V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Marino48 |
Posted - 10 gen 2019 : 17:05:09 X conto di un amico : vuole immatricolare , mettere su strada , una moto da cross nata x il cross. Nessun documento e telaio sprovvisto di tutti gli accessori x uso stradale.Non ha nemmeno l'impianto elettrico. Si può fare ?? è fattibile ??
Marino48 |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Misterrusko |
Posted - 16 gen 2019 : 00:08:24 Da quello che ricordo le moto (Honda mi pare) vendute in Italia come cross hanno una matricola (che comunque dovrebbero avere) ed un “attestato” di proprietà, con questo era piuttosto facile ottenere il via libera per l’omologazione (una volta messa in regola la moto per il codice della strada). Quelle per il mercato estero erano più economiche ma sprovviste di certificato e non immatricolabili con procedura semplificata Come al solito non ricordo la fonte, ma sono certo che scrivendo alla casa madre qualcosa potrebbe saltare fuori
------------------------------- Jet Set SC |
Iso |
Posted - 15 gen 2019 : 22:24:13 Non è detto, la versione stradale ha sicuramente l'omologazione stampata sul telaio, ma quella da cross potrebbe non averla e quindi essere facilmente identificabile dai registri storici come modificata.
Ciao. |
Misterrusko |
Posted - 15 gen 2019 : 10:43:13 Per le Honda dovrebbe esserci la strada facile esistendo già l’omologazione cre125... sarebbe da sentire casa madre
------------------------------- Jet Set SC |
perussu |
Posted - 15 gen 2019 : 10:32:33 Quella di comprare una cinesata è una scelta discutibile, ma i gusti son gusti.
La Hondina, benchè datata, ha sempre un suo perchè, e chi la comprerà si toglierà ancora parcchie soddisfazioni sui campi di cross!
Sempre a disposizione, Marino.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Marino48 |
Posted - 15 gen 2019 : 10:26:51 la moto in questione è : Honda CR 125 del 1991 Ha deciso di venderla e acquistare quella detta prima. Grazie a tutti x le risposte. ciao
Marino48 |
Raffa1975 |
Posted - 14 gen 2019 : 20:57:44 Ciao, anche dal mio punto di vista non vale la pena. Poi se non interessa la spesa bisogna capire se si puo' fare: oltre alle cose gia' citate e giuste il grosso problema e' (di che euro inquinamento sei ? ). Forse Iso intendeva proprio questo nel dire dopo i ventanni.
CiaoRaffa1975. |
GiPiRat |
Posted - 14 gen 2019 : 17:54:53 Citazione: Messaggio inserito da Marino48
Grazie delle risposte. Il mio amico si è anche informato presso agenzie di pratiche automobilistiche, la procedura non è semplice ed ha un costo non indifferente , si parla dai 800--1000 Eurozzi più tutta la spesa x fanali -- frecce -- scarico -- impianto elettrico ecc.; il tutto rigorosamente a NORMA e OMOLOGATI e sicuramente il lavoro fatto da officina moto con relativa fattura. Stà meditando di acquistare una moto nuova; ha visto una KSR 125 misto cinese e austriaca mah !!
Marino48
Sì, in genere queste operazioni non sono mai molto vantaggiose, a meno che non si tratti di una questione affettiva.
Ciao, Gino |
perussu |
Posted - 14 gen 2019 : 11:35:09 Bisogna vedere se, a conti fatti, il gioco vale la candela. Forse gli conviene comprare direttamente un modello da enduro, già omologato dal produttore o importatore.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Iso |
Posted - 14 gen 2019 : 11:28:01 Che moto si tratta e di che anno è?
Ciao. |
Marino48 |
Posted - 14 gen 2019 : 10:46:02 Grazie delle risposte. Il mio amico si è anche informato presso agenzie di pratiche automobilistiche, la procedura non è semplice ed ha un costo non indifferente , si parla dai 800--1000 Eurozzi più tutta la spesa x fanali -- frecce -- scarico -- impianto elettrico ecc.; il tutto rigorosamente a NORMA e OMOLOGATI e sicuramente il lavoro fatto da officina moto con relativa fattura. Stà meditando di acquistare una moto nuova; ha visto una KSR 125 misto cinese e austriaca mah !!
Marino48 |
Iso |
Posted - 12 gen 2019 : 23:52:23 Se si trattasse di moto oltre i vent'anni potrebbe essere possibile. Però se dal numero di telaio o dalla mancanza della sigla di omologazione (quando la versione stradale ce l'ha) o anche da altro dettaglio costruttivo la si distinguesse inequivocabilmente come moto non stradale, ASI o FMI, che spesso si avalgono della consulenza dei registri di marca, potrebbero non accettarne la strasformazione e respingerla.
Ciao. |
GiPiRat |
Posted - 12 gen 2019 : 19:06:52 E' fattibile, ma deve ritrasformarla nel modello stradale, poi procedere come per l'immatricolazione dei veicoli d'origine sconosciuta: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853
Ciao, Gino |