Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Aiuto per libretto Labretta Li 3 150 del 1962

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
uomovouge Posted - 02 lug 2018 : 22:38:34
buonasera a tutti
avrei bisogno di un grosso piacere da chi sara disposto ad aiutarmi
dovendo rifare il libretto alla mia lambretta LI 3 150 del 1962,premetto che la lambretta e in regola e quindi non radiata, parlando con un esaminatore ASi mi e stato consigliato di presentarmi allo sportello della motorizzazione (quella di Firenze e molto tosta e burocratica)con la denuncia di smarrimento e una copia di un libretto di una lambretta uguale alla mia dello stesso anno e modello per avere cosi i dati da inserire sul nuovo libretto.
questo solamente perche, non avendo la motorizzazione i dati delle lambrette potrebbe essere più semplice la procedura.E solo un tentativo per evitare di dover fare un iscrizione ASI che avrebbe dei tempi lunghi.Perche il libretto smarrito non e duplicabile in quanto non e mai stato inserito nel meccanografico della Motorizzazione.
quindi mi servirebbe una copia della pagina dove ci sono i dati tecnici chiaramente occultando i dati privati la targa e il numero del libretto.
Grazie.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 03 lug 2018 : 18:47:00
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Gino ha detto di averlo smarrito ciao

belligerante ugo

Grazie Ugo, mi era sfuggito.

Mhmmm, in questi casi una bella ricerca a tappeto può dare risultati insperati. Ricordo ancora un amico che fece la denuncia di smarrimento del libretto di una Vespa 50 L ferma da un decennio e poi, smontandola per restaurarla, . . . lo ritrovò sotto le molle della sella!

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 03 lug 2018 : 13:56:10
Caro Gino ha detto di averlo smarrito ciao

belligerante ugo
GiPiRat Posted - 03 lug 2018 : 13:52:50
Fai come ti è stato già suggerito, ma posso sapere perché devi rifare il libretto?

Ciao, Gino
uomovouge Posted - 03 lug 2018 : 10:32:39
grazie a tutti infatti avevo valutato di portare i dati di omologazione trovati sul sito ma ero in dubbio perche erano del 2 serie
Janez Posted - 03 lug 2018 : 09:30:37
esatto e se a firenze sono incompetenti prova in un altra motorizzazione

Lambretta Club Trento
Belligerante ugo Posted - 03 lug 2018 : 08:16:20
Quoto informato male,hai fatto una visura che risulta non radiata sei l'intestatario allora devi portare la denuncia di smarrimento e il foglio complemantare in Motorizzazione e fare la procedura del nuovo libretto ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 02 lug 2018 : 23:14:00
Secondo me ti è stato consigliato male.
La motorizzazione non guarda i dati di un altro libretto ma quella della omologazione.
Devi portagli questo:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_IGM%20CCT%20LI%20150%20II%20III%20serie.pdf
Attenzione che è la stessa omologazioen della 2° serie, con le varianti della 3° serie riportate nelle ultime due pagine.
Qui c'è scritto tutto quello che devono riportare sul libretto ed il codice IGM corrisponde a quello che è stampato sul tuo telaio.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000