Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 immatricolazione lambretta d125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pasquale81 Posted - 10 mag 2018 : 09:00:53
Salve a tutti.Ho provato a cercare un caso come il mio ma non ho trovato riscontro.
Devo immatricolare una d125,visura bianca,solo targa.Alla stessa,da una delegazione Aci,tramite il PRA di Salerno,sono riuscito a risalire alla corrispondenza telaio e targa.Su questo documento rilasciato, c'è anche il numero motore che purtroppo non è lo stesso.Potrei avere problemi? grazie
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Raffa1975 Posted - 11 mag 2018 : 21:55:08
La mia 125 D del1951 non e' mai stata radiata (o cancellata dal pra), fatta revisione presso officina autorizzata circa due mesi fa' e non vedo problemi.
Targa originale e libretto a pagine.

CiaoRaffa1975.
Pasquale81 Posted - 11 mag 2018 : 21:34:17
Grazie a tutti per le preziose risposte,a presto
Raffa1975 Posted - 10 mag 2018 : 19:16:02
Quoto.

CiaoRaffa1975.
GiPiRat Posted - 10 mag 2018 : 19:06:32
Citazione:
Messaggio inserito da Pasquale81

Ma in motorizzazione fanno il collaudo,non chiedono l'interrogazione al pra (documento che ho che riporta anche la sigla motore)?

Sì, devi presentare il documento del PRA (in effetti vogliono l'estratto cronologico, se è possibile averlo, una semplice visura non basta), ma a loro interessa, appunto, solo la sigla del motore, non anche il numero, e puoi benissimo dire, come ha suggerito Ugo, che il motore è stato sostituito per rottura (cosa, peraltro, plausibilissima).

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 10 mag 2018 : 13:40:23
L'importante che il motore che c'è adesso sia dello stesso tipo della Lambretta in questione e gli puoi dire che si è rotto e sostituito ripeto con uno dello stesso tipo ciao

belligerante ugo
Pasquale81 Posted - 10 mag 2018 : 12:58:04
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Iso intende dire che non è importante il numero di motore che, infatti, non viene più riportato sulla carta di circolazione, ma solo la sigla del modello, che dev'essere congruente con la sigla del telaio.

Ciao, Gino

Ma in motorizzazione fanno il collaudo,non chiedono l'interrogazione al pra (documento che ho che riporta anche la sigla motore)?
GiPiRat Posted - 10 mag 2018 : 12:41:43
Iso intende dire che non è importante il numero di motore che, infatti, non viene più riportato sulla carta di circolazione, ma solo la sigla del modello, che dev'essere congruente con la sigla del telaio.

Ciao, Gino
Pasquale81 Posted - 10 mag 2018 : 11:57:05
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Per la motorizzazione deve corrispondere il numero di telaio e il tipo di motore, nei nuovi documenti che verrebbero rifatti il numero di motore non viene citato.
Si, la iscizione ardiva si fa ancora.

Ciao.

Scusa ISO,cosa intendi per la motorizzazione deve corrispondere telaio e motore.Linterrogazione fatta al pra di Salerno mi da telaio,motore e targa.Ora per reimmatricolarla con la Nuova targa devo fornire un riscontro,il riscontro documentale c'è.Rifanno il libretto nuovo,ma per rifarlo,si atterranno al numero di motore in questione o non avrò alcun problema essendo che il motore è stato sostituito?se puoi spiegarti meglio te ne sarei grato, grazie mille.
Iso Posted - 10 mag 2018 : 11:05:29
Per la motorizzazione deve corrispondere il numero di telaio e il tipo di motore, nei nuovi documenti che verrebbero rifatti il numero di motore non viene citato.
Si, la iscizione ardiva si fa ancora.

Ciao.
Pasquale81 Posted - 10 mag 2018 : 10:39:01
Esiste ancora la procedura di iscrizione tardiva al PRA?
Pasquale81 Posted - 10 mag 2018 : 09:27:29
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

No

Ciao.

Iso grazie,il fatto è che devo venderla a un privato,non vorrei si scandalizzasse per questa incongruenza molto in voga ai tempi.Come potrei spiegarla a lui?
Iso Posted - 10 mag 2018 : 09:22:34
No

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000