V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ignazio Campus |
Posted - 14 set 2018 : 12:14:51 Buongiorno,sono in trattativa per una lambretta con solo targa e radiata d ufficio,in fase di reimmatricolazione viene rifatto il libretto nuovo rimanendo con la sua targa originale? per l acquisto è sufficiente una scrittura privata? grazie.
ciao. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Raffa1975 |
Posted - 15 set 2018 : 21:01:43 Vai tranquillo come detto.
CiaoRaffa1975. |
Ignazio Campus |
Posted - 15 set 2018 : 19:19:39 Grazie mille, spero l acquisto vada a buon fine.
ciao. |
GiPiRat |
Posted - 14 set 2018 : 19:13:24 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao La trafila è come ti ha spiegato Maurizio, si la targa rimane, in dettaglio è descritta qui: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 Per il passaggio bisogna recarsi all'ufficio STA del PRA col venditore, quando sarà pronta per la rimessa in circolazione. La scrittura privata va bene come provvisoria, ma si potrebbe far autenticare le firme ma non tutti i comuni la accettano.
Per Maurizio: la presenza dei documenti originali non avrebbe fatto risparmiare dal punto di vista economico, qualche giro in meno si.
Ciao.
Quoto Iso, leggi bene la procedura al primo post del link che ha messo.
Comunque, la scrittura privata fatta in comune o presso uno STA privato non è provvisoria, ma valida a tutti gli effetti.
Ciao, Gino |
Belligerante ugo |
Posted - 14 set 2018 : 14:04:36 Si basta anche una scrittura privata,la targa rimane e viene dato il libetto nuovo con il cdp,prima come già detto devi fare l'iscrizione ad A.S.I. o F.M.I. per il C.R.S.(certificato rilevanza storica)ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 14 set 2018 : 13:56:53 Ciao La trafila è come ti ha spiegato Maurizio, si la targa rimane, in dettaglio è descritta qui: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 Per il passaggio bisogna recarsi all'ufficio STA del PRA col venditore, quando sarà pronta per la rimessa in circolazione. La scrittura privata va bene come provvisoria, ma si potrebbe far autenticare le firme ma non tutti i comuni la accettano.
Per Maurizio: la presenza dei documenti originali non avrebbe fatto risparmiare dal punto di vista economico, qualche giro in meno si.
Ciao. |
Maerb |
Posted - 14 set 2018 : 12:42:49 Ciao, ti dico della mia esperienza. ho una vespa del 1953 che circa 7 anni fa era solo con targa, senza libretto e radiata d'ufficio. La lambretta era intestata a mio nonno. Non ho avuto il problema del passaggio di proprietà. In realtà ho fatto fare denuncia da mio papà (erede di mio nonno) ai carabinieri circa lo smarrimento di libretto foglio complementare. Poi mi sono affidato ad un Motoclub (storico del luogo) che mi ha seguito per la pratica di iscrizione al FMI, visto che il mezzo era di rilevanza storica, ed era stato restaurato. Una volta ricevuto il certificato di rilevanza storica mi sono affidato ad un'agenzia pratiche auto per la reimmatricolazione (svolta poi alla motorizzazione con prova sui rulli, etc...) Per tutta la pratica ci è andato un pò di tempo, se non ricordo male dagli 8 ai 10 mesi. i costi non me li ricordo, sinceramente...
la beffa finale. lo scorso anno mio zio ha trovato il libretto originale che, forse, mi avrebbe fatto risparmiare tempo e soldi...
Buona giornata.
Maerb |
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