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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea91 Posted - 10 apr 2019 : 13:11:20
ciao a tutti, sono nuovo e ho un dubbio dA chiarire. la mia ragazza ha una lambretta 125d del 52 di suo nonno, radiata,ma con targa e documenti originali. vorrei rimetterla in circolazione, ma per poter lasciare targa e documenti dovrei riverniciarla, in quanto il nonno l'aveva fatta riverniciare ma non del colore originale.essendo un lavoro costoso, potrei reimmatricolarla con targa e libretto nuovi, tenendo da parte i documenti originali, per poi un domani radiarla di nuovo e rivenderla con i vecchi documenti per non fargli perdere valore? grazie

Andrea
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 26 apr 2019 : 21:23:41
Di nulla.

Ciao, Gino
andrea91 Posted - 25 apr 2019 : 09:27:03
Grazie 1000 a titti dei consigli, ma soprattutto GRAZIE a Mauro Galli e Gino!!

Andrea
stefanold Posted - 17 apr 2019 : 13:47:12
Si grazie, visto che i lavori al motore li ho fatti io sono stato fortunato che hanno accettato la sola dichiarazione della carrozzeria
GiPiRat Posted - 17 apr 2019 : 13:37:55
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Forse non ho capito bene, io per avere il CRS ho dovuto riverniciare come in origine togliere tappetino e portaruota produrre le foto e dichiarazione dell'officina.Questo con FMI.


ASI, su verniciatura e tappezzerie, è più permissiva di FMI.

Era questo che non capivi?

Ciao, Gino
stefanold Posted - 17 apr 2019 : 13:19:58
Forse non ho capito bene, io per avere il CRS ho dovuto riverniciare come in origine togliere tappetino e portaruota produrre le foto e dichiarazione dell'officina.Questo con FMI.
GiPiRat Posted - 16 apr 2019 : 13:51:18
Segui il consiglio di Mauro Galli, la procedura la trovi al primo post di questo topic: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
Mauro Galli Posted - 16 apr 2019 : 08:22:34
Buongiorno Andrea, ben arrivato,
la cosa dovrebbe essere più semplice di quanto sembra. Fai il Certificato di Rilevanza Storica del mezzo tramite ASI. Ti certificano che il mezzo è di interesse storico a prescindere dal colore o accessori. Lo sistemi meccanicamente in modo che sia efficiente per la circolazione e possa superare la verifica funzionale presso la Motorizzazione. Fai domanda di reiscrizione al PRA mantenendo documenti e targa originale.
Dopo la usi così com’è o la vendi con la sua targa, il suo libretto… anche verniciata di colore non originale.


Mauro Galli
World Lambretta Club
sebastiano Posted - 13 apr 2019 : 11:44:25
con la targa nuova perde tutto il valore del mezzo, reputati fortunato ad avere sia la targa che i documenti io ne sto restaurando una d 125 del 1951 con targa e documenti originali, e se è completa non comprare niente, ripulisci tutti i pezzi vecchi che sono anche migliori di quelli nuovi e vai. Devi solo fare sabbiare e verniciare e con una spesa minima te ne esci, io mi sto lucidando anche i pezzi e ripulendo tutte le parti in gomma, mentre prima li buttavo e li compravo nuovi, ma visto i prezzi e i pochi soldi che mi sono rimasti dopo vari restauri, mi diverto di più a lucidare e ripulire. e vedrai che ti durerà altri 70 anni
stefanold Posted - 12 apr 2019 : 13:30:06
Penso sia un obbrobrio non approfittare di targa e documenti originali ...fai il procedimento b
GiPiRat Posted - 11 apr 2019 : 19:27:32
Pensa che io, per restaurare una Rally 180, partendo dal solo telaio e cofani laterali (di cui poi quello dx sostituito), c'ho messo circa 8 anni, per risparmiare quanto più possibile.

Ciao, Gino
perussu Posted - 11 apr 2019 : 13:16:20
Quoto assolutamente!
Fai un restauro come si deve e tieni i documenti originali.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Raffa1975 Posted - 10 apr 2019 : 19:21:44
Concordo con gli altri utenti e benvenuto.

CiaoRaffa1975.
riz Posted - 10 apr 2019 : 15:14:39
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Pessima idea. Una volta reimmatricolata con targa e documenti nuovi, quelli vecchi non sono più utilizzabili.

Restaurala pian piano, così spalmi la spesa nel tempo.

Ciao, Gino




Poco da aggiungere...

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Homo Nocturno
GiPiRat Posted - 10 apr 2019 : 14:12:18
Pessima idea. Una volta reimmatricolata con targa e documenti nuovi, quelli vecchi non sono più utilizzabili.

Restaurala pian piano, così spalmi la spesa nel tempo.

Ciao, Gino
Iso Posted - 10 apr 2019 : 14:03:19
Nella comunicazione di ingresso vi era scritto come primo messaggio di presentarsi e di fare le evuntuali richieste solo sucessivamente.

In ogni modo Ben arrivato Andrea.
La iscrizione a Registro Storico non è necessaria solo nel caso risultasse "Non iscritta al PRA" o in gergo con "Visura in bianco".


Ciao.
Tagliato Posted - 10 apr 2019 : 13:30:15
???
Direi che è un'assurdità bella e buona.
Una volta che reimmatricoli, i vecchi documenti, forse, possono venir buoni per accendere la grigliata al parco in estate.

In ogni modo l'assurdità sta nel reimmatricolare perdendo il valore dei doc originali.
Se vuoi mantenere il valore del mezzo, ti conviene riverniciare.
Che poi, essendo una 125 d, non è che ti uscirebbe una gran spesa.
Praticamente non ha carrozzeria!
Fai tu.

Buona fortuna,
Gianfranco

"Back from the dead II"
quasi ultimata
Belligerante ugo Posted - 10 apr 2019 : 13:26:48
Essendo radiata e per rimetterla su strada ti occorre per forza il C.R.S.(certificato rilevanza storica)e per averlo la Lambretta deve essere riverniciata del suo colore originale,come dici tu un indomani radiarla ma ormai non si radiano più ciao

belligerante ugo

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