il discorso decade, ma allora ci si può anche affidare al caso, tanto ripeto che i percorsi sono equivalenti.
Ciao.
eleboronero Posted - 27 lug 2005 : 17:16:55
be come FMI quest'anno siamo passati da 20000 iscrizioni a tuttora 35000 con le stesse persone,quindi i tempi gia' lunghi sono lunghissimi (aspettarsi almeno 5/6 mesi) come ASI
tra beghe e beghine adesso siamo sui 7/8 mesi........per il certificato d'identita'; per le caratteristiche tecniche sui 2/3 mesi.........questo se tutti fanno il loro lavoro (hobby) in tempi normali e nessuno si addormenta!!!!!!!!
il scegliere tra le 2 dipende da cosa uno vuole e cosa va cercando.
pieremo Posted - 27 lug 2005 : 16:11:21
TIENI ANCHE PRESENTE CHE ATTUALMENTE ALLA FMI
NON BASTANO CINQUE MESI PER FARTI AVERE
L'ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO.
E SE PER SFIGA C'E' DI MEZZO AGOSTO PREVEDO
CHE SI ANDRA' OLTRE SETTEMBRE, VALE A DIRE
SETTE MESI PER QUEL PEZZO DI CARTA.
MI SA' CHE HO SBAGLIATO LASCIARE L'A.S.I. PER LA FMI.
REMO
eleboronero Posted - 27 lug 2005 : 15:52:05
1)qualsiasi mezzo decorosamente conservato puo' essere iscritto ASI/FMI chiaramente questo non significa che, ad esempio, una gilera saturno verniciata di nero negli anni 60 sia un buon conservato ,ma deve rispettare i canoni di originalita' del mezzo in questione
poi un conto e' l'iscrizione ad un registro storico che puo' essere Asi,Fmi,Lancia,Alfa,Fiat
e un conto e' l'0mologazione e certificato d'identita'.
per la legge basta l'iscrizione che certifica che un mezzo radiato e' storico per poter applicare l'art.18 (nel caso FMI e' la stessa cosa)
2 chiaremente la targa rimane! (il succo e' quello se non mi interessa faccio una rimmatricolazione con targhe nuove cos'ì risparmio i 3 bollo arretrati maggiorati
(per me assurdo,ma c'e' gente che per risparmiare lo fa!)
ciao
Iso Posted - 27 lug 2005 : 08:51:48
1) a mio parere le difficoltà sono se la FMI o ASI accettino l'iscrizione in considerazione dello stato del mezzo, in tal caso consiglio di fare un'indagine preventiva mostrando le foto all'incaricatio federale a te più vicino.
Alla motorizzazione basta che sia efficiente.
2) la targa rimane.

Ciao, Luigi.
n/a Posted - 26 lug 2005 : 17:50:28
Ok, perfetto, finalmente una spiegazione breve, ma precisa!! GRASSIE
2 domandine ancora (magari utili anche per gli altri):
1) CASO 1 & 2 (targa /libretto/compl - solo targa): si potrà iscrivere una lambra conservata in sufficienti condiz, o dovrà restaurarla prima d'intraprendere l'iscriz FMI???
2) CASO 2(solo targa): la targa rimane quella originale?

per le selle, mi spiace, ma per ora quelle li, non sono in vendita (servono per un restauro).
se vuoi, mandami pure una mail e appena ne trovo un paio, ti faccio sapere.

ciao

sx 225
eleboronero Posted - 26 lug 2005 : 16:23:29
con libretto,targa,e complementare:
deve aver titolo di proprieta' (autentica firme dinnanzi al notaio)
poi iscrizione a ASI/FMI quando il veicolo e' iscritto con l'autentica e con l'attestato di storicita' va al pra dove dopo pagamento di 3 anni maggiorati al 50% in 20 minuti circa gli rilasciano il certificato di proprieta'. poi si va all'ex motorizzazione dove si fa domanda di rientegro con il libretto vecchio e copia di attestato di storicita' e cdp e in 10 gg ti rilasciano l'adesivo da apporre sul vecchio libretto sul quale a penna viene scritto" veicolo riammesso in circolazione art.18 ecc.ecc. questo senza fare alcun collaudo o revisione.
la revisione viene effettuara solo se si circola su pubblica strada.
piu' complesso a dirsi che a farsi......
spese entro le 250 euro con il fai da te!
se manca il libretto e il foglio sempre art.18 ,ma passi inversi:
iscrizione ASI/FMI certificato caratteristiche tecniche
si va in ex motorizzazione domanda per collaudo rientegro mezzo e dopo verifiche del caso (il veicolo DEVE essere sempre radiato d'ufficio) si e' convocati per il collaudo (specchietto e stop funzionanti)passato questo entro 20 gg ti danno il libretto nuovo con velina con questo assieme al titolo di proprieta' e l'attestato di storicita' si va al pra dove sempre pagando 3 anni di bolli maggiorati al 50% in giro di 20 minuti ti danno il cvp nuovo.
dimenticavo se non si ha il foglio complementare si va dai carabbinieri a fare denuncia di smarrimento.
spese sempre uguali
spero di essere stato chiaro
ciao
p.s. dato che sono moolto nuovo nelle lambra e ho una li 1à serie montante sella lunga e leggendo i vari post nel sito scopro che tu le hai........le vendi?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000