Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Aiuto per libretto Labretta Li 3 150 del 1962
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2018 :  22:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti
avrei bisogno di un grosso piacere da chi sara disposto ad aiutarmi
dovendo rifare il libretto alla mia lambretta LI 3 150 del 1962,premetto che la lambretta e in regola e quindi non radiata, parlando con un esaminatore ASi mi e stato consigliato di presentarmi allo sportello della motorizzazione (quella di Firenze e molto tosta e burocratica)con la denuncia di smarrimento e una copia di un libretto di una lambretta uguale alla mia dello stesso anno e modello per avere cosi i dati da inserire sul nuovo libretto.
questo solamente perche, non avendo la motorizzazione i dati delle lambrette potrebbe essere più semplice la procedura.E solo un tentativo per evitare di dover fare un iscrizione ASI che avrebbe dei tempi lunghi.Perche il libretto smarrito non e duplicabile in quanto non e mai stato inserito nel meccanografico della Motorizzazione.
quindi mi servirebbe una copia della pagina dove ci sono i dati tecnici chiaramente occultando i dati privati la targa e il numero del libretto.
Grazie.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 lug 2018 :  23:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me ti è stato consigliato male.
La motorizzazione non guarda i dati di un altro libretto ma quella della omologazione.
Devi portagli questo:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_IGM%20CCT%20LI%20150%20II%20III%20serie.pdf
Attenzione che è la stessa omologazioen della 2° serie, con le varianti della 3° serie riportate nelle ultime due pagine.
Qui c'è scritto tutto quello che devono riportare sul libretto ed il codice IGM corrisponde a quello che è stampato sul tuo telaio.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 lug 2018 :  08:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto informato male,hai fatto una visura che risulta non radiata sei l'intestatario allora devi portare la denuncia di smarrimento e il foglio complemantare in Motorizzazione e fare la procedura del nuovo libretto ciao

belligerante ugo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2018 :  09:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto e se a firenze sono incompetenti prova in un altra motorizzazione

Lambretta Club Trento

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2018 :  10:32:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti infatti avevo valutato di portare i dati di omologazione trovati sul sito ma ero in dubbio perche erano del 2 serie

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2018 :  13:52:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai come ti è stato già suggerito, ma posso sapere perché devi rifare il libretto?

Ciao, Gino

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 lug 2018 :  13:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Gino ha detto di averlo smarrito ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2018 :  18:47:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Gino ha detto di averlo smarrito ciao

belligerante ugo

Grazie Ugo, mi era sfuggito.

Mhmmm, in questi casi una bella ricerca a tappeto può dare risultati insperati. Ricordo ancora un amico che fece la denuncia di smarrimento del libretto di una Vespa 50 L ferma da un decennio e poi, smontandola per restaurarla, . . . lo ritrovò sotto le molle della sella!

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000