V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Franco Colombo |
Posted - 24 mag 2019 : 22:30:31 Mentre tentiamo di risolvere problema statore ,vorrei capire come affrontare il problema radiata. È stata radiata perché non ho pagato più il bollo, dimenticata per anni in cantina,una volta tolta dal letargo, vorrei riprovare lebrezza degli anni più belli e spensierati. Ho tutti i documenti, sento parlare di asi o immatricolazione, cosa suggerite,un grazie a tutti. Ciao |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 26 mag 2019 : 19:26:05 Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Oltre alla parte burocratica,bisogna tenere in considerazione lo stato della lambretta se eventualmente necessita di un restauro totale, o eventualmente un restauro conservativo in più una revisione al motore sarebbe necessario visto il tempo che è rimasta ferma posta delle foto se puoi.
ciao.
Una revisione del motore è obbligatoria, visto che, per avere il necessario certificato di rilevanza storica (FMI o ASI che sia), si deve esibire anche la certificazione dei lavori effettuati da parte di un meccanico abilitato, e non è pensabile che uno scooter fermo da oltre 30 anni non abbia necessità di qualche intervento.
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 25 mag 2019 : 17:40:29 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Luigi ha postato tutto,ma prima cosa occorre che ti iscrivi ad un club A.S.I.per fare il C.R.S.(certificato rilevanza storica)poi come dice Ignazio se è un conservato oppure da riverniciare occorre farlo altrimenti non ti fanno il certificato e senza quello non puoi fare l'immatricolazione ciaoCitazione: Messaggio inserito da Iso
E' tutto descritto qui: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Ciao.
belligerante ugo
ASI oppure FMI.
Ciao. |
Lorenzo |
Posted - 25 mag 2019 : 11:36:24 Non è obbligatoriamente richiesto il restauro. Se la lambretta si presenta bene, senza evidenti chiazze di ruggine allora si può fare una cura di bellezza per la richiesta del certificato storico. Il mio consiglio a Franco è di contattare preventivamente un commissario ASI o FMI ed eventualmente fargli avere le foto in anticipo per un suo giudizio. |
Belligerante ugo |
Posted - 25 mag 2019 : 09:02:23 Luigi ha postato tutto,ma prima cosa occorre che ti iscrivi ad un club A.S.I.per fare il C.R.S.(certificato rilevanza storica)poi come dice Ignazio se è un conservato oppure da riverniciare occorre farlo altrimenti non ti fanno il certificato e senza quello non puoi fare l'immatricolazione ciaoCitazione: Messaggio inserito da Iso
E' tutto descritto qui: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Ciao.
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 25 mag 2019 : 08:08:38 Oltre alla parte burocratica,bisogna tenere in considerazione lo stato della lambretta se eventualmente necessita di un restauro totale, o eventualmente un restauro conservativo in più una revisione al motore sarebbe necessario visto il tempo che è rimasta ferma posta delle foto se puoi.
ciao. |
Iso |
Posted - 24 mag 2019 : 23:09:42 E' tutto descritto qui: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Ciao. |