Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 immatricolazione lambretta d125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pasquale81
Junior +

Persico Dosimo - CR
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 10 mag 2018 :  09:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti.Ho provato a cercare un caso come il mio ma non ho trovato riscontro.
Devo immatricolare una d125,visura bianca,solo targa.Alla stessa,da una delegazione Aci,tramite il PRA di Salerno,sono riuscito a risalire alla corrispondenza telaio e targa.Su questo documento rilasciato, c'è anche il numero motore che purtroppo non è lo stesso.Potrei avere problemi? grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2018 :  09:22:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Pasquale81
Junior +

Persico Dosimo - CR
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 10 mag 2018 :  09:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

No

Ciao.

Iso grazie,il fatto è che devo venderla a un privato,non vorrei si scandalizzasse per questa incongruenza molto in voga ai tempi.Come potrei spiegarla a lui?

Pasquale81
Junior +

Persico Dosimo - CR
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 10 mag 2018 :  10:39:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste ancora la procedura di iscrizione tardiva al PRA?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2018 :  11:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la motorizzazione deve corrispondere il numero di telaio e il tipo di motore, nei nuovi documenti che verrebbero rifatti il numero di motore non viene citato.
Si, la iscizione ardiva si fa ancora.

Ciao.

Pasquale81
Junior +

Persico Dosimo - CR
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 10 mag 2018 :  11:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Per la motorizzazione deve corrispondere il numero di telaio e il tipo di motore, nei nuovi documenti che verrebbero rifatti il numero di motore non viene citato.
Si, la iscizione ardiva si fa ancora.

Ciao.

Scusa ISO,cosa intendi per la motorizzazione deve corrispondere telaio e motore.Linterrogazione fatta al pra di Salerno mi da telaio,motore e targa.Ora per reimmatricolarla con la Nuova targa devo fornire un riscontro,il riscontro documentale c'è.Rifanno il libretto nuovo,ma per rifarlo,si atterranno al numero di motore in questione o non avrò alcun problema essendo che il motore è stato sostituito?se puoi spiegarti meglio te ne sarei grato, grazie mille.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2018 :  12:41:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso intende dire che non è importante il numero di motore che, infatti, non viene più riportato sulla carta di circolazione, ma solo la sigla del modello, che dev'essere congruente con la sigla del telaio.

Ciao, Gino

Pasquale81
Junior +

Persico Dosimo - CR
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 10 mag 2018 :  12:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Iso intende dire che non è importante il numero di motore che, infatti, non viene più riportato sulla carta di circolazione, ma solo la sigla del modello, che dev'essere congruente con la sigla del telaio.

Ciao, Gino

Ma in motorizzazione fanno il collaudo,non chiedono l'interrogazione al pra (documento che ho che riporta anche la sigla motore)?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mag 2018 :  13:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'importante che il motore che c'è adesso sia dello stesso tipo della Lambretta in questione e gli puoi dire che si è rotto e sostituito ripeto con uno dello stesso tipo ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2018 :  19:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pasquale81

Ma in motorizzazione fanno il collaudo,non chiedono l'interrogazione al pra (documento che ho che riporta anche la sigla motore)?

Sì, devi presentare il documento del PRA (in effetti vogliono l'estratto cronologico, se è possibile averlo, una semplice visura non basta), ma a loro interessa, appunto, solo la sigla del motore, non anche il numero, e puoi benissimo dire, come ha suggerito Ugo, che il motore è stato sostituito per rottura (cosa, peraltro, plausibilissima).

Ciao, Gino

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 mag 2018 :  19:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto.

CiaoRaffa1975.

Pasquale81
Junior +

Persico Dosimo - CR
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 11 mag 2018 :  21:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le preziose risposte,a presto

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 11 mag 2018 :  21:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia 125 D del1951 non e' mai stata radiata (o cancellata dal pra), fatta revisione presso officina autorizzata circa due mesi fa' e non vedo problemi.
Targa originale e libretto a pagine.

CiaoRaffa1975.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000