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 lambretta 125 d 1952
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andrea91
Nuovo


Treia - Mc
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 10 apr 2019 :  13:11:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono nuovo e ho un dubbio dA chiarire. la mia ragazza ha una lambretta 125d del 52 di suo nonno, radiata,ma con targa e documenti originali. vorrei rimetterla in circolazione, ma per poter lasciare targa e documenti dovrei riverniciarla, in quanto il nonno l'aveva fatta riverniciare ma non del colore originale.essendo un lavoro costoso, potrei reimmatricolarla con targa e libretto nuovi, tenendo da parte i documenti originali, per poi un domani radiarla di nuovo e rivenderla con i vecchi documenti per non fargli perdere valore? grazie

Andrea

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12666 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 apr 2019 :  13:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Essendo radiata e per rimetterla su strada ti occorre per forza il C.R.S.(certificato rilevanza storica)e per averlo la Lambretta deve essere riverniciata del suo colore originale,come dici tu un indomani radiarla ma ormai non si radiano più ciao

belligerante ugo
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Tagliato
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Villa D'Almè - BG
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 apr 2019 :  13:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
???
Direi che è un'assurdità bella e buona.
Una volta che reimmatricoli, i vecchi documenti, forse, possono venir buoni per accendere la grigliata al parco in estate.

In ogni modo l'assurdità sta nel reimmatricolare perdendo il valore dei doc originali.
Se vuoi mantenere il valore del mezzo, ti conviene riverniciare.
Che poi, essendo una 125 d, non è che ti uscirebbe una gran spesa.
Praticamente non ha carrozzeria!
Fai tu.

Buona fortuna,
Gianfranco

"Back from the dead II"
quasi ultimata
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 apr 2019 :  14:03:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella comunicazione di ingresso vi era scritto come primo messaggio di presentarsi e di fare le evuntuali richieste solo sucessivamente.

In ogni modo Ben arrivato Andrea.
La iscrizione a Registro Storico non è necessaria solo nel caso risultasse "Non iscritta al PRA" o in gergo con "Visura in bianco".


Ciao.
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2019 :  14:12:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pessima idea. Una volta reimmatricolata con targa e documenti nuovi, quelli vecchi non sono più utilizzabili.

Restaurala pian piano, così spalmi la spesa nel tempo.

Ciao, Gino
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 apr 2019 :  15:14:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Pessima idea. Una volta reimmatricolata con targa e documenti nuovi, quelli vecchi non sono più utilizzabili.

Restaurala pian piano, così spalmi la spesa nel tempo.

Ciao, Gino




Poco da aggiungere...

-------------------------
Homo Nocturno
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 apr 2019 :  19:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con gli altri utenti e benvenuto.

CiaoRaffa1975.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2019 :  13:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto assolutamente!
Fai un restauro come si deve e tieni i documenti originali.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2019 :  19:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensa che io, per restaurare una Rally 180, partendo dal solo telaio e cofani laterali (di cui poi quello dx sostituito), c'ho messo circa 8 anni, per risparmiare quanto più possibile.

Ciao, Gino
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 apr 2019 :  13:30:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso sia un obbrobrio non approfittare di targa e documenti originali ...fai il procedimento b
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sebastiano
Junior +


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 apr 2019 :  11:44:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con la targa nuova perde tutto il valore del mezzo, reputati fortunato ad avere sia la targa che i documenti io ne sto restaurando una d 125 del 1951 con targa e documenti originali, e se è completa non comprare niente, ripulisci tutti i pezzi vecchi che sono anche migliori di quelli nuovi e vai. Devi solo fare sabbiare e verniciare e con una spesa minima te ne esci, io mi sto lucidando anche i pezzi e ripulendo tutte le parti in gomma, mentre prima li buttavo e li compravo nuovi, ma visto i prezzi e i pochi soldi che mi sono rimasti dopo vari restauri, mi diverto di più a lucidare e ripulire. e vedrai che ti durerà altri 70 anni
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Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
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1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2019 :  08:22:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno Andrea, ben arrivato,
la cosa dovrebbe essere più semplice di quanto sembra. Fai il Certificato di Rilevanza Storica del mezzo tramite ASI. Ti certificano che il mezzo è di interesse storico a prescindere dal colore o accessori. Lo sistemi meccanicamente in modo che sia efficiente per la circolazione e possa superare la verifica funzionale presso la Motorizzazione. Fai domanda di reiscrizione al PRA mantenendo documenti e targa originale.
Dopo la usi così com’è o la vendi con la sua targa, il suo libretto… anche verniciata di colore non originale.


Mauro Galli
World Lambretta Club
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Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2019 :  13:51:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Segui il consiglio di Mauro Galli, la procedura la trovi al primo post di questo topic: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
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1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 apr 2019 :  13:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse non ho capito bene, io per avere il CRS ho dovuto riverniciare come in origine togliere tappetino e portaruota produrre le foto e dichiarazione dell'officina.Questo con FMI.
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 apr 2019 :  13:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Forse non ho capito bene, io per avere il CRS ho dovuto riverniciare come in origine togliere tappetino e portaruota produrre le foto e dichiarazione dell'officina.Questo con FMI.


ASI, su verniciatura e tappezzerie, è più permissiva di FMI.

Era questo che non capivi?

Ciao, Gino
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 apr 2019 :  13:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si grazie, visto che i lavori al motore li ho fatti io sono stato fortunato che hanno accettato la sola dichiarazione della carrozzeria
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andrea91
Nuovo


Treia - Mc
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 25 apr 2019 :  09:27:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie 1000 a titti dei consigli, ma soprattutto GRAZIE a Mauro Galli e Gino!!

Andrea
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2019 :  21:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di nulla.

Ciao, Gino
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