V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pasquale81 |
Posted - 10 mag 2018 : 09:00:53 Salve a tutti.Ho provato a cercare un caso come il mio ma non ho trovato riscontro. Devo immatricolare una d125,visura bianca,solo targa.Alla stessa,da una delegazione Aci,tramite il PRA di Salerno,sono riuscito a risalire alla corrispondenza telaio e targa.Su questo documento rilasciato, c'è anche il numero motore che purtroppo non è lo stesso.Potrei avere problemi? grazie
|
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Raffa1975 |
Posted - 11 mag 2018 : 21:55:08 La mia 125 D del1951 non e' mai stata radiata (o cancellata dal pra), fatta revisione presso officina autorizzata circa due mesi fa' e non vedo problemi. Targa originale e libretto a pagine.
CiaoRaffa1975. |
Pasquale81 |
Posted - 11 mag 2018 : 21:34:17 Grazie a tutti per le preziose risposte,a presto |
Raffa1975 |
Posted - 10 mag 2018 : 19:16:02 Quoto.
CiaoRaffa1975. |
GiPiRat |
Posted - 10 mag 2018 : 19:06:32 Citazione: Messaggio inserito da Pasquale81
Ma in motorizzazione fanno il collaudo,non chiedono l'interrogazione al pra (documento che ho che riporta anche la sigla motore)?
Sì, devi presentare il documento del PRA (in effetti vogliono l'estratto cronologico, se è possibile averlo, una semplice visura non basta), ma a loro interessa, appunto, solo la sigla del motore, non anche il numero, e puoi benissimo dire, come ha suggerito Ugo, che il motore è stato sostituito per rottura (cosa, peraltro, plausibilissima).
Ciao, Gino |
Belligerante ugo |
Posted - 10 mag 2018 : 13:40:23 L'importante che il motore che c'è adesso sia dello stesso tipo della Lambretta in questione e gli puoi dire che si è rotto e sostituito ripeto con uno dello stesso tipo ciao
belligerante ugo |
Pasquale81 |
Posted - 10 mag 2018 : 12:58:04 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Iso intende dire che non è importante il numero di motore che, infatti, non viene più riportato sulla carta di circolazione, ma solo la sigla del modello, che dev'essere congruente con la sigla del telaio.
Ciao, Gino
Ma in motorizzazione fanno il collaudo,non chiedono l'interrogazione al pra (documento che ho che riporta anche la sigla motore)? |
GiPiRat |
Posted - 10 mag 2018 : 12:41:43 Iso intende dire che non è importante il numero di motore che, infatti, non viene più riportato sulla carta di circolazione, ma solo la sigla del modello, che dev'essere congruente con la sigla del telaio.
Ciao, Gino |
Pasquale81 |
Posted - 10 mag 2018 : 11:57:05 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Per la motorizzazione deve corrispondere il numero di telaio e il tipo di motore, nei nuovi documenti che verrebbero rifatti il numero di motore non viene citato. Si, la iscizione ardiva si fa ancora.
Ciao.
Scusa ISO,cosa intendi per la motorizzazione deve corrispondere telaio e motore.Linterrogazione fatta al pra di Salerno mi da telaio,motore e targa.Ora per reimmatricolarla con la Nuova targa devo fornire un riscontro,il riscontro documentale c'è.Rifanno il libretto nuovo,ma per rifarlo,si atterranno al numero di motore in questione o non avrò alcun problema essendo che il motore è stato sostituito?se puoi spiegarti meglio te ne sarei grato, grazie mille. |
Iso |
Posted - 10 mag 2018 : 11:05:29 Per la motorizzazione deve corrispondere il numero di telaio e il tipo di motore, nei nuovi documenti che verrebbero rifatti il numero di motore non viene citato. Si, la iscizione ardiva si fa ancora.
Ciao. |
Pasquale81 |
Posted - 10 mag 2018 : 10:39:01 Esiste ancora la procedura di iscrizione tardiva al PRA? |
Pasquale81 |
Posted - 10 mag 2018 : 09:27:29 Citazione: Messaggio inserito da Iso
No
Ciao.
Iso grazie,il fatto è che devo venderla a un privato,non vorrei si scandalizzasse per questa incongruenza molto in voga ai tempi.Come potrei spiegarla a lui? |
Iso |
Posted - 10 mag 2018 : 09:22:34 No
Ciao. |